martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SAT./LUNA IN UNA SINASTRIA
discussione inserita da chiara

C'era già chi aveva chiesto di questo aspetto, ma non sono riuscita a trovare vecchie discussioni.
Volevo fare una domanda su saturno congiunto alla luna in una sinastria.
E' un aspetto che ho ho vissuto. Io avevo saturno.
Ero emotivamente gelida, severa. Penso che debba essere stato tremendo. Ma anch'io ci soffrivo e non so se leggere dietro di me una forte paura.
Non capisco proprio se un aspetto del genere possa sceggliersi, istintivamente mi sembrerebbe di no.
Naturalmente altre cose facevano da forte catalizzatore, ma il muro restava.

un saluto e grazie per un'eventuale risposta,
chiara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/12/2007 18:17:29

- "sciogliersi".

Era come se un "NO" nella testa fosse stampato a chiare lettere nella mia mente, nonostante tutti gli altri aspetti (positivi e no), ma non so perché. Mi viene in mente o una sana decisione inconscia, o una paura.

un saluto ancora,
chiara

chiara

inserita il 20/12/2007 22:03:11

- Non a caso parli di" muro" ;tecnicamente la congiunzione dell'uno sul saturno dell'altro parla di una atmosfera di sfiducia e di sospetto...e una certa antipatia ma tutto dipende come sempre ,dall'insieme )-

Arabello

per chiara

inserita il 20/12/2007 22:29:27

- Grazie arabello, per la tua risposta precisa, semplice e azzeccata.
Se poi ci sono anche altre spiegazioni, sono molto interessata.
E' difficile perché in mezzo c'erano anche altre energie forti, allora si può perdere la comprensione di ciò che si desidera, di cosa fidarsi, di ciò che è gisuto.

Grazie di nuovo,
chiara

chiara

inserita il 21/12/2007 10:57:12

- Ciao Chiara, anch'io in sinastria in una mia storia mettevo il mio Saturno sia sul Sole che sulla Luna di lui che aveva congiunti in seconda in Leone, ed io apputno ho Saturno in Leone.

Io al contrario non ero nè fredda nè gelida, ma questo credo dipendesse anche da altri fattori...però lui mi diceva di senirsi molto immaturo rispetto a me, pur avendo lui 8 anni in più.

Non c'è stata tra noi una vera storia, era un legame a distanza e più di sostegno reciproco che di amore...

Credo lo limitassi molto anche non volendo, perchè avevo dei concetti di serietà e di rispetto che lui ignorava completamente.

Spero di esserti stata utile in qualche modo...se vuoi posso anche dirti di più.

sonia

inserita il 21/12/2007 13:32:58

- ciao,
allora per la mia modesta e personale esperienza, tale aspetto potrebbe far i modo di non lasciarsi mai. ma ciò deriva da un blocco e dunque non deriva da un sano espassionato sentimento, ma vi alena sempre dubbio ed incertezza con in più delle privazioni che necessariamente non sono materiali ma emotive.

anni or sono ho sfidato tale aspetto, la mia luna era quadrata al suo saturno e il mio saturno quadrava la sua luna...insomma durò più del dovuto questa storia, ma adesso posso dirti che bastavano 3 anni insieme e non altri 3!
praticamente mi son privata di una nuova vita per ben tre anni, perchè saturno è anche privazioni.
ciao

rebecca

inserita il 21/12/2007 13:38:16

- ah interessante fu quando oltre la sinastria mi imbattei nell'oroscopo comparato. ora praticamente quei quadrati si trasformarono in un opposizione luna/saturno!!!!!!!!!!
non c'era via di uscita.

buon natale a voi tutti

rebecca

inserita il 21/12/2007 14:38:50

- grazie tantissimo a tutt'e due per avemri raccontato la vostra esperienza.
con questa persona ho avuto un legame turbolento e anche lungo fatto di sfaccettature e energie davero diverse una dall'altra, e di moltissima intensità, da parte mia credo soprattutto.
però insieme a questo sentivo un muro e un rifiuto.
sicuramente c'erano vari motivi, in fono io mi sentivo molto immatura, però comunque credo ci fosse da parte mia una barriera emotiva, cerebralità che mi rendeva dura e chiusissima, e insomma il suo lato emotivo a me non interessava per niente.
era un brutta sensazione come di non poterlo mai raggiungere e questo mi rendeva anche molto infelice. non so a volte se dietro, perchè a volte avevo anche questa sensazione, ci fosse quasi un forte desiderio emotivo che non riusciva ad essere appagato, o forse non come donna. e magari richiedevo di più, ma sensa viver emotivamente.
e'un aspetto molto doloroso.
fra l'altro la sua luna congiunta al mio sat. in realtà era anche congiunta al mio nodo sud (ho nodo sud congiunto a saturno, ... ehhhhhh) e forse anche questo mi dava come la sensazione di dovere scappare, di non poter stare, nonostante le altre cose.A proposito del tema integrato, ho visto che è un tema letteralmente congelato.
Saturno in casa 8a, sembra congelare tutti gli altri aspetti e renderlo immodificabile nel tempo.
se vi vengono in mente altre cose e volete farmi sapere, mi fa piacere.

un saluto e grazie,
chiara

chiara

inserita il 21/12/2007 15:12:37

- sempre a proposito di questo tema mi chiedevo,
ma secondo voi perchè uno si infila in questa situazione.
Perchè altre energie lo spingono versa questa persona, e non avendo in quel momento una peina coscienza di sé, poi all'improvviso ci si ritrovo con questo muro e blocco davanti?
A me mi viene questa di spiegazione.
E' brutto poi perchè magari si condividono delle cose, ma resta questa barriera. Che poi non so se è sentita da entrambi nello stesso modo.
E' brutto perchè sono come due parallele che non si incontrano mai.
Anche se ci sono altre cose. Resta questa diffidenza, che non so come possa essere tolta.

arabello ha parlato di "antipiatia" è una parola semplice e precisa, e in effetti, la sensazione che più gli somiglia è quella, una sorta di incompatibilità e intolleranza di fondo.
Ma solo sul piano emotivo.
e' davvero strano e sì mi chiedo come ci si possa finire, se non in un momento in cui non si è padroni di sé.
non so se capisco bene.
mah...

un saluto di nuovo,
chiara

chiara

inserita il 21/12/2007 15:24:18

- Cara Chiara, io non sono molto d'accordo con questa cosa dell'antipatia.

Nel mio caso almeno in simastria c'erano altri aspetti belli e importanti e anche ora siano comunque rimasti in contatto, secondo me è indice anche di rapporto duraturo.

Perchè ci s'infila in queste storie? Credo siano parte del percorso e non sempre avvengono a caso.
Io ero nel pieno di un brutto momento e lui si era appena lasciato alle spalle una storia a detta sua irripetibile.

Volevo inviarti la sinastria che magari potevano esserci altre cose in comune ma non ho trovato la tua mail.

sonia

inserita il 21/12/2007 15:59:05

- cara Chiara, secondo me saturno sul sole ferisce ma saturno sulla luna l'ho visto in diversi temi di persone sposate proprio perchè se ad esempio il saturno di lui poggia sulla luna di lei è come se si desiderasse costruire solidamente crear CASA pensaci bacio babi

babi

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010