lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  VORREI UNO SCAMBIO CON VOI
discussione inserita da paola
 
Carissime amiche, da quando frequento questo forum, circa 1 anno, non ho fatto molti interventi e non posso non riconoscere che quei pochi che ho fatto non hanno riscosso molto interesse..
so di non avere delle buoni doti di espressione e comunicative, so di fare molta fatica a far comprendere agli altri cio che sento veramente..a differenza di molte di voi..come te Bruna, Lilli, Rosi, Rita ecc..
vi garantisco che per il momento proprio non riesco a fare di più, anche perchè non sono molto competente in materia di astrologia..sto imparando e lo sto facendo attraverso di voi.
C sono dei momenti in cui vorrei dire tante cose e fare domande ma mi sento bloccata...epppure per me comunicare, condividere pensieri e idee è importantissimo ma non sempre ci riesco.
Nel tn ho una luna in capricorno in VII, opposta all'ascendente , quadrata a mercurio in IV (vergine) e trigona a plutone, sole venere e urano al medio cielo..
in più il mio vero tallone di achille è chirone in X (pesci) che mi fa essere troppo vulnerabile e sensibile verso il mondo esterno...per cui a volte preferisco rintanarmi nel mio guscio e non chiedere a nessuno cio di cui ho bisogno ..tanto non riesco a farmi comprendere e mi limito ai soli rapporti superficiali senza andare oltre,
so che cosi facendo passo per altezzosa dando un immagine falsa di me .. quando in realta non lo sono, quando in me c'è un forte desiderio di condividere, di solidarieta che non riesco a concretizzare.
Marte in V opposto a Giove retrogrado XI ariete..mi rende polemica e sulla difensiva..
spero che riusciate a capirmi ..è mio desiderio interagire e comuncare con tutte voi e vi considere delle amiche.
grazie! un abbraccio
paola




____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/11/2007 11:40:50

- Scusami se non riesco proprio in questo momento a darti risposte astrologiche, causa una situazione lavorativa del cavolo.
Ci tenevo solo a dirti che il fatto di esprimerti per quello che sei e che senti deve renderti orgogliosa di te.
Ti metti in gioco per quelo che sei.
E quindi questo merita un grande, caloroso abbraccio.
Sii contenta dei passi che riesci a muovere, valorizza ciò che riesci a fare e pian piano arriverà anche molto altro.

Questo mi sentivo di dirti dal cuore.
E accogliere il tuo messaggio.
Se vuoi comunicare, non demordere. Capito? Vedrai che andrà sempre meglio.

Bacione
Bruna

Bruna
 
inserita il 08/11/2007 13:42:53

- Cara Paola,
non direi che il problema del comunciare e del farti capire o di essere bloccata sia legata a Chirone...(lui non ha assolutamente questo simbolo), semmai è da imputarsi a quella Luna in Capricorno quadrata a Mercurio... quello si' che è un aspetto che crea problemi nella comunicazione e non ultimo il senso di inadeguatezza, ma anche di non essere in grado di farsi comprendere.

In ogni caso, in questa sede non devi avere di questi problemi.. puoi tranquillamente esprimerti e dire ciò che pensi. Non sempre tutti possono rispondere.. io per esempio, sono fuori da casa 3 giorni a settimana e, ci sono poi dei periodi in cui sono decisamente in sovraccarico.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 08/11/2007 17:22:21

- Ciao Paola,
non ti devi preoccupare di niente, assolutamente...come dice Lidia qui puoi esprimerti davvero come meglio credi senza incappare in alcunchè....intanto, se ti va, inserisci i tuoi dati così si riesce meglio a valutare il tuo tema....
Un abbraccione, scusa la fretta ma sto scappando a casa, ci scriviamo domani..?...
P.S.
Grazie per i complimenti ma credimi è che in questi spazi come nel blog è talmente bello parlarsi attraverso la scrittura che viene naturale...prova anche tu vedrai che sarà entusiasmante e non aver paura di nulla...
baci baci

