mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  BASTA..........DA OGGI CAMBIO VITA RADICALMENTE
discussione inserita da Eos
 
Cari amici del forum,non è la prima volta che scrivo qui.......ma visto che qualcun altro si è appropriato del mio nick,da oggi sono Eos.....(era la dea dell'aurora)ho scelto questo nick non a caso....l'aurora è il momento che segnala l'inizio di un nuovo giorno,e come tutti gli inizi porta sempre delle speranze nuove.
Adesso passiamo all'argomento che vorrei proprorre.....vi è mai capitato di dire."oggi basta,davvero non ne posso più....da domani comincio una nuova vita" e così di punto in bianco avete davvero cambiato vita,nel senso che magari avete cambiato modo di essere oppure ancora cambiato lavoro,casa,uomo/donna.
Vi va di parlarne e di analizzare,dal punto di vidta astrologico,quali transiti stavate vivendo?
Io penso che questo sia un pensiero comune a tanti,ma non tutti,purtroppo,hanno il coraggio di voltare pagine e cominciare una nuova vita.
Un saluto a tutti e spero che l'argomento sia di vostro gradimento.
Eos

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/11/2007 12:51:35

- cara Eos,
l'unico tipo di energia che porta a questo tipo di considerazione è Urano..
Gli altri hanno energie meno dirette, meno chiare e meno dinamiche... i transiti di Urano invece chiudono letteralmente capitoli e ne aprono di nuovi e, quel che è magico, è che il tutto avviene senza troppi rimpianti per ciò che ci si lascia dietro.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 09/11/2007 10:08:54

- Cara Eos,
il mio caso è esasperato, ma è proprio l'esasperazione di situazioni che stai vivendo che portano a "quei colpi di testa" che citi tu e, come dice Lidia, sono collegati a transiti di Urano.

Perchè questo succeda credo che anche la persona che li vive deve essere un pò uraniana, io ho Urano che quadra la mia congiunzione Mercurio-Luna.


un pò di anni fa avevo una vita tranquilla e normale, poi
quando Urano ha quadrato il mio Sole ho sentito il bisogno di cambiare qualcosa di quella vita e mi sono buttata in un progetto, direi molto azzardato, di costruire una casa che mi ha portato alla distruzione di quella vita normale e tranquilla...
I problemi economici hanno piano piano logorato il rapporto matrimoniale e, quando successivamente Urano si stava avvicinando alla mia congiunzione Mercurio-Luna, ho tentato il suicidio per disperazione.

Il giorno dopo mi sono svegliata in ospedale e, appena cosciente, mi sono detta: da domani cambio vita!!!.
Mi sono separata, ho pagato i debiti e ho venduto la casa, ovviamente non tutto in un giorno....

ciao

lilli
 
inserita il 09/11/2007 10:21:44

- Cara Lilli,
grazie per la tua testimonianza.Vorrei farti una domanda,ma tu eri felice con tuo marito....oppure,quando hai deciso di lasciarlo ti sei accorta che era solo un'illusione?Ti sei mai pentita della scelta che hai fatto?
Un abbraccio
Eos

Eos
 
inserita il 09/11/2007 13:00:23

- Mamma mia,lilli,che colpo al cuore leggere quello che hai scritto.
Non potevo non dirtelo,e non farti sentire la mia vicinanza.

Stefania
 
inserita il 10/11/2007 07:52:15

- cara Eos,
una delle caratteristiche più fantastiche di Urano è quella di non "rimpiangere". Cambiare per Urano significa chiudere una cosa e aprirne altre.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 10/11/2007 15:16:01

- Cara Eos, sinceramente devo dire che ero felice, perlomeno contenta della mia vita.
Quando ho deciso di costruire quella casa che poi ha portato al seguito, pensavo che sarebbe stata la casa della "nostra" vecchiaia, con il giardinetto da coltivare per lui, il mio ex marito che amava molto l'orto.

Nei miei precedenti colloqui, tema di nascita ed altri interventi, avevo raccontato di problemi della mia infanzia rimasti irrisolti, la casa era quella della mia infanzia, su cui volevo ricostruire la mia vita....

Ho rialzato un piano sulla villetta, abusivamente, ma in maniera molto molto azzardata anche economicaemnte come già detto, ma era quell'infanzia interrotta che volevo ritrovare, volevo ritrovare me stessa prima e dopo i sette anni, anni in cui sono stata portata via da quella casa.

C'era una parte di me insoddisfatta che inconsciamente veniva fuori, dalla costruzione di quella casa sono emerse tutte le cose irrisolte dentro di me, la rabbia ( vedi il post nella sezione di Arcangelo ), la frustrazione, l'illusione, la delusione...

Urano era li che mi aspettava al varco, negli anni che si era opposto al Sole Pesci e successivaemnte congiunto al mio ascendente Vergine, mi sono fatta mettere incinta per sposarmi ed uscire di casa e da un clima di "dittatura" dove non mi era concessa nessuna libertà( questo era il primo sintomo di ribellione che non ho saputo gestire nella giusta maniera), quando ha quadrato il Sole e l'as. mi ha stimolato a "fare" qualcos'altro, sempre di eclatante che, con il senno del poi, mi ha portato ad ottenere quella completa libertà di gestione della mia vita, come avrei voluto da sempre.

Il mio matrimonio faceva parte di un disegno della mia vita, c'è stato ed è stato sereno, lo rifarei? si credo di si, anche perchè mi ha dato un figlio a cui sono molto legata.

Come dice Lidia Urano non lascia rimpianti, è così per me.
Mi spiace solo di aver fatto soffrire molto Salvatore ( il mio ex), lui è stato la vera vittima di tutti i miei istinti repressi, libertà, indipendenza, autonomia completa che non avevo saputo mettere bene a fuoco prima di allora.

