|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
DOMANDA-SUGGERIMENTO (UN'PO DA PROFANA) RIRGUARDANTE IL SEGNO DEL TORO
discussione inserita da Elena L. |
|
Salve,
Non so se mi trovo nella sezione adatta, e soprattutto se posso porre il mio quesito agli internauti amanti dell'astrologia, più esperti di me riguardo al segno del Toro (uomo)..
Mi spiego meglio...
Facendo alcune ricerche in diversi siti trovo che questo sia il migliore, e caratterizzato da una certa serietà che rispetto, per cui se la mia domanda dovesse risultare inappropriata vi prego di comprendermi:).
Comunque..tornando al mio quesito..sempre facendo un pò di ricerche in internet..il profilo del segno del toro sembra essere caratterizzato da una certa lentezza..ma c'è un punto sul quale vorrei chiedere un parere a chi è più esperto di me..
so..che potrebbe risultare come una domanda un pò 'generale'..ma ci provo lo stesso...: Quale potrebbe essere l'approccio pià consono verso un uomo-toro nello spiegargli la propria situazione senza metterlo in 'crisi'?
Per 'crisi' intendo..senza fargli pensare di volerlo mettere alle strette..cosa che assolutamente non voglio fare. Chiedo questa cosa..poichè..leggendo qua e là..sembra che l'effetto sia quello di fargli scappare..
Concludo dicendo che ho già avuto modo di sapere i transiti in corso e di analizzare il suo tema natale rispetto al mio viceversa..
so che la mia domanda potrebbe risultare da astrologia 'spicciola'..mi rivolgo a quelle persone che hanno a che fare con un toro..secondo la loro esperienza personale..
poi, naturalmente, so che ogni individuo è unico e le dinamiche personali sono diverse per ognuno..
grazie in anticipo a chiunque volesse rispondere..( sono di un segno di fuoco)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/01/2008 20:39:03
|
Alessandro |
|
|
inserita il 03/01/2008 21:00:52
- Grazie :)!
anche queste considerazioni espresse in maniera scherzosa sono spunti di riflessione!
|
Elena L. |
|
|
inserita il 04/01/2008 09:23:31
- Ciao Elena, per quello che ne so il segno del Toro in generale non ama troppo le improvvisazioni, il disordine, il pressapochismo o le intemperanze .... in due parole ha i suoi programmi e da lì non lo schiodi...Per farlo scappare basterebbe sovvertire un pò i suoi schemi mentali e non e già la porta sbatte e lui se ne è andato...
Scherzi a parte non basta avere come riferimento solo il suo Sole per definire l'approccio giusto da proporre ammesso che ce ne sia uno....forse quello più bello e giusto è ancora l'approccio sincero....questo il buon Torello lo apprezzerebbe...niente come le bugie o le falsità lo farebbero scappare....
E poi un pò di fuoco gli farebbe solo bene per tenerlo un pò su, un pò più vivace e socievole....
L'ho buttata lì....prendila per come viene....
Salutoni,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 04/01/2008 11:31:13
- ciao rosy,
grazie anche a te:).
so che non si può generalizzare..
ma la ta descrizione è perfetta! sono proprio le cose da evitare..
e l'approccio giusto..(almeno per ora)si è rivelato essere la sincerità..unita ad una dose di estrema pazienza...e capire gli eventuali, programmi e tempi..
però..poi..cosa c'è dietro a questo tipo di atteggiamento..ossia come interpretarlo..non lo so..
I segni naturalemente..(quadratura tra i Soli..credo si dica..) si scontrano ..poichè io tenderei ad essere..scoppiettante..amante dell'imprevisto...tutto all'ultimo minuto...ecc..ecc...(nn tutti i segni di fuoco sono così :), lo sono io, in quanto Elena)
...però..quello che mi attira in questa terra...è proprio tutto quello che io non ho..anche semi fa pensare:)..
grazie per gli interventi...
siete...il mio 'cappuccino' mattutino...:)
|
Elena L. |
|
|
inserita il 04/01/2008 12:22:41
- rosi,
volevo correggere la mia risposta: ti ho 'chiamata' Rosy quando sei Rosi..
è una piccolezza..lo so..ma ci tenevo a precisarlo:)..
grazie...
e..
buona giornata!
|
Elena L. per Rosi |
|
|
inserita il 04/01/2008 17:13:18
- Non ti preoccupare Elena, va bene anche con la "y"...la "i" finale è un vezzo, perchè mi piace firmarmi così, niente di più...
Io credo che terra e fuoco non sia male come combinazione (fermo restando il resto del quadro zodiacale)...ovviamente stiamo semplicemente parlando a grandi linee...Entrambe le forze dovrebbero in qualche modo compensarsi....
Per farti un esempio: nel mio tema ho valori fuoco e valori terra (Toro per intenderci) e riconosco che la terra tende a radicarsi e ad attaccarsi a cose, persone e situazioni, lasciando andare pochissimo o niente mentre l'elemento fuoco provoca la scintilla che da vita all'entusiasmo, all'impeto e all'azione....
Il Toro è lento e da bravo ruminante si perde nelle sue "ossessioni" o idee fisse che lo fanno rallentare e muovere con circospezione .... il fuoco (nel mio caso Leone) vorrebbe tutto e subito, la lentezza per lui è esasperante....
Pensando a due temi a confronto la logica potrebbe essere la stessa - chiaramente con risvolti differenti - ma con uno sfondo similare....
Fai conto di vedere un teatro, un palcoscenico e gli attori che, a seconda dei casi, recitano una parte, chi con enfasi ed irruenza, grandi slanci e passione, e chi con metodi lenti, misurati e profondi...meditativi....
A me è sempre piaciuto molto il segno del Toro perchè con questo segno scorre sempre una forte energia che si alimenta anche senza grandi contatti...ho una forte spinta dinamica verso queste persone: senza contare che comunque sono solitamente concrete, affidabili e misurate, che per un Sole in Vergine come il mio conta parecchio...
Ora devo scappare e visto che ci siamo ti auguro un buon week.....
salutoni,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 04/01/2008 18:02:53
- Ciao,
Mi ritrovo del tutto nella descrizione della scena teatrale..:)
Per me, questa lentezza è esasperante, anzi 'frustrante' poichè non capisco cosa possa significare..-quando accendo la miccia..la terra risponde (quasi sempre subito)..con la sua pacata, estremamente affettuosa solidità..però..poi immancabilmente..la speranza si spegne..e io ricasco nell'oblio..
Se fosse per me..scoppierei...mi accenderei..per poi rispegnermi, e accendermi di nuovo...-
Lentamente mi sto abituando..a questo tipo di atteggiamento..che anche a livello personale mi serve..ossia: imparare la 'pazienza'...
poi..sarà quel che sarà..
ti ringrazio..
e buon week-end!
|
Elena L. |
|
|
|
|
|
|
|