Rosi

Rosi58
 
inserita il 09/11/2007 08:12:44

- grazie veramente di cuore Lidia , Bruna e Rosi...
Bruna hai ragione dovrei essere contenta di quello che riesco a fare e invece sono sempre li a mettermi in discussione su tutto, c'è un forte senso di inadeguatezza che non mi da tregua..aggiunto poi al problema che non riesco a comunicare come vorrei ..
e poi non sono nemmeno una persona alla quale piace mostrare le proprie fragilita...i miei colleghi di lavoro mi dicono che sono un "generale" ma non è così e non so perchè do questa impressione..ho un ruolo subalterno come loro del resto.
si Lidia in effetti è quella luna quadrata a mercurio che mi da problemi di comunicazione..
il fatto è che forse dentro di me nutro grandi aspettative di grandiosita, di popolarità, ricordo che da piccola sognavo di diventare importante, di ricoprire ruoli importanti ma non per questione di potere ma per una questione di riconoscimento personale.
poi invece non è stato cosi in quanto fino a poco tempo fa mi sono sempre dedicata alla mia famiglia e alle mie figlie..è solo da un anno circa che ho deciso di trovarmi un lavoro e trovare una realizzazione..(faccio assistenza a un numero verde.in un call center).
A volte poi sono anche sono molto autocritica, tipico della vergine, e quello che faccio non va mai abbastanza bene, e non faccio altro che confrontarmi con gli altri giudicandoli migliori di me..
insomma è un circolo vizioso che ha radici sicuramente nell'infanzia e che me ne accorgo solo adesso di quanto mi ha condizionato ..so che mi fa male e cerco di non trasmetterlo alle mie figlie, con loro sono più sensibile,più flessibile..e cerco di non giudicarle troppo ..
con mio marito invece sono più dura e polemizzo sul suo lavoro e non solo.
insomma ho raccontato un po me stessa,..devo dire che una delle ragione per le quali frequento questo forum,oltre al fatto che mi interessa la materia, è quella di socializzare visto che le persone che conosco non sono poi riuscita a legare molto..e tempo fa ho avuto un esperienza di amicizia, che ho gia raccontato, che mi ha deluso e ferito molto...anche se a distanza di tempo, elaborando il tutto ho capito come invece mi ha anche insegnato , che non devo cercare la fusione e la dipendenza negli altri, (luna in VII capricorno,) ma un rapporto paritario basato sulla mia autonomia e indipendenza.
sicuramente c'è anche lo zampino di marte opposto a giove nelle case sociali V e XI ...che mi ostacola nella mia ricerca di socializzazione.
Rosi... ho seguito il tuo consiglio ..ho cercato di esprimermi senza aver paura ..spero di esserci riuscita..
per il momento vi saluto ..devo scappare anch'io!

grazie ancora.
Rosi, la mia data di nascita è 30/08/1963 a messina ore mezzanotte.
un abbraccio






paola
 
inserita il 09/11/2007 10:19:53

- Cara Paola,
guarda che anche per me è stato così, i primi interventi li ho fatti timidamente, non credo di riscuotere molto interesse, il mio stesso tema di nascita non ha suscitato molti interventi, ma succede che ogni tanto qualcuno si mette in disparte e allora emerge quella che in quel momento ha "osato" dire qualcosa e si sente di continuare.

Devi scrivere con tranquillità, non è un posto dove si deve per forza fare "bella figura", è occasionale il fatto di riuscire ad intervenire in qualche opinione ed essere corrisposte te lo assicuro.

Appena ho un attimo guardo il tuo tema, ma, ho perso il conto, non vuoi metterti in lista di interpretazione?

Ti lascio, devo portare la mamma dal dottore, ma torno presto ciao lilli

lilli
 
inserita il 09/11/2007 11:18:15

- Ciao Paola,
brava, hai fatto benissimo, in questo spazio troverai tanto scambio e partecipazione...vedrai.....ora sono al lavoro e non posso stare molto in internet ma appena riesco do un occhiata al tuo tema, così, giusto per conoscerti astrologicamente....a proposito sono anch'io della "vergine" : 8/9/58 h.21.00 MI -
baci a più tardi....

Rosi

Rosi58
 
inserita il 10/11/2007 09:10:18

- carissima lilli, carissima rosi...
il fatto è sono una persona alla quale piace presentarsi bene e ci tengo a dare una bella immagine di me..non solo a livello fisico ma anche a livello interiore.
so che è sbagliato..non deridetemi vi prego..ma è così.
in un certo senso mi interessa il giudizio altrui su di me e se mi accorgo che qualcuno pensa male di me o non le sono molto simpatica mi metto subito sulla difesa..nel senso che mi vien da pensare che c'è qualcosa che non va in me.
è un atteggiamente di cui sto prendendo consapevolezza, poco a poco .. dato che ha radici nell'infanzia, e che sto cercando di cambiare..mi ripeto spesso che non posso piacere a tutti..e che vado bene cosi e che non posso sempre mettermi in discussione.
mi sono gia messa in lista per l'interpretazione e spero di riuscire a conoscermi meglio attraverso le vostre interpretazione sul mio tn..
sicuramente mi servirà.
un aspetto che mi piacerbbe analizzare è marte in V opposto a giove retr in XI..come influisce nella mia vita.
a presto dunque..
ancora un abbraccio
siete fantastiche.!
paola
::VER::


paola
 
inserita il 11/11/2007 12:30:33

- Carissima Paola,
mi limito a darti una mia impressione sul quesito che poni a riguardo dell'opposizione Marte-Giove, rimandando l'approfondimento alla lettura del tuo tema natale.

