lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

ASTROPOESIA
   
  AMATA NATURA...(POESIA)
discussione inserita da Ale70
 
Giungendo a riva
e toccando con le punte dei piedi il mare
che ondeggia al chiaror della Luna...

mi sento protetta da qualcosa,
qualcosa di forte e inspiegabile...
forse è il potere,
sì il potere della Luna...
che alta nel cielo
si rispecchia in tutto il suo candore
nel manto azzurro di grande energia
che solo la natura nei suoi mille artefici può donare
così bella e rigogliosa,
sempre amica dell'uomo...

se corrisposta e amata...


(Alessandra 23 marzo 1994 ore 16,33)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/01/2008 16:29:08

- Mi piacciono queste parole... questi tuoi versi dedicati alla "Natura".
Sai a cosa mi fanno pensare? Mi trasmettono l'immagine di una donna che si trova alla fine di "un qualcosa" ma che ha dinanzi a sé la speranza o quasi certezza di un nuovo inizio (la riva.. segna sì la fine della spiaggia ma è anche la linea d'inizio di ciò che le sta difronte, il mare appunto, infinito..ma apparentemente "finito" dall'orizzonte e, quindi,fa meno paura..).
Non è molto sicura nel giungere a riva, questa donna: non tuffa i piedi nell'acqua salata ma la tocca appena, quasi temendone il contatto. Ma nonostante ciò.. lo fa .. perché già avverte in sé una nuova forza: e lei sta capendo che quella forza, quel potere di farcela, sono dentro di lei. Quel senso di protezione che sembra misteriosamente avvertire è suo, viene da lei, da dentro di lei anche se lo proietta all'esterno.. lo cerca all'esterno.. ma non ha bisogno di cercare altrove: lei "rinascerà", lei ce la farà.. lei si ritufferà.
E' ovvio che questo è quello che "leggo" io tra le tue righe, un altro chissà cosa leggerà.. e, soprattutto, chissà cosa volevi dire tu, quale era il tuo stato d'animo.In ogni caso sono sempre emozioni che hai saputo trasmettere.
In fondo, credo che lo scopo della poesia sia proprio questo: trasmettere emozioni per.. far rinascere emozioni.
Quando ho visto la data in calce al post, mi sono subito ricordata che Nettuno era in Capricorno, nel '94, così sono andata a vedere se nel post di Marte trovavo il tuo nome ed ho visto che hai la Luna in Capricorno ma non so i gradi.. chissà se lo avevi in congiunzione?!
Un saluto
Miriam


Miriam
 
inserita il 26/01/2008 17:04:26

- Cara Ale 70
rileggendo il post appena mandato mi sono accorta che, sbadatamente, avevo omesso un "ciao Ale" all'inizio.. mi sembrava una maleducazione e così ho voluto dirtelo.
(Sto vivendo il secondo passaggio di Nettuno in opposizione al Sole e un po' di distrazione è all'ordine del giorno! - Non ridere...).
Ciao ancora

Miriam
 
inserita il 26/01/2008 21:43:59

- Cara Miriam,

ti devo dire la verità, quando ho visto che nessuno mi rispondeva al mio post, mi sono detta...che figura, magari queste parole che ho scritto fanno proprio schifo...e poi invece mi sono subito ricreduta perchè secondo me (e sono d'accordo con il post scritto da Arcangelo!) tutti in fondo siamo poeti...

Wow!!! non avevo guardato i transiti di quel giorno, l'ho fatto oggi e cosa ci trovo...nettuno e urano in transito perfetto sulla mia luna (23° capricorno)sei stata bravissima ad avermelo fatto notare...anche plutone era in transito sul mio nettuno al 28° scorpione e quindi c'era parecchia robetta nei paraggi....guarda proprio quell'anno io e mio marito abbiamo deciso di sposarci, verso ottobre lo abbiamo deciso saturno era anche sul mio nodo nord.

Quindi quella donna che si ritufferà si è rituffata in una nuova vita...

Sei grande...molto profonda! Grazie di cuore.

Ogni tanto butto giù qualcosa...sai cosa? Le mie poesie mi sembrano tutte tristi...sarà che ho molti valori Leopardiani!!!

Una domandina...sono rimasta un pò sorpresa quando dici...sono al mio secondo passaggio di nettuno opposto al sole...me lo spieghi per cortesia? Mi sembra una cosa impossibile o ho un'abbaglio?

Un salutone Ale

Ale70
 
inserita il 26/01/2008 23:53:21

- Cara Ale,
secondo il mio parere se, nel rileggere ciò che scrivi, ci vedi tristezza forse vuol dire che avevi bisogno di buttar fuori emozioni, qualcosa che un po' ti opprimeva, che ti stava un po' troppo stretto dentro e, magari, così facendo, non lo proietti nel tuo quotidiano.. nelle cose che devi affrontare ogni giorno.. in chi ti vive accanto. Forse è come un mezzo, semplice ma efficace,nel caso non vi siano grosse problematiche,per ripulirsi un po' dentro. Chissà!? Non sono un'esperta ma sono sicura che, se chiederai a Lidia o a Chiara Inesia, loro sapranno dirti certamente cose molto interessanti.

