- cara Anna,
sei sicura dell'ora di nascita? A volte non è così certa l'ora.. e magari, soprattutto se lui ha avuto problemi la nascita, potrebbero non aver registrato l'ora giusta.
Quello che tu sottolinei sembra legato piuttosto ad una quadratura di Plutone.. o comunque anche di Nettuno.. visto che si tratta del cordone ombelicale che lo ha quasi soffocato..
Non sempre le cose vanno come devono.. e ti posso assicurare che più spesso di quanto pensiamo i medici in ospedale non scrivono subito l'ora del parto soprattutto se ci sono difficoltà.
Per esempio.. io sono nata praticamente un'ora prima di quanto non ci sia scritto sull'estratto di nascita.. ma mia zia che era presente al parto lo ha poi ricordato sostenendo che siccome mia madre aveva problemi loro si sono interessati - giustametne - di lei ed hanno registrato il tutto un'ora dopo..
Quindi, quando ho iniziato a fare astrologia, non conoscendo nulla di simboli.. mi calcolavo un ascendente Toro.. e solo anni dopo.. cominciai a pensare che nulla aveva a che fare con me quel Toro.. allora interrogando mia madre e poi mia zia.. arrivai a capo dell'arcano.
Altrimenti il problema è successivo e non legato alla nascita.
Un saluto Lidia