giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CORAGGIO
discussione inserita da piera

non ho mai avuto il coraggio di affrontare questo argomento ma può esserci nel tema un segnale che indichi la mancanza totale in una vita di raggiungere l'orgasmo vaginale o uterino insomma potrebbe essere marte quadrato a plutone e quando se ne potrebbe uscire con che transito liberatorio intendo perchè io nella mia vita ho solo conosciuto l'orgasmo clitorideo. spero di non essere stata troppo inopportuna. grazie scusate.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/01/2008 19:32:20

- Cara Piera,
perchè, mi chiedo, vorresti essere come le tue amiche?
Perchè dovresti fare il piacere del tuo partner ancora prima del tuo?
Non siamo tutte uguali!!!!!

C'è chi è veloce in questo tipo di cose chi più lento, come del resto in tutti gli altri ambiti della vita.
Ma se lo vivi male sicuramente hai i tuoi motivi e, dunque, posso dirti che dal mio punto di vista il fatto di impiegare più tempo nel raggiungimento del piacere sessuale potrebbe essere di natura caratteriale, psico-emozionale, fisica e fisiologica oppure per dei blocchi emozionali o addirittura per una scarica energetica, perchè dove c'è poca energia si fa molta più fatica a raggiungere l'apice dell'orgasmo, ci vuole molto più tempo, è come una macchina che ha molta potenza o una che ne ha poca, una Ferrari ci mette qualche secondo ad arrivare da 0 a 100 Km/h, una cinquecento ce ne mette molti di più.
Allora c'è da domandarsi come mai c'è poca energia di base.
Normalmente l'eccitazione amorosa aumenta il livello energetico e dunque maggiore eccitazione più facilità di raggiungere la "vetta".
Se ritieni il tuo rapporto soddisfacente a partire dai preliminari(importantissimi e necessari normalmente per la donna proprio per scaldare "l'acqua" che poi raggiunta la temperatura giusta potrà andare in "ebollizione") allora il problema potrebbe essere una tua scarsa energia di base.

E dunque, cosa, nella tua vita, fai contro voglia?
Perchè normalmente è quando stiamo in situazioni che non ci piacciono, quando facciamo cose che non ci piacciono, quando stiamo con persone che non ci piacciono, quando non siamo noi stessi che perdiamo energia. Molto spesso ad esempio non abbiamo neppure voglia di fare l'amore e invece lo facciamo e poi ci lamentiamo se non raggiungiamo l'orgasmo.

Come dicevo il piacere sessuale non si compra al mercato, è una affinità che si costruisce nella coppia, e se qualcosa non va o vorremmo di più, mi viene da dire che c'è qualcosa di non chiaro all'interno del rapporto stesso, o nel singolo individuo.
Perchè sicuramente se vuoi qualcosa che non hai è giusto chiedersi perchè tu non hai ciò che puoi avere oppure chiedersi se quel che vuoi è proprio giusto per te, magari a te, alla parte più profonda di te andrebbe benissimo avere un tipo di piacere che impiega più tempo ad arrivare e che accade una volta sola per sessione ed invece per aderire a degli standar comuni (le tue amiche) e per fare il piacere del partner (così si sente macho nell'aver provocato piacere alla sua donna! -credenza un bel pò fasulla perchè se la donna non è disponibile e aperta e ci mette del suo il caro macho non fa proprio un bel niente!!-) richiedi qualcosa per te che non aderisce a chi tu veramente sei ma a quello che piuttosto vorrebbero gli altri.
Ma io non so certo quale sia il tuo caso, prova a pensarci su e magari sveli l'arcano.

Talvolta ci sono anche rapporti che sono diventati stantii e dunque entrambi i membri della coppia dovrebbero impegnarsi per ravvivare il desiderio, le dinamiche, ecc., dunque non dipende sempre e solo tutto da noi ....e allora facciamoci sentire!!!!
In bocca al lupo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 05/01/2008 19:40:13

- Ma visto che la risposta è sempre nella domanda ....scusa la mia impertinenza, ma mi viene da chiedermi cara Piera .....ma tu hai "coraggio" ad essere quella che sei?
Hai "coraggio" di portare fuori tutta la tua potenza sessuale?
Avrai "coraggio" a mostrarti per chi veramente sei anche sessualmente?

