mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PLUTONE IN TRANSITO SULLA LUNA
discussione inserita da Norma
 
Qualcuno di voi ha già sperimentato questo transito?Mi hanno detto che è un transito piuttosto bello anche se all'inizio porta un pò di sofferenza.Plutone è un pianeta motlo lento e tra poco si congiungerà alla mia luna radix.Mi piacerebbe avere delle vostre testimonianze,sul cosa è cambiato in voi e cosa vi ha portato.
Un saluto
Norma

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/01/2008 12:02:46

- ops.......ho scritto "ho trovo"....ovviamente volevo scrivere " o trovo"......
norma

norma
 
inserita il 27/01/2008 13:08:20

- Riprendendo il mio post e quello di Chiara Inesia alla quale do' perfettamente ragione sul transito di plutone sulla luna e anche io avro' fra qualche anno il transito di plutone sul sole,ma in opposizione.Inoltre per precisare la mia luna e' congiunta a saturno,quadrata a mercurio,opposta a marte,trigono a venere,quinconce a plutone e urano e chi piu' ne ha piu' ne metta .
ciao a tutti

elisabetta
 
inserita il 27/01/2008 13:27:49

- Ciao Norma,la mia Luna è in VII,in Bilancia,congiunta a Nettuno.
Andare a vivere da sola e,soprattutto,rendermi autonoma dalla famiglia,era uno dei miei più grandi obiettivi.
Ai tempi del transito stavo con il mio "fidanzato" da 5 anni,e avrei voluto metter su casa con lui,anzi,sposarmi...noi con la VII in Bilancia amiamo le cose legali!...ma lui non se la sentiva,non era pronto...bla,bla...

Da una parte realizzavo il mio sogno d'indipendenza (complicatissimo perchè i miei...padre,sorella,cognato,e chi più ne ha più ne metta...hanno fatto di tutto per dissuadermi),dall'altra sentivo l'assenza del mio ragazzo. Quest'ultima cosa l'ho vissuta come un rifiuto ed ha portato ad un peggioramento della nostra situazione.

Ora capisco le trasformazioni che Plutone mi suggeriva,e che ho fatto solo in parte. Sono riuscita a fare grandi cambiamenti esterni,ma pochi interiori,alimentando più i sensi di colpa e il potere degli altri,che non la mia autostima.



Stefania Ar/ar
 
inserita il 27/01/2008 15:13:53

- Cara Stefania,
mi spiace per le tue sofferenze.
Sicuramente riuscirai a completare la tua opera di trasformazione.Parli di sensi di colpa,ma volere la propria indipendenza ed autonomia non è una cosa scriteriata.E' chiaro che genitori e company ci vorrebbero sempre sotto la loro ala protettiva,ma il salto,prima o poi va spiccato.Se tu adesso stai bene,cerca di non preoccuparti di nulla.
Un saluto
Norma

Norma per stefania
 
inserita il 27/01/2008 15:28:10

- Cara Norma,hai perfettamente ragione. Il fatto è che,ai tempi del transito,eravamo nell''81,e per una famiglia tradizionalista (oltrechè complessa....se hai voglia di farti un'idea puoi leggerti la discussione e gli interventi sul mio tema natale),beh,andare a vivere da sola era uno scandalo,e nessuna parente o conoscente l'aveva mai fatto. Diciamo che ho fatto da apripista,come spesso accade agli arieti!

Ritornando a Plutone sulla Luna,credo che si parli di revisione dei concetti di femminilità,di autonomia emotiva e di soddisfazione sentimentale.
E' un momento importante:ti auguro di viverlo bene,fino in fondo e con un coraggio tutto femminile!


Stefania Ar/ar
 
inserita il 27/01/2008 15:33:02

- Capisco quello che hai scritto.Ma essendo appunto un ariete,di certo il coraggio non ti è mancato e non ti manca.Credo anch'io che sia un momento magico,magari sarà faticoso,ma da ciò che mi avevte scritto,sicuramente importante.
Un saluto

Norma per Stefania
 
inserita il 28/01/2008 08:25:07

- cara Norma,
il transito di Plutone alla Luna cercherà di trasformare il tuo personale modo di "sentire" e le modalità che hai sempre usato pe gestire le "emozioni". E' un transito potente che trasformerà in profondità ciò che sei e il tuo mondo femminile...Dovrai occuparti di come utilizzi il potere personale e, a mio avviso, anche di un certo risentimento che rimane sempre sia nei confronti delle figure femminili, sia nei confronti del maschile..
Le emozioni sono sempre stracariche di scorie ed è di queste che dovrai liberarti trovando modalità molto diverse da quelle che sono state utilizzate in casa e in famiglia..
In genere si ha così tanta paura di perdere emotivamente parlando che si è imparato a manipolare le emozioni e così si lavora, del tutto inconsciamente, sempre sugli altri cercando di anticipare i loro pensieri, i loro sentimenti e manovrando per poi poter ottenere quella sicurezza emotiva di cui si ha bisogno.
Questi schemi dovranno cambiare e diventare più leggeri, meno invadenti ed invischianti..
Dovrai riprenderti il tuo potere personale.. evitando di utilizzarlo male per ottenere ciò che non è lecito ottenere..
Mettere insieme Luna e Plutone è fantastico ma richiede lavoro e chiarezza nelle intenzioni.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 28/01/2008 09:52:45

- cara norma , anch'io come te presto avro la congiuzione di luna natale in capricorno con plutone ,mancano alcuni gradi..
tempo fa ricordo di aver posto questa domanda a lidia e lei rispose che questo transito porta diritto alla verità..verità su noi stesse

paola
 
inserita il 28/01/2008 09:52:48

- cara norma , anch'io come te presto avro la congiuzione di luna natale in capricorno con plutone ,mancano alcuni gradi..
tempo fa ricordo di aver posto questa domanda a lidia e lei rispose che questo transito porta diritto alla verità..verità su noi stesse

paola
 
inserita il 28/01/2008 11:06:59

- è partito il post...continuo..
dicevo appunto che plutone porta alla verita su noi stesse ma tutto cio avviene attraverso una crisi ..momento in cui tutte le nostre illusioni cadono e dobbiamo dirci la verita su chi siamo veramente.
Il mio plutone di transito si trova è in VII casa a distanza di qualche grado dalla luna natale in capricorno..
Sin dall'infanzia,
mi sono sempre comportata in modo bisognoso con gli altri a causa di paure, ansie e blocchi che non riuscivo a gestire....cercavo protezione negli altri e a causa di cio mi sono adeguata troppo soffocando la mia autenticità ( sole in vergine congiunto a plutone urqano e venere) che adesso chiede di essere reintegrata e riconosciuta.
naturalmente non sarà facile,tutto verra messo in discussione...
qualche cambiamento è gia avvenuto dovuto anche al transito di urano in pesci nalla X casa opposto al mio sole ..
e il resto dovrà ancora avvenire..
spero bene...
carissimi saluti e abbracci!



paola
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010