Per quanto riguarda il transito di opposizione di Nettuno al mio Sole, intendevo dire questo:

Il mio Sole rad è a 22° Leone.
Nettuno, nel 2007, è arrivato a 22° Acquario e da maggio è diventato retrogrado. Quindi: primo passaggio di opposizione.
Ora si ritrova, diretto, ed è già a 21° e quindi questo è il secondo passaggio sui gradi esatti.

Comunque i suoi effetti su di me non hanno mai smesso di farsi sentire dall'inizio dell'opposizione e sono tutt'ora percepibilissimi: pigrizia, svogliatezza e distrazione sono gli effetti più.. banali.. diciamo. Ma quello che mi sorprende di più.. perchè non me l'aspettavo proprio.. sono dei piccoli flash, non so come spiegarmi, in cui capisco delle cose all'improvviso, senza che sia stata lì a rimuginarci su (parlo dell' astrologia, soprattutto, perchè è quello che sto studiando ora ma succede anche per altre cose)e che non riuscivo a percepire bene prima, non riuscivo a farmele entrare in mente, non arrivavano nei circuiti del mio cervello.
E con quello che mi si chiarisce "all'improvviso" trovo quel filo logico che mi permette di interpretare un mio transito passato e che prima non riuscivo a trovare od una particolarità caratteriale di un tema che, magari, sto analizzando. Ma sono ancora ben lontana dal capire abbastanza bene un tema natale in toto!
Non so se mi sono incartata o meno. Forse bastava che ti dicessi una frase di Lidia per farmi capire e cioè "Nettuno disvela.. toglie il velo". Credo sia proprio quello che mi sta accadendo.. speriamo non smetta di "disvelare"!
Ci sono anche altri effetti, che riguardano figure maschili a me vicine.. ma sorvoliamo, magari un'altra volta.
Un saluto e un abbraccio.
Miriam



Miriam
 
inserita il 27/01/2008 07:58:55

- Cara Miriam,
ti dirò...più vado avanti con l'Astrologia(da autodidatta e molto lentamente visto che ho pochissimo tempo, causa famiglia,figlie piccole e lavoro)e più mi tiro indietro nel chiedere, ultimamente preferisco buttare lì qualcosa e se a qualcuno interessa bene, se no amen!

Ti posso dire che comunque fino ad oggi ho chiesto parecchio e tanto mi è stato detto, tante cose mi hanno illuminato e sono cose che terrò sempre dentro al cuore perchè mi hanno toccato profondamente!
Non so da quanto tempo frequenti il forum e se hai avuto modo di leggere qualcosa di me...
Ma comunque con pochissimi elementi a disposizione hai capito già tanto di me,non sarai un'esperta ma sei sulla buona strada, credimi!

Sai che nettuno l'avevo sempre tenuto poco in considerazione e invece da quando frequento il forum sento tutte voi che ne parlate quotidianamente e ne comincio a capire perchè...
ora nettuno in transito è nella mia seconda casa e forma solo un quadrato con saturno in quinta, ma sono curiosa quando tra un pò di tempo mi formerà un bel trigono a giove...io spero che come dici tu mi "sveli" tante cose, se vedi il mio giove...è lì il punto dolente!!!!! Se fosse anche solo il fatto della parola(giove-parola), riesco bene a scrivere ma poi a parole faccio molta fatica, è sempre stato così anche a scuola, anche se poi le cose le sapevo!

Ti ho fatto quella domanda sul tuo transito di nettuno perchè non tenevo in considerazione il fatto del pianeta retrogrado, comunque secondo me quando va avanti e indietro ma rimane sempre nell'orbita di 8° per l'opposizione, non credo ne sia mai uscito dall'opposizione e quindi se non ne è mai uscito, non può esservi un secondo passaggio...ma poi ho capito che tu indendevi dire proprio sul grado esatto.

Scusa delle chiacchiere, ma mi piacciono molto questi confronti!

Ale
Rimini 18/07/70 ore 19


Ale70
 
inserita il 27/01/2008 08:11:28

- Rileggendo i miei scritti, ora capisco tante cose...


Spesso mi chiedo cosa sia veramente
l'amore...
non so neppure io perchè mi assillo
forse tutti credono di conoscerlo
ma nessuno in realtà sa cos'è!

A volte mi sento vuota,
vuota dentro,
so di voler bene a tante persone
ma non so se ne amo anche solo una.

Amore significa,
sacrificarsi,donare,cancellare brutti ricordi,torti subiti...

forse non sono capace di amare
ma per poter imparare
dovrei sentirmi amata...

e non so se lo sono.....

14/10/93


Erano già 7 anni che stavo con il mio attuale marito e quindi ripensando ora alla mia domanda al tempo "non so se ne amo anche solo una..."mi fa un pò pensare al mio stato d'animo del momento.........