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 05/01/2008 19:55:30

- Cara piera,
a volte può anche capitare che tu non raggiunga l'orgasmo perchè magari il tuo compagno lo raggiunge molto prima di te......e si sa......noi donne in certe cose siamo più lente.....come a volte capita anche di sentire donne che dicono di raggiungere l'orgasmo ma così non è.Una volta,nello spogliatoio della mia palestra ho sentito di donne che confessavano di non aver mai raggiunto l'orgasmo...ora mi viene da chiederti,ma sei così sicura che le tue amiche dicono la verità?
Non è una pratica così usuale.....ci vuole molto coinvolgimento ed un compagno attento.
Questa è la mia esperienza,io me ne facevo un gran problema,pensavo di essere diversa,ed invece era il mio compagno che aveva tempi decisamente diversi,per cui io non riuscivo mai a sintonizzarmi con lui.Poi con calma,parlandone,le cose sono andate molto meglio.Comunque posso dirti anche una cosa,che se sei mentalmente lontana dal tuo uomo,se insomma non lo desideri tanto,anche questo blocca il raggiungimento del piacere,perchè noi donne siamo molto più mentali degli uomini.
Un saluto
Adele

Adele

inserita il 05/01/2008 21:01:11

- io amo il mio uomo sono felice lo desidero da morire facciamo l'amore bene davvero era solo un pensiero visto che ho avuto 10 uomini e con tutti e 10 ho avuto questo problema per me lo è perchè vorrei prima o poi farcela come dire per curiosità grazie chiara

piera

inserita il 05/01/2008 21:07:43

- Cara piera o non ci pensi e poi un giorno viene da sè, oppure ti ci provi, ...ma senza farla diventare una fissazione.
Credo che poi quando il corpo si abitua a una cosa, poi la riconosce e la rifa.
Non perchè sia un obbligo, ovviamente, ma perché è una possibilità.
Ma nell'astrologia per caso trovi simbolizzato da qualche blocco questa cosa, oppure no?

ciao,
chiara

chiara

inserita il 05/01/2008 21:34:06

- dimmi tu 18.7.79 ore 10,15 trieste

piera

inserita il 05/01/2008 22:03:29

- Allora, premetto che non sono affatto una gran lettrice di temi.
Però ho dato un'occhiata.
Riguardo a marte, che mi era venuto in mente prima, è quadrato a saturno.
Questo può indicare appunto un blocco di un'energia molto semplice, come quella marziana.
La casa 12 con saturno dentro ho letto a volte che dà come una sensazione di isolamento, estraneità, dal mondo, non so se la stessa posizione di saturno in vergine, congiunto all'ascendente, potrebbe in qualche modo frenarti un po'.
Sempre riguardo a marte bloccato, ho visto che la casa 8a, quella della trasformazione, dell'abbandono, della sessualità e identità profonde, anche se vuota, ti cade proprio nel segno dell'ariete che è il segno associato a marte.
Riguardo alla casa 5a non ho notato niente di particolare, se non che le case sono praticamente rovesciate e la 5a di cade in acquario. Ma forse questo non vuol dire molto.
Venere con la quadratura a plutone da un certo punto di vista anche potrebbe un po' bloccare la libera espressione di venere e il tuo modo di amare.
Con le quadrature a plutone a volte ci sono come delle chiusure, dei timori a non poter essere veramente se stessi e a sentire quello che si sente.
Questo dà come la sensazione di intensità, quasi violenta di certi nostri modi di sentire, ma dietro c'è anche molta paura, che magari va trasformata in altro per poter esprimere liberamente l'energia simbolizzata dal pianeta, in questo caso venere.
Altro purtroppo mi sa che non ti so dire, anzi spero di non aver dato di fruoi, se mi viene in mente qualcosa ti dico.

un saluto,
ciao,
chiara

chiara

inserita il 05/01/2008 22:08:34

- Solo un'altra cosa, nettuno che è il governatore della 12a casa, quella dove hai saturno in vergine, è anche lui motivo di freno a marte, perché gli è opposto. Anche se questi pianeti non si trovano in case relative alla sessualità, probabilmente vanno integrate, insieme alla quadratura saturno marte.
Anche se con nettuno si tratta di energie sottili credo che l'opposizione a marte (enerhia vitale e anche sessuale), lo possa in qualche modo un po' "fiaccare", se non bene integrate.

Ti mando un saluto di nuovo,
ciao,
chiara

chiara

inserita il 05/01/2008 22:09:57

- Se ho detto sfondoni, scusami, e spero che qualcuno aggiusti la lettura.

ciao!
chiara

chiara

inserita il 06/01/2008 21:55:38

- care amiche,
concordo con Chiara Inesia e aggiungo che la sessualità è un fatto strettamente collegato all'identità e alla capacità di rilassarsi e lasciarsi andare.
Inoltre, ogni donna deve imparare a conoscere anche le parti che possono stimolarla di più.. in modo da raggiungere il piacere nel modo più personale possibile.. visto che per ognuna di noi è diverso.
Io credo che una donna con Venere in Cancro abbia bisogno di stimolazioni molto diverse da quelle che ce l'hanno in Scorpione o in Ariete.. e quindi, è importante seguire il proprio istinto e molto poco la testa in queste occasioni.
Goditi il tuo orgasmo clitorideo: chi lo ha detto che sia inferiore all'altro?
Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010