|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MOMENTO DI SFIDUCIA
discussione inserita da Arianna |
|
Cari amici,in questo periodo non riesco ad essere ottimista,e dire invece che lo sono eccome,il mio povero giove in sagittario sta ricevendo la quadratura di saturno proprio al grado preciso,in questo periodo sto attendendo delle risposte molto importanti che riguardano sia la vita professionale che affettiva,ma nonostante le cose si stiano muovendo nel verso giusto,anche se lentamente,io sono disperata,vedo tutto nero,ed anzichè gioire,penso al peggio,penso che nessuno dei miei desideri si esaudire e che tutto finirà in una bolla di sapone.
Quindi può essere questo transito di saturno quadrato a giove che mi porta ad essere così?il mio giove di nascita è opposto a saturno.
Grazie
Ary
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/01/2008 11:17:38
- Ciao Arianna, ora che ho letto il tuo post capisco perché hai preso quell'abbaglio poco fa nel post di Mughetto: chiaramente pensando alla quadratura di Saturno al tuo Giove di nascita, vedi Saturno dappertutto e sei concentrata sull'attimo presente!  Ma se ti fissi solo sulla quadratura diventi pessimista per forza. Secondo me non dovresti vedere un rapporto di causa-effetto tra la quadratura di Saturno e il tuo stato d'animo, altrimenti assumerai un atteggiamento necessariamente fatalista e rassegnato riassumibile più o meno così: "Saturno è lì, e finché non si muove io non posso farci proprio niente...". Credo che in questo modo guardare i transiti sia non solo inutile ma controproducente. Meglio evitare, allora. Piuttosto, vedila come un semplice indicatore di un momento di impasse da superare, o di attesa da sopportare, un momento che ci sarebbe stato comunque, anche se per assurdo non ci fossero stati i pianeti a indicartelo, perché era già nelle cose. Saturno è lì in quella posizione per dirti qualcosa su di te, non per rovinarti la vita. Auguri!
|
Astro |
|
|
inserita il 26/01/2008 11:37:52
- Ciao Astro,
io sono andata a vedere i transiti per curiosità,non è che vivo in funzione dei transiti,sarebbe allucinante.
Vedendo i miei transiti ho visto questa quadratura ed ho supposto questa cosa,ma è solo una mia supposizione.Tanto saturno o non saturno mi tocca aspettare comunque.
Ciao Ary
|
Ary per Astro |
|
|
inserita il 26/01/2008 18:16:42
- Si tratta di un tansito "dinamico" che enfatizza la tua oppposizione giove saturno di radice .
L'esuberanza tipica del giove in sagittario che punta sull 'ottimismo e fortuna si scontra la sfiducia ,la scontentezza ,la insoddisfazione ,la paura della perdita e di non riuscire a concretizzare cio' che si desidera .
arabello
|
per Arianna |
|
|
inserita il 26/01/2008 18:52:09
- E già è proprio così,tra l'altro incontrando ostacoli esterni,questa mia insoddisfazione non può che crescere a dismisura.Spero che passi presto.Grazie per la risposta.
Arianna
|
per arabello |
|
|
inserita il 26/01/2008 19:19:02
- Cara Arianna
non sono espertissima ma provo a dirti anch'io visto che ho sentito similitudini
Giove radix opposto a saturno..quindi è una vita che i Due cercano di parlarsi e capirsi..oggi tu dici sono quadrati al grado e tu ti senti un'iquietudine apparentemente immotivata..ma se l'inquietudine la senti anch'io penso che un motivo c'è.
Perche non provi a indagare di più: guarda( non lo dici) in che case stanno giove e saturno radix e cerca di intuire ( giove è un dio nell'intuito) cosa c'era in palio in questo duello-opposizione che hai dalla nascita:che ti chiedeva giove di esprimere e che saturno contrapponeva...le case sono importanti sono le tappe concrete e psicologiche della nostra vita...se scopri cosa si contendevano,arrivi forse più vicina alla comprensione di cosa oggi -nel quadrato-aspetto dinamicio quindi difficile-ti inquieta
Giove chiede a noi fiducia ed espansione ma a volte è distratto e saturno che distratto non è ti chiede di aggiustare un pò il tiro...
credimi guarda le case,accoglile simbolicamente dentro di te e prova a intuire cosa è in eccesso e cosa va riposizionato...
E' un bel viaggio che ti aiuta a dare schiaffetti consapevoli alla tua inquietudine..se la togli dalla tana invece che angosciarti ti può stimolare
non è un consiglio tecnico..ma sincero
naja
|
naja |
|
|
inserita il 26/01/2008 19:19:47
- Io non mi preoccuperei molto .Io accetterei la "lezione" .
E' l'occasione di puntare e credere di piu' su stessi ,sulle proprie forze,non affidarsi sulla fortuna facile e gratuita proveniente dagli altri .
L'anno scorso quel tuo giove aveva staturno celeste in appoggio ...quest'anno c'è l'hai in quadratura .
Un bacio
:-)
arabello
|
per Arianna |
|
|
inserita il 26/01/2008 19:27:45
- Cara naja,
quello che voglio lo so perfettamente,e proprio perchè non riesco ad ottenerlo che sono sfiduciata,è una vita che combatto,ma a volte mi sembra inutilmente.
Ti ringrazio per la risposto sei stata molto carina a scrivermi
Un saluto
Arianna
|
per naja da Ary |
|
|
inserita il 26/01/2008 19:29:26
- Ciao arabello,
si credo che tu abbia ragione,la lezione è che devo crede di più nelle mie possibilità.Prima ancora di leggere la tua risposta ho avuto un'illuminazione,è chiaro,quel transito mi esorta a crede di più in me stessa e in quello in cui credo.
Un saluto
Ary
|
per arabello da ary |
|
|
inserita il 26/01/2008 19:46:57
- cara arianna
anch'io ti ringrazio
ma scusa una domanda "perchè non riesci ad ottenerlo"
sai" il destino è il nostro carattere" e se qualcosa non arriva,,,è qualcosa che sta nella tana delle ns inquietudini perchè è l'obiettivo che forse è messo a fuoco male,,per questo ti consigliavo di osservare un pò il significati delle case: lì ,se lo sai vedere,puoi trovare indicazioni
la sfortuna non esiste...
scusa ma ti sento arroccata...i muri se ci sono sono nostri...sta a noi capire davvero il ns obiettivi le ns vocazioni..se lo capiamo davvero non ci sono muri perchè quello è il corso del "nostro destino vero"
è quando non li capiamo che ci sembra ci siano i muri....è che forse cerchiamo le cose non giuste?!?
cmq baci e....scavalca i muri...giove sagittario ama i prati
|
naja |
|
|
inserita il 26/01/2008 19:49:59
- Cara naja,
fosse così semplice....allora mi dici come si fa a vincere un concorso e a cambiare lavoro?
Se mi dai la formula magica magari ci riesco anch'io.
Ary
|
ary per naja |
|
|
|
|
|
|
|
|
|