Marte in Bilancia, voglia di relazionare, bisogno di contatti e rapporti affettivi di collaborazione, energia che vuole impegnarsi in attività che hanno a che fare con la casa 5, l'amore, le cose che piacciono, l'insegnamento, lo sport, i figli...

Giove in Ariete, grande entusiasmo, indipendenza, impulsività, energia, fiducia che si ricerca nei rapporti di amicizia, nel modo di vivere le relazioni, ricerca di solidarietà, di protezione, di aiuto..., da parte di amici, persone influenti...

Il conflitto fra queste due cose può nascere dalle aspettative troppo alte che si possono riversare in questi rapporti che non vengono soddisfatte.

c'è un impegno molto grande ( Marte) a voler stabilire contatti con persone che possano condividere cose e progetti insieme ( Giove), ma sono energie che possono contrastarsi per desiderio di prevaricazione, per una forma di arroganza che emerge in situazioni di insoddisfazione, quando le aspettative non sono appagate,

può esserci anche la presunzione di voler dimostrare di farcela da soli in progetti iniziati insieme, ma che non si sentono condivisi in pieno, può esserci una tendenza ad ostentare una superiorità fastidiosa, a pontificare sulle decisioni altrui....

In generale l'aspetto disarmonico Giove-Marte ( io ho la quadratura 3 e 5 e sò quanto fastidio mi ha dato....) è di per sè l'espressione di un istinto di "sfida" e relativa "provocazione", le energie di Marte- affermazione dell'Io, sottoposti agli stimoli di Giove-fiducia-esagerazione, possono manifestarsi in maniera scoordinata, con una tendenza a strafare, ad esagerare, a pretendere dagli altri..., o per contro essere vittime noi stessi di persone che richiedono e pretendono molto da noi..., essere timorosi a mostrarsi con energie che fanno parte dell'esterno, ma che sono energie ( Marte) che abbiamo dentro e non riescono ad uscire fuori nella maniera "giusta" ( Giove)...

Spero di esserti stata utile, fai sentire la tua voce...

Ciao un caro saluto lilli

lilli
 
inserita il 12/11/2007 09:30:23

- cara lilli, mi sei stata molto di aiuto, ho letto e riletto cio che hai scritto su marte e giove..
l'opposizione l'ho vissuta in modo passivo cioè allacciando rapporti con persone che si aspettavano cose che io non potevo dare e io per paura di perdere l'amcizia cercavo sempre di trovare delle mediazioni, di adeguarmi per quanto mi era possibile..anche se quella che soffriva ero sempre io..
inutile dire che tutto questo faceva nascere in me una rabbia che però non esprimevo..forse perchè non volevo riconoscere l'energia marziana che per forza di cose ..reprimevo.
il mio fisico me lo fece subito notare formando dei calcoli alla cistifellea..e mi sono dovuto operare 7 anni fa.
ho sempre fatto a fatica a riconoscere la rabbia dentro di me ...figuriamoci ad esprimerla..
difatti ho sempre odiato le persone aggressive e la violenza, l'ingiustizia , come esprime il mio marte in bilancia.
però devo ammettere, pur essendo amante della pace, che non sono nemmeno una persona "assertiva" in grado di esprimere le propri esigenze rispettando le opinioni altrui..in grado di dire di no con un sorriso sulle labbra!
credo che l'assertivita sia un punto di arrivo, ci vuole molto lavoro su di se per imparare a gestire la propria rabbia..non credi?
un abbraccio




paola
 
inserita il 12/11/2007 10:22:48

- Cara Paola, sono lieta che tu ti sia inserita nella lista per l'analisi del tema natale così avremo modo di parlarne meglio in quella sede: ho dato comunque un'occhio al tuo tema e aggiungo soltanto un piccolissimo pensiero in merito....Tu hai Marte che si oppone a Giove ma quadra anche la Luna che è in VII....Questo mi fa pensare che tu abbia un gran bisogno della relazione con gli altri: Luna/Capricorno, esigente e tendente al perfezionismo e fortemente autocritica...quindi diciamo che esigi molto dai tuoi rapporti e anche da te stessa.....Questo sentirsi sempre sulla difensiva nei confronti degli altri o delle situazioni come dici tu può rifarsi anche a quest'aspetto che mal si adatta al rilassamento appunto nei rapporti con l'esterno...
Basta, mi fermo qui e ci -ri-leggiamo allora per il tema natale,
un abbraccio,

Rosi

Rosi58
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010