mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PLUTONE IN TRANSITO SULLA LUNA
discussione inserita da Norma
 
Qualcuno di voi ha già sperimentato questo transito?Mi hanno detto che è un transito piuttosto bello anche se all'inizio porta un pò di sofferenza.Plutone è un pianeta motlo lento e tra poco si congiungerà alla mia luna radix.Mi piacerebbe avere delle vostre testimonianze,sul cosa è cambiato in voi e cosa vi ha portato.
Un saluto
Norma

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/01/2008 09:09:41

- Grazie a tutte per le vostre testimonianze,il transito che mi riguarda è appena all'inizio,quindi non so ancora cosa sortirà.Tra l'altro sono in ballo per me,affetti e lavoro,quindi starò a vedere ciò che accade.Di certo so alla perfezione ciò che voglio.
Aral,elisabetta,stefania,vi va di dirmi in che casa è la vostra luna?
Un saluto
Norma

Norma per tutte
 
inserita il 27/01/2008 09:29:42

- cara Norma

la mia luna è in II

ciao

Lara

aral
 
inserita il 27/01/2008 09:45:41

- Grazie aral,
ve lo chiedevo perchè immagino che sia importante anche la casa in cui cade e che il transito si è quello,ma che cambia un pò di significato anche a seconda della casa che è interessata.
Correggetemi se sbaglio.
Un saluto
Norma

Norma
 
inserita il 27/01/2008 10:24:19

- cara Norma,

si, sicuramente la casa è importante....per esempio, nel mio caso con una luna in II era importante per me far emergere le mie risorse ...è questo è accaduto..

ciao

lara

aral
 
inserita il 27/01/2008 10:27:58

- Ciao Norma,anche io luna in seconda

elisabetta
 
inserita il 27/01/2008 10:29:49

- Io ho la luna in settima...chissà cosa mi attende.
Si accettano suggerimenti!!!!
Norma

Norma
 
inserita il 27/01/2008 11:17:14

- Care ragazze,
visto che si parla del caro Plutone mi racconterò un pò e condividerò con voi ciò che il caro "Dio degli Inferi" mi ha portato.

Anche io come Elisabetta ho sperimentato il trigono alla mia luna in II, che è a sua volta in semisestile a Plutone e ha numerosi aspetti (Saturno, Marte, Venere, Nettuno e Giove), contemporaneamente ho avuto prima il transito di Saturno sul mio nodo sud che è congiunto al mio ascendente e poi il transito di Saturno proprio sulla Luna.

Per me è stato un momento inziale di ribellione a ciò che non era più conforme ai miei valori e alle mie necessità di riconoscimento (Luna Leone), ho messo in crisi i metodi di lavoro che avevo appreso e in particolare il mio maestro, che sicuramente avevo idealizzato un pò troppo, poi ho incontrato un uomo (grande plutoniano e nettuniano) che ha acceso tutti i miei sogni e le mie illusioni, che mi ha dato lo zuccherino, ma grazie al quale poi sono finita da sola nel baratro dell'Ade ....ho toccato il fondo e poi sono a grande fatica risalita.
In questo viaggio posso dire di essermi appropriata di una nuova e molto più vera mia identità, libera da dipendenze, idealizzazioni e sottomossioni, ho incominciato a scrivere, a dare sfogo alla mia creatività, ma soprattutto mi sono riappropriata mano a mano di quel forte sentire istintivo femminile che è nostra grande arma di difesa, forza e saggezza, che tutte possediamo naturale, ma che ancora io non avevo saputo identificare.
Anche per me è stato un pò come lasciare la Chiara bambina e i suoi sogni, o meglio le sue illusioni, per appropriarmi di una Chiara più donna, più aderente alla realtà, al proprio sentire, piuttosto che a mere identificazioni mentali o idealistiche e dunque, per usare i termini della Estes, per chi ha letto Donne che corrono coi lupi, ricontattare la mia donna selvaggia, la Loba che tutto sa!

Questo transito, credo sia stato in assoluto uno dei più potenti della mia vita, è stata veramente la morte per la rinascita ....e considerato che comunque Plutone nel mio tema fa 7 aspetti, tra cui appunto semisestile alla luna e soprattutto opposizione al sole, il tema morte/vita mi appartiene in modo particolare.

Ora tra poco il caro Plutone farà quadrato al mio Sole .....non oso pensare cosa mi porterà ....speriamo bene e soprattutto un pò di sofferenza in meno perchè il trigono alla luna è stato davvero molto ma molto duro, ma dopo la salita quando si è in cima alla vetta si gode di uno spettacolo così sublime e incantato, che mi sorprendo ogni giorno in continuazione di ciò di cui mi sono appropriata e per cui è davvero valsa la pena passare per il buio dell'anima!!!

Cari saluti e in bocca al lupo a tutte le donne che sperimenteranno questa potentissima trasformazione, e non abbiate paura, per quanto terribile potrebbe sembrare, sappiate che ha in serbo dei doni meravogliosi e preziosissimi per voi ....quelle pietre raccolte nel cammino, si trasformeranno veramente in meravigliose pietre preziose una volta raggiunta la superficie!!!!
Per me per lo meno è stato così!!!!

Ma tranquille non sarà per tutte così difficile, ognuno ha il suo percorso ...e se avete lavorato bene prima sarà più dolce ....io devo essere stata molto indisciplinata prima per avere fatto poi un tonfo tale .....ehehehe la solita testa dura dell'ariete ....e quando mai la capisce la lezione???!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 27/01/2008 11:17:26

- cara Norma,

quindi hai una luna in VII capricorno ?

Se è così, potrei immaginare che hai molto bisogno degli altri ma nello stesso tempo sei anche piuttosto chiusa...hai paura di lasciarti andare, di fidarti...hai paura di essere ferita se ti riveli troppo ...è così ?

se si, questo transito potrebbe riportare a galla certe tue paure e chiusure costringendoti a rielaborarle...il senso profondo di questo transito è liberarti da dinamiche di dipendenza e di far cadere quelle difese che ti impediscono di aprirti VERAMENTE all'altro.

Cosa ne pensi ?

ciao
lar

aral
 
inserita il 27/01/2008 11:29:36

- Ciao Chiara,
grazie per la tua testimonianza.Cavoli è stata duretta.Ma sentire che poi il percorso ti ha portata ad una consapevolezza diversa e liberatoria mi consola.Senza un pò di sofferenza,purtroppo,non si può mai ottenere nulla.
Un saluto
Norma

Norma per Chiara Inesia
 
inserita il 27/01/2008 11:34:15

- Aral,
in parte mi sa che è così,credo che debbo conquistare una mia indipendenza emotiva.Star bene anche senza ggli altri,ma ciò non significa stare da soli.Lasciarsi andare dici?quato sinceramente non lo so,forse devo ancora scoprirlo.Anche la mia luna è quadrata a plutone e tra l'altro sta ricevendo anche un transito di saturno in trigono.Ho l'impressione di essere in un turbine di transiti trasformanti,che stanno"bersagliando" la mia settima casa.Ho trovo l'omo ora,oppure mi sa tanto che resto zitella a vita
Era per sdramatizzare un pò!
Norma

Norma per aral
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010