Adesso sono contenta delle scelte che ho fatto più di 20 anni fa, sono state scelte dolorosissime a suo tempo, difficili ( è stato in quel tempo che ho fatto psicoterapia e capito molte cose ), Urano è determinante per segnare certe scelte, cambiare completamente vita è stato però risolutivo per ritrovare me stessa.

Grazie Stefania, hai il nome di una mia carissima amica, della tua vicinanza, vi abbraccio caramente



lilli
 
inserita il 12/11/2007 09:57:21

- Non so...fin da ragazzina sono sempre rimasta molto affascinata da racconti e da persone che da un giorno all'altro decidevano di cambiare radicalmente vita e dai loro modi scelti per effettuare quel cambiamento.

Solo ora, da adulta, riesco anche a comprenderne gli sconvolgimenti emotivi, le tensioni, le paure che un tale passo comporta e la testimonianza davvero sentita di Lilli ne è un'ulteriore prova.

Io questi istinti li ho spesso, però nel mio tema ho un Saturno molto importante che mi disciplina molto e mi fa ridimensionare sempre questi istinti. Però chissà, prima o poi Urano si farà sentire anche da me.



sonia
 
inserita il 12/11/2007 10:44:53

- Cara Sonia a chi lo dici,
anche il mio saturno è come il tuo.Posso chiederti dov'è?Io vorrei rompere tutti gli schemi,fare armi e bagagli e partire(partire in senso metaforico) e cambiare vita...ma forse non ho sufficiente coraggio.
So quello che voglio fare da grande ma ho paura di rinunciare a delle sicurezze per delle incertezze......mah,chissà,magari in futuro.....!
Un abbraccio
Eos

Eos
 
inserita il 12/11/2007 11:24:08

- Certo cara Eos.

Il mio Saturno nel mio tema, e a questo punto nella mia vita, è molto importante.

Il mio è nel segno del Leone, però in un'ottava in prevalenza cancro.

Da lì dirige tutto, mi piace vederlo in questo modo.

Forma molti aspetti (anche armonici, tra cui anche un trigono con plutone) ed è anche punto focale di un quadrato a T che vede anche Mercurio e lo stesso Urano coinvolti...anche a livello grafico sembra che tutto parti e arrivi lì, in quel punto. Il suo passaggio di transito in ottava per me è stato molto duro, e credo proprio perchè congiungendosi a se stesso ha attivato e sollecitato molti atri aspetti.

Forse sono stata inesatta prima, io intendevo dire che fin da piccola, quali che fossero le ragioni che spingevano gli altri a compiere determinate scelte azzardate/avventate, io ne sono sempre rimasta affascinata moltissimo...anche se in realtà non ho mai avuto e non ho motivi seri veri e propri a spingermi verso la trasformazione radicale.
Tieni però conto che io ho anche un Nettuno in Sagittario in prima casa, ideali a pacchi!!!!!

sonia
 
inserita il 17/11/2007 12:07:54

- care amiche questa storia di urano e la sua rivoluzione...è la mia condanna!
Nel tema ho urano in leone in 3à.
Volevo dirvi che è pazzesco come ogni gesto e azione che ho fatto siano legati ai suoi transiti...a volte mi è andata bene,a volte ho fatto un casino pazzesco.
raccontarvi tutto sarebbe impossibile..ma alcune cose è utile che io le dica.
20 anni-urano mi fa un trigono su nettuno in transito in 6à...io scappo da roma e lascio tutto per seguire i miei ideali artistici. ricordo che presi un treno per la sicilia per fare un provino a catania,e dissi a mio padre che questo era necessario perchè dovevo cambiare la mia vita.
dalla sicilia dove sono stata un anno tornai con il grande amore che sarebbe poi diventato mio marito(ahime!!)
1987-muore mia nonna e io decido di sposarmi e andare via da roma per vivere in un altra città,urano trigono a urano di nascita,sempre 6à,ricordo le sensazioni di ribbellione interiore che provavo e la necessità di andare per un altra via.//con questa decisione cambiai tutta la mia vita per sempre.Non sarei mai più stata la stessa.

salto nel tempo(altrimento rischio di scrivere un libro)1995-muore mio padre
urano stava uscendo dalla7à in quiconce al mio di nascita..e li ci fu la rivoluzione li decisi davvero che avrei cambiato radicalmente me stessa:mi separai in un secondo,non diedi appello a nessuno,lasciai la vita agiata e buttai all'aria ogni cosa in cui credevo perchè non era più vero niente. fu un anno terribile,senza orientamenti precisi:davanti non vedevo la strada,ma dietro quello che vedevo non mi interessava più,e qui la catastrofe.
incontrai urano nei panni di un uomo che avrebbe rivoluzionato per sempre la mia vita!fu uno scontro di titani...ne uscì a pezzi e quando lui finì con me mi ritrovai con l'opposizione di urano su urano..
lì è davvero ricominciato il cammino.
mi svegliai una mattina ,presi una valigia ,presi un treno ,ritornai a roma dove avevo lasciato la nunzy bambina e guardando una roma alle prime luci dell'alba senza guardarmi più indietro dissi a me stessa:"basta".

la sensazione molto forte è sempre stata una sensazione di ribellione a qualcosa e una mancanza totale di sensi di colpa e pentimento.come se davanti a me stessa quella strada intrapresa trovava un burrone e quindi non potesse permettermi di proseguire davanti,e mi obbligasse a cercare una nuova strada,per forza.

spero di non essere stata troppo confusa.
ciao

nunzy
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010