lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  UNA VENERE ISOLATA
discussione inserita da Viola
 
Per Venere isolata intendo una Venere che non ha alcun aspetto con altri pianeti del tema natale e mi domando esiste un modo di svegliare questa Venere che pur essendo in Ariete si rifiuta di "vivere"?

Sembra una Venere che non riesce a riconoscere l'amore.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 12/11/2007 17:18:18

- cara Viola,
una Venere isolata indica una difficoltà nell'entrare in relazione.. un mondo relazionale che è stato disatteso e che, per questo, fatica ad entrare in contatto.
Non è detto che tu debba risvegliarla solo con l'amore.. può essere anche la "passione" per qualcosa che ti piace veramente.. infatti, per una venere isolata il difficile è capire cosa è che piace veramente.
Potresti dunque cercare in giro a "cosa APPASSIOARTI" e, a quel punto, vedrai che comincia a dare segni di sè.
Un abbraccio Lidia

lidia
 
inserita il 12/11/2007 17:18:23

- cara Viola,
una Venere isolata indica una difficoltà nell'entrare in relazione.. un mondo relazionale che è stato disatteso e che, per questo, fatica ad entrare in contatto.
Non è detto che tu debba risvegliarla solo con l'amore.. può essere anche la "passione" per qualcosa che ti piace veramente.. infatti, per una venere isolata il difficile è capire cosa è che piace veramente.
Potresti dunque cercare in giro a "cosa APPASSIOARTI" e, a quel punto, vedrai che comincia a dare segni di sè.
Un abbraccio Lidia

lidia
 
inserita il 13/11/2007 16:58:17

- Cara Lidia,

grazie per la tua risposta.
La Venere isolata in questione, per mia grande fortuna, non appartiene a me ma alla persona che ho amato per moltissimo tempo.

Quello che dici è vero, comunque, l'ho riscontrato.

Ancora grazie.

Viola

Viola
 
inserita il 17/11/2007 19:36:06

- Anche io ho la Venere isolata nel Leone, ma a dire il vero il limite che avverto per me, causato da questa posizione, è la difficoltà a dosare le energie affettive. Inoltre quando è colpita da un transito pesante, povera Venere, assorbe totalmente tutta la complessità del passaggio.

Ciao



Gioia
 
inserita il 18/11/2007 15:14:44

- Salve Viola,
mi chiedevo cosa ti potesse aver colpito della venere isolata di questa persona. (anch'io alle prese con la mia...)

Un saluto,
chiara

chiara
 
inserita il 18/11/2007 15:54:14

- Cara Chiara,
anche tu hai la Venere isolata? E in quale segno, se non sono indiscreta? La vivi bene?

Gioia

Gioia
 
inserita il 18/11/2007 16:06:26

- Ciao Gioia,
anch'io sì ce l'ho isolata, e in vergine!, in 9a. Non so se congiunta al MC.
Ero curiosa di sapere come può essere vissuta da una persona esterna, cosa può aver notato di questa persona, che caratteristiche ha.
Io, no... non credo di viverla bene.
Oltre a confermare quello che ha detto Lidia -la difficoltà ad essere contattata e farla uscire allo scoperto ed esprimersi- mi sembra di notare che se non si esprime nella sua casa -nel mio caso la 9a- tende a fare prevalere gli aspeti del suo segno.
Voglio dire che se non riesco a capire quello che più desidero ed applicarlo nella casa 9a (lingue, altre culture, conoscenza ecc.), mi viene proprio fuori il lato vergineo... tipo dentrificio biologico, cucina, animali ecc. Sarà???

ciao un saluto...,
chiara...
stupenda una venere leone! Mi piacerebbe molto! Ti auguro di riuscire ad esprimerla!
ciao,
chiara

chiara
 
inserita il 18/11/2007 16:19:51

- A che gradi si trova la tua Venere? Ha già ricevuto il passaggio di Urano o quello di Saturno?

Gioia
 
inserita il 18/11/2007 16:26:13

- Non lo so a che gradi è.
So che in questo momento, dopo saturno in leone, saturno in vergine sulla mia venere, mi avrebbe aiutato, ma ahimé sono sulle solite vecchie cose -che non amo più- e quindi mi sa che questo transito andrà perso... Mi sono incasinata da sola.
Ora comunque guardo a che grado ce l'ho e ti dico. Anche te leo?

ciao,
chiara

chiara
 
inserita il 18/11/2007 16:31:59

- Si,anche io sono del Leone.....con la Luna in Vergine......e la venere in Leone che forma un trigono con il Nodo Lunare Nord in Ariete e un sestile con il Nodo Sud in Bilancia....si dice che sia isolata poichè i Nodi non vengono molto presi in considerazione, anche se per me invece sono fondamentali da un punto di vista karmico...

Gioia
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010