martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SI, SI , SI
discussione inserita da dany

effettivamente non ho mai parteciapato ad un blog, e non avevo neppure intenzione di farlo così visceralmente, perchè ho sempre cercato con le mie amicizie un aiuto,

avevo tanta voglia di tirare fuori dei meccanismi che non servono più:
mi son sempre detta "ma che ti importa se sei stata abbandonata e dunque non importandomi della cosa fondamentale tutto è diventato relativo.
tutto mi ha sempre scivolato, ecco perchè la depressione non è depressione ecco perchè la tristezza dura poco....etc
la sera che ti ho scritto il post....poi ho avuto dei sentimenti strani e per la prima giuro la prima voltain vita mia ho pensato che questa madre naturale era ...disgraziata (mi dispiace per il termine ma l'ho pensato!)
ora abbandonare dei meccanismi mi si è reso necessario, e se penso di lei non bene non devo necessariamente sentirmi in colpa. sono cresciuta con una mamma eccezionale che quando ero arrabbiata per questo motivo mi diceva sempre che non bisogna giudicare e che sicuramente sarà stata impossibilitata a tenermi.
va bheè!
ora la fase di passaggio dall'eliminazione dei meccanisci non più necessari alla non necessariamente costruzione di altri ( a questo punto non mi servono più)....appare il buio. ok.
in questa fase della mia vita c'è anche un marito, molto intelligente! ed insieme potremmo farcela, la cosa che mi fa sorridere ironicamente é:
- con un nettuno che si piazza sulla mia luna per un tempo infinito;
- con un plutone che crea una congiunzione con marte un quadrato al sole ed a urano e un trigono a venere;
- ed un marito che avrà sempre a 0 gradi un plutone di transito esattamente quadrato alla sua luna bilancia ed opposto alla congiunzione venere/marte che ha in cancro;

che pensare? speriamo ancora di esserci presenti come in questo periodo appena passato : saturno mi ha transitato sulla venere e trigono a marte ed a saturno natale.(dopo che aveva opposto la luna)...la depressione non c'è più.
posso dire che mi è stato utilissimo. mentalmente lucida....ma in seguito io non la vedo facile per niente, mi sento scoraggiata.
si fare le cose che mi piacciono ....le faccio ho sempre fatto quello che mi piaceva fare, oggi sono cambiate le cose che faccio e che mi fanno star bene certamente.
comunque grazie per esser stata presente essere consapevoli di evolversi è importante e adesso sto in stallo ed essee consapevoe anche di questo è importante ugualmente.

grazie ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/12/2007 13:02:37

- questo post è per te e per me stessa,
comprerò il libro che già ho trascritto sull'agenda.
grazie
oggi ho parlato con una mia grande amica, (l'altra del 19.02.69)...si siamo scoraggiate:
fin quando abbiamo deciso noi il nostro destino tutto ci sembrava chiaro, oggi che abbiamo deciso di concepire un figlio...e ciò non avviene sinceramente siamo sconcertate.
vuote ecco, non mi tornano i conti oserei dire, e non solo i miei!!!
e ciò non ci consola: lei mi ha rivelato che la notizia delle mie bassissime beta è stato per lei come un ennesimo suo mancato concepimento, e viceversa la sua esperienza mi è gravata sul mio essere, un altra amica mi dice sempre (anche lei così...) " finchè non lo concepirai tu ....io ti aspetto" ( lei dice sempre di avere un filo con il mio vissuto...perchè ci conosciamo dll'età di 5 anni) ed effettivamente c'è sempre stato un incastro di avvenimenti tra di noi, ma oggi questo suo fatalismo mi innervosisce e ripeto incessantemente a tutti : ad ognuno il suo destino.

ma che vuole la mia anima?
che deve fare?
mi spaventa pure sta cosa, mi chiedo se il delirio della mia luna quadrata a nettuno sia oggi così presente!
io che chiedo che vuole la mia anima qui, a persone che non sanno chi sono!

io ho lottato con il mio lato distruttivo ed oggi sono giunta ad un buon punto, ho capito in pratica che non si può distruggere tutto ogni volta, come ho sempre fatto, perchè quel marte quadra pure urano e plutone ed è stata dura!!!
il trigono che esso fa con venere mi rende piacevole in società e con le amicizie vere(11 casa)quindi esternamente sono positiva...poi lo fa con saturno anche se largo e mi rende affidabile con gli altri ma le energie negative me le becco tutte io!!!! ho imparato ad trasformarle ma ti giuro chiara, oggi faccio fatica.
anche i king ieri dicevano:42
dalla sciagura l'accrescimento...e le ragioni sono intrinseche.!
tempo passato sognai :
una barca sospesa che ondeggiava anzi VACILLAVA, poi c'era un uomo adulto biondo ed io subito ho precisato:
ah ti sei fatto biondo,,....e lui io son sempre stato biondo a me i cambiamenti drastici non piacciono!!
sicuramente era il mio spirito guida.
ora abbandonare degli schemi mi può risultare anche semplice, ma la mia indole è che mi vien da distruggere tutto, per ricominciare.
come ho sempre fatto,ed ora nel è più il caso, devo discernere meglio tutto ciò.
un saluto

dany

inserita il 10/12/2007 13:07:00

- questo post è per te e per me stessa,
comprerò il libro che già ho trascritto sull'agenda.
grazie
oggi ho parlato con una mia grande amica, (l'altra del 19.02.69)...si siamo scoraggiate:
fin quando abbiamo deciso noi il nostro destino tutto ci sembrava chiaro, oggi che abbiamo deciso di concepire un figlio...e ciò non avviene sinceramente siamo sconcertate.
vuote ecco, non mi tornano i conti oserei dire, e non solo i miei!!!
e ciò non ci consola: lei mi ha rivelato che la notizia delle mie bassissime beta è stato per lei come un ennesimo suo mancato concepimento, e viceversa la sua esperienza mi è gravata sul mio essere, un altra amica mi dice sempre (anche lei così...) " finchè non lo concepirai tu ....io ti aspetto" ( lei dice sempre di avere un filo con il mio vissuto...perchè ci conosciamo dll'età di 5 anni) ed effettivamente c'è sempre stato un incastro di avvenimenti tra di noi, ma oggi questo suo fatalismo mi innervosisce e ripeto incessantemente a tutti : ad ognuno il suo destino.

