- caro arcangelo
provo a risponderti non tanto perchè mi senta competente-anzi-ma perchè magari inserendo anche il mio modo di vedere,qualcuno più competente ed esperto risponderà anche a me
Provo di essere chiara e di farmi capire:
-Il nostro tn radix contiene le impronte digitali personalisime di tutti i nostri pianeti..come sono collocati..aspetti..quella è la mappa personale,nostra e solo nostra,dentro cui i pianeti hanno iniziato il loro cammino
-i transiti sono gli incontri,i bivii,i suggerimenti di rotta che i pianeti ci offrono ma lì il pianeta offre la sfida vera perchè si presenta con la sua interezza e quindi ci chiede un passo in più...
e fin qui ci siamo..spero..
ma,per riferirmi alla tua domanda..
quano un pianeta è in transito ad es saturno in transito sestile sul tuo marte radix
lì saturno sta facendo domande al tuo marte...e quel saturno di transito ha per te segreti in più da svelarti (rispetto alle impronte digitali radix del tuo saturno) perchè li nel transito tu hai la possibilita di cogliere molto molto di più del potenziale di saturno...
Nel transito saturno si presenta con" tutto il suo essere " e non solo con le impronte digitali tue del tuo radix e quindi ti da la possibilita di estendere la comprensione di quelle impronte digitali personali saturnine che hai nel radix
insomma..per non arrotolarmi sulle parole
penso che il pianeta di transito sia come un direttore d'orchestra che da il la ai nostri pianeti di radix ma la magia vera,secondo me,sta nel fatto che le conoscenze che ci porta sono occasioni speciali per
rubare ai pianeti qualcosa in più del loro immenso sapere
penso che i transiti siano l'occasione celeste che viene offerta ai nostri pianeti radix per fare un salto in più verso la possibilità di comprenderli sempre di più....insomma un'occasione data a noi umani per rubare qualche granellino in più del loro divino sapere
questo per me è il divenire meraviglioso e diffiìcile del ns cammino astrologico
e questa è anche la speranza per noi umani di potere capire sempre di più l'essere puro dei pianeti....un cammino non solo personale ma dell'umanita
perchè i pianeti hanno ancora tanto da far capire agli uomini e
ogni transito è un occasione
per sbirciarli nella loro vera essenza
e provare a mettere a fuoco le due immagini a confronto...per raggiungere una sempre migliore definizione
in due parole il transito è un opportunità di messa a fuoco dei nostri pianeti con i pianeti veri che da lassù ci girano intorno e ci chiedono e offrono il compito di " conoscerli meglio"
...aiuto..mi son persa..ma la sento un pò così...pronta anch'io a capire meglio
baci
naja