martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ASPETTI ALL'ASCENDENTE
discussione inserita da anna

Cara Lidia, ho fatto il grafico del tema natale ad un amico e l'unica cosa che pensavo sicuramente di trovare ... non l'ho trovata. Lui dice di avere avuto grossi problemi alla nascita, praticamente di essere nato "morto" e risvegliato dal lavaggio dell'infermiera e di aver avuto problemi con il cordone ombelicale che deve avergli lacerato qualcosa nel collo infatti porta un segno, inoltre ha una paresi ad un braccio dovuta a questa nascita difficile. Io mi aspettavo di tutto sull'ascendente. Invece ha un bellissimo Mercurio e Sole... quanto parla.... e quanto cerca sempre di stupire per essere al centro dell'attenzione o forse più per dire io ho fatto, io ho detto.... io sono più furbo degli altri. Ha un Plutone leso in terza casa, ho pensato, che allora potrebbe essergli successo qualcosa successivamente. Non so. Mi puoi aiutare su questo enigma che mi dà da pensare? Genova,18/6/1955 ore 4.30. Grazie infinite! un abbraccio,anna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/01/2007 14:24:05

- cara Anna,
sei sicura dell'ora di nascita? A volte non è così certa l'ora.. e magari, soprattutto se lui ha avuto problemi la nascita, potrebbero non aver registrato l'ora giusta.
Quello che tu sottolinei sembra legato piuttosto ad una quadratura di Plutone.. o comunque anche di Nettuno.. visto che si tratta del cordone ombelicale che lo ha quasi soffocato..
Non sempre le cose vanno come devono.. e ti posso assicurare che più spesso di quanto pensiamo i medici in ospedale non scrivono subito l'ora del parto soprattutto se ci sono difficoltà.
Per esempio.. io sono nata praticamente un'ora prima di quanto non ci sia scritto sull'estratto di nascita.. ma mia zia che era presente al parto lo ha poi ricordato sostenendo che siccome mia madre aveva problemi loro si sono interessati - giustametne - di lei ed hanno registrato il tutto un'ora dopo..
Quindi, quando ho iniziato a fare astrologia, non conoscendo nulla di simboli.. mi calcolavo un ascendente Toro.. e solo anni dopo.. cominciai a pensare che nulla aveva a che fare con me quel Toro.. allora interrogando mia madre e poi mia zia.. arrivai a capo dell'arcano.
Altrimenti il problema è successivo e non legato alla nascita.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 11/01/2007 16:54:13

- Cara Lidia, abbiamo avuto conferma sull'ora di nascita da una sua vecchia zia che ha anche ricordato il fatto della rianimazione alla nascita. Come lo leggi?
Un caro saluto, anna

anna

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010