ma che vuole la mia anima?
che deve fare?
mi spaventa pure sta cosa, mi chiedo se il delirio della mia luna quadrata a nettuno sia oggi così presente!
io che chiedo che vuole la mia anima qui, a persone che non sanno chi sono!

io ho lottato con il mio lato distruttivo ed oggi sono giunta ad un buon punto, ho capito in pratica che non si può distruggere tutto ogni volta, come ho sempre fatto, perchè quel marte quadra pure urano e plutone ed è stata dura!!!
il trigono che esso fa con venere mi rende piacevole in società e con le amicizie vere(11 casa)quindi esternamente sono positiva...poi lo fa con saturno anche se largo e mi rende affidabile con gli altri ma le energie negative me le becco tutte io!!!! ho imparato ad trasformarle ma ti giuro chiara, oggi faccio fatica.
anche i king ieri dicevano:42
dalla sciagura l'accrescimento...e le ragioni sono intrinseche.!
tempo passato sognai :
una barca sospesa che ondeggiava anzi VACILLAVA, poi c'era un uomo adulto biondo ed io subito ho precisato:
ah ti sei fatto biondo,,....e lui io son sempre stato biondo a me i cambiamenti drastici non piacciono!!
sicuramente era il mio spirito guida.
ora abbandonare degli schemi mi può risultare anche semplice, ma la mia indole è che mi vien da distruggere tutto, per ricominciare.
come ho sempre fatto,ed ora nel è più il caso, devo discernere meglio tutto ciò.
un saluto

dany

inserita il 10/12/2007 20:51:45

- Cara Dany,
credo che questo confronto che stai avendo qui sul forum con te stessa sia molto importante, penso che troverai risposta alle tante domande che ti poni ....cosa vuole la mia anima ....sai quante volte anche io me lo sono chiesta? Migliaia, milioni forse, poi io ho capito che non c'era una strada da seguire, non un percorso, non un qualcosa di già segnato, ma solo dovevo ascoltare me stessa, solo dovevo risentire la mia pelle e le sue sensazioni, ascoltare dove avevo paura e lì non andare, ascoltare dove avevo piacere e lì permettermi di andare.
Incominiciare a delimitare i propri confini penso sia una necessità intrinseca alla nostra sopravvivenza e che ci permette di fare tanta chiarezza dentro di noi.
Il nettuno quadrato alla tua luna ti dà una grande capacità di sentire, di percepire ....ti sei mai fidata della tua luna?
Ti lascio qui scritta una mia poesia, che fa proprio al caso tuo:

LA MIA LUNA

E’ tempo di ricongiungimento
per ritrovare e lì restare
in quell’istinto che selvaggio
non mi nasconderà più il raggio
Sicura coi sensi fini e forti
sarò libera da percorsi contorti
da voci mistificatrici
e da energie ingannatrici
Fluida nella mia natura
non avrò più paura
perché di nuovo saprò ululare
e della mia immensa luna
mi potrò fidare
che quel sentire
così forte del mio femminile
sarà mia gioia e mia salvezza
mia fiamma di passione e di saggezza
mio vigore e mio splendore
nutrirà il mio vero e unico valore

(di Chiara Inesia Sampaolesi)

Ti mando un caro saluto!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/12/2007 10:25:23

- complimenti per la poesia e per come essa sia davvero appropriata alla situazione.
si, si, si (ho fatto inconsapevolmente bene ad intitolare questo post così)mi sono sempre fidata della mia percezione lunare, certamente da quando son diventata adulta ( tardi anagraficamente) ..in passato ho faticato molto, sopratutto quando ebbi il transito di plutone quadrato alla luna, ero del tutto fuori e dentro la pelle non vi era un equilibrio (ero attratta dalle cose che mi mettevano paura! e sono andata nel buio e mi muovevo in esso, poi grazie alla provvidenza divina ho sempre rivisto la luce, ringrazio sempre per questo.)
oggi è il giorno delle poesie, ed io ne scrivo una qui che risale al periodo che ho iniziato a desiderare un bambino( appena saturno mi liberò la luna dall'opposizione che ci fu per ben due volte)

danza nella vita
danza nella pioggia
danza non è finita

vente piatto
ventre materno
ventre nel cielo eterno

balla è la vita
balla in vita
balla non è finita

danza nel cielo
danza il mio errare
danza non ti fermare

e con te lo posso fare!

grazie a te ed a questo forum.

ciao

dany

inserita il 11/12/2007 11:41:50

- Cara Dany,
mi viene da dire ....non valgono forse più per te le parole della tua poesia?
Le trovo così calzanti!!!
Mi sembra che la parte saggia e matura di te stia parlando a quella piccola e bimba che ha paura a farsi vedere, a venire fuori, a ridere e giocare e ancor più ballare. Che belle parole che hai ritrovato, complimenti!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010