|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LE VENERI DI ARABELLO
discussione inserita da naja |
|
caro arabello
un nettuno seducente..( scopro poi oggi che un pò marinaio sei stato...) che si infila con l'astuzia veloce del mercurietto a lui amico e...a suo dire..in sintonia con l'acqua...
quindi,anche te salgono "singhiozzi importanti d'acqua "....e hanno il sapore del femminile?????
ho letto la tua divertente carellata dei volti delle dee femminili e mi ha divertito lo " sguardo tuo "...come le hai vestite....come le hai fatte passeggiare nell'enigmatico mare femminile...e come lì....tu hai ( da esperto marinaio?1??) pescato le tue emozioni.
perchè non riprendiamo questo tema e tutti insieme-homme e femme- ci scambiamo i " nostri sguardi...appostamenti...tattiche e tecniche...per "personali pescate" abbondanti e...sincere...nel mare-enigma del femminile?
tra l'altro occhi/animi maschili e femminili sono interessanti a confronto:
magari focalizzano " dettagli" curiosi da confrontare
ad es. mi incuriosisce la tua "afrodite-zoccola"..tu
la vedi così,sgombra di pesi...io invece sento che quella " seduttività" anzichè spensierata ha dovuto far fare a Psiche( la sua apripista) tante prove nuove:
trasformare un corpo di carne in un corpo psichico senza perderne l'alone ambivalente della seduzione....non è per lei afrodite un compito da poco...e io la vedo che ancora sta combattendo.....
forse qualche sua sosia si è messa in giro...forse quella sosia hai incontrato....
bando alle ciancie:
se ti va,
se ti piace,
se ci piace a tutti noi del forum di aprire questo interessante confronto?
dai il via tu...puoi stabilire pure regole-canovaccio e penso che tante anime femminili accorreranno al "seducente dibattito"
e la fantasia per " uno schema di gioco" a te certo non manca
attendo...impaziente
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/01/2008 19:58:02
- Ciao naja,
che bella questa discussione,interessantissima direi......vediamo come parte....ci vuole un la.....ma bisogna attedere i più esperti.
Un saluto
Ines
|
Ines |
|
|
inserita il 02/01/2008 21:37:29
- Naja, dove la trovo la descrizione delle dee fatta da Arabello? Ho sfogliato qua e là ma, per fortuna, questo forum è molto prolifico e non ho beccato la discussione in questione....Ciao ciao
|
Lucky13- Naja |
|
|
inserita il 02/01/2008 23:03:21
- trovi le descrizioni di arabello sulla discussione "OMOSESSUALITA' " DI CHIARA INESIA...ciao lucky sono mirella
|
x lucky |
|
|
inserita il 03/01/2008 00:25:42
- Grazie Mirella...pensare che stavo proprio per andare a leggermela la conversazione che tu mi hai indicato. Ciao
|
Lucky13-Mirella |
|
|
inserita il 03/01/2008 10:45:15
- Ciao ragazze.
Certo che possiamo parlarne;prima pero' vi consiglio di leggere un libro del mio maestro di psiche' -
L'anima delle Donne -per una lettura psicologica del femminile -ed Bompiani tascabili di Aldo Carotenuto .
Aldo non aveva niente di acqua solo un misero plutone ;era tutto saturnizzato anche se Lidia nel suo profilo gli ha dato un ascendente in toro (io in cancro ) ;pensate un sole-saturno-luna in acquario con tanti pianeti in capricorno e vergine .
Arabello
|
le veneri |
|
|
inserita il 03/01/2008 11:28:03
- Nella discussione "a proposito di luna tartassata" inserita da Viola ho poi specificato "per Viola" cosa intendevo dire per Afrotide zoccola .
By
Arabello
|
le veneri |
|
|
inserita il 03/01/2008 11:35:34
- ciao a tutti!
leggerei volentieri la discussione, se la trovassi, ma cerco e niente: qual è la data?
leggerò anche il libro di carotenuto, grazie arabello!
|
alyke |
|
|
inserita il 03/01/2008 11:48:51
- trovata! ci penso un pò su.
|
alyke |
|
|
inserita il 03/01/2008 11:51:26
- anch'io sono incuriosita dall'afrodite ed è soprattutto su di lei che rifletterò...
|
alyke |
|
|
inserita il 03/01/2008 19:58:40
- "Prima leggi-studia..poi parla"
Caro arabello
in modo scherzoso ho sentito in questo tuo prudente accogliere un reciproco- fra sessi diversi -chiacchiericcio sulle veneri ...un pò di polvere razionalista....
Ho frainteso?..se sì..chiedo venia
Il mio spunto di discussione aveva un altro anelito:
un ponte con la vita,la nostra personale,i nostri libri interiori,una fonte privilegiata di immagini per entrare dentro la vita e da lì avvicinarci alle dinamiche della nostra immaginazione,al sostrato prima personale poi collettivo e intravedere,con i nostri occhi, IL VALORE ARCHETIPICO DELLE NOSTRE ESPERIENZE...e magari con l'aiuto di studi,intelligenze....permetterci con più consapevolezza di orientarci ,soprattutto oggi, quando
nel bel mezzo dell'attuale bivio :
"di cosa parliamo quando parliamo d'amore"
beh,li
per aiutarci a scegliere la strada...in giro c'è ben poco
e allora ,qui,noi tutti,ad aiutarci (questo il senso della discussione)
per dare un pò di contrappeso di sapere umanistico all'orientamento esclusivo del razionalismo...
tutto lì aiutarci a tirar fuori,spontaneamente, la comprensione del mito di cui facciamo parte,che ci pone psichicamente dinanzi ai nostri complessi e alle nostre ansie e che
...se un simposio di amici affini ci aiuta a parlarne..
ci può offrire la possibilità di leggere la nostra storia dal fondo impersonale degli archetipi e..senza rendercene conto..sono sicura scopriremo un dono:
famigliarizzare con un diverso apprendimento:
l'apprendimento dell'anima
Le biblioteche sono piene di libri bellissimi,e Carotenuto è fra questi ma
mentre attendiamo il Tempo per leggerli...
usiamo anche un altra atmosfera...
IMPARARE NON è ALTRO CHE TROVARSI NELLA SITUAZIONE DI IMPARARE
e questo forum mi sembra abbia " un'atmosfera eccezionale"
allora partiamo????
|
naja x tutte |
|
|
|
|
|
|