Ale70
 
inserita il 28/01/2008 18:41:42

- Cara Ale

desidero farti una precisazione sui flash di cui ti parlavo l'altro giorno.
Ieri stavo ascoltando la lezione su Urano di Lidia e sento che dice:

"Urano dà come dei flash luminosi che entrano nella nostra mente e che ci danno la sensazione di aver capito qualche cosa o di aver capito qualche cosa di più di quello che avevamo percepito prima".

Quindi quell'effetto di chiarificazione improvvisa su alcune cose che avverto (ma non su tutto, purtroppo!)e di cui ti ho scritto, penso proprio che sia da imputare ad Urano e non a Nettuno. In effetti è ancora in atto il transito di Urano in opposizione al mio Mercurio radicale!
Ecco, volevo dirtelo... vedi come è facile sbagliarsi quando si hanno più transiti importanti contemporaneamente in atto.. e magari non si hanno ancora capito veramente tutte le varie simbologie?! Nettuno disvela sì, ma non in questo senso, non con flash improvvisi, allora!

Certamente ho letto qualcosa di te come di tutti gli altri ma, sinceramente, non riesco a ricollegare i nomi di ognuno con le centinaia di domande interessanti o di "pezzi di vita" che ho letto di voi e questo per un semplice motivo:
ho iniziato a frequentare questo sito solo ad agosto ed ho cominciato a prendere appunti sulle risposte di Lidia, a partire dall'inizio e su gran parte degli articoli pubblicati. Ho dovuto incamerare un sacco di materiale in poco tempo e non c'è così tanto spazio nella mia memoria per riuscire a ricordarmi anche chi ha detto questo o quello. Però ho nel cuore le parole di tanti di voi, anche se magari non ricordo chi può averle dette.
Poi, a settembre, quando mi sono resa conto della sua capacità e serietà, oltrechè attratta da questo tipo di astrologia (anch'io la studio da autodidatta e solo da tre anni) ho acquistato il suo corso on-line. E' molto, molto illuminante, ci fa capire tantissimo! E la sua voce è così gradevole da ascoltare!
Quindi ora procedo così: ascolto, stenografo gran parte, poi ritraduco inserendo il tutto al computer (è un modo per me per studiare e memorizzare), ci ragiono su e... spero di ricordare!!!

Appena posso provo a dirti una mia impressione su quanto hai scritto nel 93 (hai visto dov'era Giove... e dov'era Plutone?).

Un saluto
Miriam



Miriam
 
inserita il 28/01/2008 21:38:16

- Cara Miriam,

è molto interessante tutto ciò, da sola non lo avrei mai fatto ma ora che me lo chiedi tu...vedo tante cose e capisco anche il perchè di tante cose...

quando ho scritto nel '93 avevo giove in transito su giove natale congiunto al MC(considera che il mio giove in bilancia forma vari aspetti di quadratura con luna in capricorno,sole in cancro e marte in leone)

mentre plutone era congiunto a nettuno in 11a casa(il mio nettuno in scorpione invece è trigono a luna,sole e marte, oltre a plutone)

era anche per dirti che l'Astrologia l'ho incontrata in quel momento!
Un amore a prima vista...fino a quel momento non me ne poteva fregare di meno, ma per caso...ci sono andata a sbattere e dopo c'era solo lei davanti a tutto.Ad un certo punto purtroppo me ne sono allontanata(colpa anche del libero arbitrio...) per poi averla ripresa solo l'anno passato quando ho incontrato questo sito di Lidia, tu sei arrivata prima perchè io è da settembre che bazzico qui!!!Insomma sto riprendendo tutto da capo....

E comunque credo che, come per molti sarà così, mi sono riavvicinata soprattutto per capire tante cose di me e poi magari in un futuro chissà...anche quelle degli altri.

Ale




Ale70
 
inserita il 06/02/2008 18:36:19

- cara Miriam,
hai esattamente il Sole in congiunzione alla mia Luna. Fantastico!!!
Ovviamente io ho Nettuno opposto alla Luna e ormai spesso sono non sulle nuvole.. ma avvolta da esse... !!!
Però è fantastico Nettuno.. mi piace un sacco anche se di certo non ci rende pratici.. ma che emozioni.. che fantasie.. e che sensazioni..

Un bacio Lidia

Lidia
 
inserita il 06/02/2008 21:39:54

- Cara Lidia,
hai proprio ragione, per fortuna che c'è Nettuno, io lo sento particolarmente, mi sono sempre chiesta da dove mi venisse tutta questa sensibilità avendo la luna in capricorno ed era semplicemente perchè formava un bel sestile con Nettuno a sua volta trigono a marte e sole.
Tra le nuvole mi ci sento spessissimo anche io...per fortuna(o per sfortuna...non lo so!)ho mio marito che mi tira giù spesso da queste nuvole(lui è della vergine,ma tanto vergine...)

Un caro saluto Ale

Ale70
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010