|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASTROLOGIE VARIE
discussione inserita da manuela |
|
Vi scrivo perchè ho un grande dilemma,da un pò mi interesso di astrologia,ma sono ancora in fase di studio,quindi non ho una grande conoscenza della disciplina.Ho una cara amica,invece, che l'ha studiata per anni e spesso con lei abbiamo delle accese discussioni.Ora frequentando questo sito ho letto un pò di cose e di queste ne ho parlato con lei,prorpio oggi pqrlavamo di temi natali che hanno molte quadrature ed opposizioni e temi che non ne presentano o comunque ne presentano meno.Io le ho detto beh,le quadrature ed opposizioni sono comunque delle potenzialità e sicuramente richiedono un percorso piuttosto elaborato ma non le vedrei in modo negativo,invece lei sosteneva che quello è il tema natale di una persona che avrà di certo un vissuto difficile e che si le opportunità arrivano per tutti,ma quello "sfigato" riuscirà meno bene di uno invece che ha un tema natale ben messo.Sono andata un pò in crisi,primo perchè,tra l'altro mi piace molto una persona che ha un tema natale che sembra un cimitero,concedetemi la battuta,alchè mi sono detta,questo ha una venere lesissima,sicchè in amore sarà sempre uno sfigato,ora ha incontrato me,ed il fatto che non combina nulla significa che lui non è in grado di cogliere questa opportunità.Ma al di là del fatto personale,e scusatemi se mi sono addentrata nell'argomento perchè c'è tanta differenza tra l'astrologia classica e quella evolutiva?In cosa e quali sono le differenze?
Grazie
Manuela
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/01/2008 10:36:30
- cara Manuela,
continua a seguire il tuo intuito? Ma ti pare che possa essere vero che esiste una persona "sfigata" dalla nascita? Il tema intanto non è il tema di una persona...... ma è il tema di un momento nello spazio e nel tempo... che può appartenere ad una persona, ad un animale, ad un negozio o a quant'altro stia nascendo in quel momento.. e quindi, quel momento ha in sè un POTENZIALE.. nient'altro..
Quel potenziale potrà svilupparsi benissimo o malissimo a seconda dell'impatto che avrà con il luogo dove nasce, con l'ambiente e... in seguito, con quanto la persona prenderà in mano quel potenziale sviluppandolo e agendolo.
C'è una differenza enorme tra l'astrologia classica e quella umanitica.. la prima non prevede libero arbitrio, la seconda non vede che quello..
C'è una filosofia opposta dietro alle due.. e chi abbraccia la prima non potrà mai abbracciare la seconda e viceversa.
Quindi, sta a te.. pensare di essere un soldatino di piombo.. oppure pensare, come diceva Jung.. che ci sono tante cose che non conosciamo e che sono quelle che sembrano appartenere al destino,anche se, in realtà.. il destino è la nostra ignoranza.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/01/2008 13:35:02
- Cara Lidia,
farò così....seguirò il mio istinto.Grazie per avermi risposto.
Solo che non capisco una cosa,l'ostinazione della gente che si occupa di astrologia classica.Non credo che sia possibile pensare che una persona che ha 50 anni è la stessa di quando ne aveva 20.
Un saluto
Manuela
|
manuela |
|
|
|
|
|
|
|
1 |