martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITI RETROGRADI
discussione inserita da giacomo

Ringrazio molto Arabello e Lidia per la collaborazione. In effetti stavo arrivando proprio in questo periodo alla stessa conclusione, anche se, facendo i calcoli a mano, temevo di essere rimasto indietro con i tempi :-))
Visto che siete così gentili, ne approfitto per farvi un'altra domanda, da astrologo autodidatta quale sono per il momento.
Quando un pianeta transita in moto retrogrado passando per esempio dalla casa 5 alla casa 4 di una certa carta natale, l'ambito della vita in cui produrrà effetto questo transito attiene secondo voi di più alla casa 4 o alla 5? Vi faccio questa domanda perchè, leggendo i miei transiti relativi ad anni passati, ho notato che c'è un arco di tempo in cui Giove, pur essendo tornato per pochi mesi dalla 5 alla 4 per moto retrogrado, ha in realtà assunto nella mia vita significati che sono più da casa 5 che da 4. So che al riguardo non ci sono regole rigide, ma mi piacerebbe sapere cosa la vostra esperienza vi suggerisce al riguardo. Anche perchè ho notato che si parla molto dei pianeti retrogradi al momento della nascita, ma poco degli effetti di un transito per moto retrogrado...o forse non ci sono differenze apprezzabili tra questi e i transiti "normali"?
Grazie 1000!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/12/2007 21:16:18

- Ciao Giacomo,
voglio portarti una mia personale sperienza sui transiti retrogradi,nel caso specifico parlo di mercurio.
Nel mio caso,quando mercurio era retrogrado,si sono interrotte le comunicazioni con un mio carissimo amico,non vi era nessuna ragione particolare,insomma non c'era stato nessun litigio,quando mercurio ha ripreso il moto retto lui mi ha ricontattata.Sarà stato un caso?
Un saluto
Iris

Iris

inserita il 13/12/2007 22:45:00

- Caro Giacomo i transiti del tuo pianeta Giove i pianeti va' "sempre" interpretato in funzione del pianeta che hai nel tema natale,quello di radice ;evidentemente se hai sentito o vissuto il giove di transito piu' da quinta casa che da quarta significa che il tuo giove di radice è piu' in sintonia con la quinta casa ma per capire bene bisognerebbe guadare il tuo tema in toto senza dissezionarlo a spicchi .
Per le retrograzioni c'è un discorso da fare a parte ;in genere da' un effetto diciamo "ritardo " come ha bene espresso l'intervento do Iris .

Arabello

per Giacomo

inserita il 13/12/2007 23:09:15

- Bene Giacomo;si sente e si capisce bene che sei interessato all'astrologia ;non hai postato i tuoi dati di nascita,si capisce bene che ci vuoi arrivare da solo..senza domande ne' richieste personali e questa èla migliore strada di approccio per capire mamma astrologia ;ti aiuto a capire...anche se il consiglio migliore per te è quello di iscriverti ad un corso di astrologia (quello di Lidia ti sarebbe di aiuto);dimmi dove cascano le cuspidi della tua quarta e della tua quinta casa....poi ti dico ;voglio che ci arrivi da solo ...

Arabello

per Giacomo

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010