martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  UNO STRANO GIOCO....
discussione inserita da anna
 
vi leggo spesso rimanendo affascinata e meravigliata non solo dal contenuto di questo forum ma soprattutto incantata dalla grande qualità del linguaggio usato,grammaticalmente corretto,molto colto,sorprendentemente "elevato" se paragonato al livello medio dei forum online.Quindi girovagando tra citazioni dantesche di naja,sogni colorati di Bruna e immagini cinematografiche di Arcangelo mi è venuta una strana idea.Improvvisamente.Sicuramente banale,come fosse un gioco da bambini...collegando sogni,cinema,emozioni....riuscireste ad identificarvi in una scena di un film???....non mi incuriosisce sapere qual'è il vostro preferito ma se vi siete sentiti descritti e rappresentati da un attimo cinematografico particolare.
Lo chiedo con curiosità perchè,stranamente,io mi ritrovo perfettamente nelle vesti di Richard Geere in UfficialeGentiluomo quando,per punizione,fà flessioni sotto gli occhi vigili del suo superiore e resistendo,insistendo,stringendo i denti implora di "farlo restare" perchè "non saprebbe dove altro andare"....Quella scena mi ha sempre commosso,mi assomiglia,mi ritrovo molto ma non so il perchè.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 09/02/2008 00:00:48

- è un gioco non strano anzi... io ho notato che a volte attraverso quei films con i loro attori vado a vivere delle proiezioni. Per intenderci quando ho visto "il diavolo veste prada" piacevole commedia, mi sono immedesimata non nel ruolo della giovane apprendista, ma nel ruolo della
perfida Meryl streep ..e non perchè io sia così, ma perchè ho sempre desiderato essere risolutiva e decisa come lei.Forse in fondo in fondo sono un pò stronz come lei.
passo il testimone..(anche questo bel film)

mirella
 
inserita il 09/02/2008 09:54:00

- Care Anna, grazie della proposta,

care amiche mi piace questo gioco, se andiamo per identificazione uno dei personaggi ( riesco ad identificarmi in molti personaggi, ho Nettuno in 1 casa) che mi è piaciuto e sento che sarei stata così, se le condizioni me lo avessero permesso, è " "Soldato Jane", non per assomigliare a Demi Moore ( spero si scriva così), che non mi dispiacerebbe ha aha aah, ma perchè c'è quella forza maschile che spesso ha cercato di prevalere in me, quella determinazione a dimostrare che anche una donna può farcela in cose che una parte della società reputa impossibile, e per la forza fisica che ha dimostrato di avere ( io da giovane ero molto forte fisicamente e sopportavo molta fatica fisica), ma il tutto conservando molta femminilità.
ciao


lilli
 
inserita il 09/02/2008 16:48:58

- Cara Anna,
bella quella scena, me l'hai ricordata e mi ricordo che ho pianto.

Come dice Lilli anche io mi sono sempre immedesimata molto nei vari personaggi dei film(forse però questo è l'intento dei registi!), uno in particolare è Grease, anche se troppo da ragazzine,ma comunque alla fine quando Olivia Newton John arriva al luna park e dice..."dimmi tutto cocco...." wow...mi fa venire la pelle d'oca, è troppo carino!!!

Un'altro è Balli Proibiti, ma qui non so se mi piace più Baby (la protagonista) che va contro il volere del padre che l'aveva sempre preferita alla sorella perchè ritenuta la più brava...la più tutto,ricredendosi quando lei và con il ballerino del villaggio(ecco qui non sò se vorrei essere più in lei per il suo carisma o per essere tra le braccia di Patrick...)

Comunque le donne che sfidano la consuetudine...mi piacciono!

Ale

Ale70
 
inserita il 09/02/2008 16:50:06

- Ciao Anna,
bella questa tua iniziativa....affascinante....
Tutti noi, credo, guardando le scene dei film, ci si è immedesimati in qualche ruolo o in qualche personaggio...
Ovviamente, in età diverse e periodi diversi: un pò come succede con la musica, che ti rimanda suggestioni a seconda del periodo che stai vivendo,anche i films ispirano stati d'animo diversi a seconda del tuo personale momento evolutivo...o passsaggio...chiamalo come vuoi...
Se dovessi scegliere tra tutti i films visti in questi tanti anni e fare una scelta so che cadrebbe sul personaggio femminile del film "La mia Africa" ... film magistralmente recitato da due giganti del cinema americano..
La protagonista è un misto di dolce sognatrice alla ricerca di ampi spazi interiori ed esteriori e alla caccia di sè stessa e insieme una donna forte, coraggiosa e genuina, che crede in ciò che fa e che, nonostante tutti gli impedimenti e i pregiugizi dei suoi tempi riesce a portare a termine il suo progetto e, cosa ancora più sublime, riesce a trovare sè stessa e a darsi le risposte da tempo cercate...
Scenari da sogno, musiche assolutamente divine e sentimenti vivi e forti....che altro dire....la vita...

BacI

Rosi



Rosi58
 
inserita il 09/02/2008 19:53:46

- Identificarsi in un personaggio per me significa anche farne un modello che ci suggerisce parti di noi e ci indica la strada per quel particolare momento di vita. Osservare il peronaggio, vedere come risolve i problemi può indicarci qualcosa a scavare nel profondo. Per me fin dall'infanzia sono stati personaggi affascinanti .....Mary Poppins e Cenerentola... Saltare dentro disegni, ridere a crepa pelle e volare sul soffitto, dare il meglio di sè a due bambini, che bella magia, mi piace riempire la mia vita di quella magia. E Cenerontola, trattata male, umiliata ma il suo cuore rimane puro, tanto che riesce a vedere la magia della vita, la fata madrina. E con semplicità, umiltà, bontà raggiunge il vertice, diventa principessa. Sono rimasta ancora infantile perchè amo questi personaggi? Io penso..per fortuna! Sono una maestra dei bimbi piccolissimi e ne sono felice.

Trilli
 
inserita il 10/02/2008 20:29:59

- Anche se sono un pò di corsa e un pò di passaggio, non resisto a questo invito.
Vorrei essere la donna del protagonista bianco di L'ultimo dei mohicani mentre combattono insieme contro i nemici e nel frattempo si stanno innamorando (perdono, Arcangelo! non ricordo i nomi e non ho il tempo di andare a riguardare).
Vorrei essere la Mina del Dracula di Coppola corteggiata dal suo antico amore che ha sfidato per lei Dio e il tempo, quando asciugandole le lacrime sucitatele dalla "loro" storia le trasforma in diamanti e gliele offre, ma mi turba moltissimo la scena in cui la sua amica viene diciamo sedotta in giardino dal vampiro nelle vesti di lupo...
Altro film, e qui smetto, la protagonista di Lezioni di piano, durante appunto, le ...lezioni di piano e anche quando suona quei magnifici pezzi...
Bacioni, Bruna

Bruna
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010