|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER CHIARA INESIA
discussione inserita da Lunablu |
|
Ciao Chiara! Mi rivolgo a te perchè ultimamente ho seguito molto i tuoi interventi, mi piace il modo in cui rispondi, l'impegno tangibile che traspare dalle tue risposte, la tua passione per questa scienza che è l'astrologia. Non ho problemi particolari, sono giovane, nel pieno della vita e con tutte le possibilità davanti..ma non sono serena. Sinceramente non lo sono mai stata in vita mia. In questo periodo della mia vita sto mettendo lo studio innazi a tutto, non è una cosa forzata, ma una cosa che sento di dover fare, perchè proprio ora sento tutta l'importanza della mia realizzazione futura e la voglia di giungere a traguardi tangibili..solo un piccolo dubbio mi attanaglia..e se mi perdessi tutto il resto? Se non vivessi i miei anni migliori? E se mi isolassi rimanendo sola? Mi stupisco quando sento qualcuno parlare d'amore...mi sembra di essere un'aliena rispetto a questo argomento..ma non sono sempre stata così, anzi ho sempre creduto che l'amore fosse il centro della mia esistenza! Mi sento incapace di "condivisione"...anche se ho sempre anelato avere qualcuno che amo accanto a me ed essere corrisposta, ora mi sento del tutto incapace di una cosa simile. Ho come la sensazione che questo non accadrà a me, che sia una "fortuna" che non merito. Secondo te tutto questo può avere una spiegazione astrologica?
Sarei molto felice di ricevere un tuo parere in merito.
Grazie e buona serata!
(11/7/84 3.15 ve)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2008 10:47:06
- Cara Lunablu,
grazie per le tue parole, come sai io non sono ancora così preparata per l'interpretazione dei temi natali, ma certo anche solo considerando il tuo sole cancro mi sembra piuttosto scontato che per te, some dici, sia piuttosto importante construirti una familgia e avere la sicurezza affettiva.
Poi credo che se ti stanno venendo certi dubbi è perchè forse un aspetto di te ha davvero voglia anche di godersi la vita o comunque di rimanere in contatto con gli altri ...forse è quella Luna sagittario in VII che è stata così tanto stimolata da Plutone fino a poco fa.
Del resto la luna in VII significa che i tuoi bisogni sono soddisfatti nelle relazioni con gli altri, o sbaglio?
Dunque credo davvero che per te le relazioni siano molto molto importanti e se ora ti trovi a sentirti incapace di condivisione e ancor più se hai la sensazione che stare con una persona sia una fortuna che non meriti, beh ...allora mi sembra molto ovvio e chiaro che ci siano dei bei blocchi che ovviamente ti impediscono di relazionarti.
Se non ti senti degna di una cosa, certamente questo qualcosa non arriverà mai.
Ma come mai pensi di non meritarti questa fortuna?
Forse il tuo marte in scorpione ci può rivelare una tendenza al senso di colpa?
Colpa per che cosa?
Forse ci sono un pò di tabù da sciogliere, forse ....e credo che anche il tuo sole in II te lo chieda, forse dovresti cercare di considerare bene i tuoi valori alla luce dei tuoi occhi e non tanto a quella degli altri.
Forse costruirti il tuo sano sistema ti consentirà di muoverti meglio all'interno delle relazioni senza sentirti in colpa o non meritevole di amore.
Mi vengono proprio in mente ora le frasi di un libro di psicologia omeopatica rispetto ad un rimedio che per questo senso di colpa credo potrebbe davvero fare il caso tuo, ma comunque io fossi in te cercherei di indagare da dove deriva questa convinzione di non meritare amore, magari fatti aiutare da una brava psicoterapeuta, io ad esempio trovo molto interessante la terapia biosistemica, ma tutto dipende sempre da chi te la fa!
Comunque forse anche tu da sola potrai cercare di fare luce su questa convinzione affatto sana per te ...sicuramente questa credenza l'hai strutturata come conseguenza di un vissuto in un ambiente dove venivi criticata o incolpata, a volte ai bimbi basta una sola parola, un gesto per sentirsi "brutti e cattivi".
Penso davvero che la cosa più importante che potresti fare per te sia andare a cercare di capire da dove parta questo senso di colpa o comunque questa convinzione di non meritarti amore.
Perchè fino a che non ti darai la possibilità che le cose possono anche essere diverse, che anche se ci possono essere stati degli episodi in cui ti può essere sembrato di essere cattiva, oggi hai sviluppato una consapevolezza e una crescita tale per comportarti in maniera saggia ...ma la bimba che si sente in colpa c'è, non la puoi trascurare, prova a ricontattarla, consentendole di raccontarti cosa la fa sentire così, ascoltala e poi prendila dolcelmente per mano.
Oggi la tua parte adulta sa come prendersi cura di quella bambina e come poterla aiutare a vedere anche altre prospettive della vita, così che finalmente piano piano potrai cambiare il tuo punto di vista su te stessa, senza però avere rinnegato una parte così importante di te.
Lo sai che dentro ad ognuno di noi c'è il bene e il male, il male rimane tale, secondo me, solo se rimane nel buio, cioè se non si fa luce su di esso e si cerca di negarlo ...quando poi si è consapevoli che c'è si vive molto meglio, perchè si possono utilizzare anche le parti meno nobili di noi in maniera positiva.
Sai bene che le nostre debolezze, riconosciute, accettate e valorizzate si trasformano in nostri punti di forza.
E comunque ora sai anche bene, che puoi sempre scegliere davanti alle situazioni, ora non sei più minacciata e guidata dal tuo istinto più selvaggio, ora davvero puoi scegliere se agire in un modo o nell'altro, può essere difficile all'inizio, ci vuole sforzo, impegno e disciplina, ma se l'obiettivo è chiaro non si può mancare il bersaglio.
Spero di averti dato spunti utili, grazie ancora per avermi interpellato, ti faccio un grande in bocca al lupo!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 21/02/2008 18:06:45
- Scusami per il ritardo con cui ti ringrazio, ma avevo un esame e sono stata impegnata sino a stamane. In ogni caso volevo dirti che la tua risposta mi ha fornito molti spunti di riflessione..ne ho fatto tesoro ma ora devo in qualche modo assimilarli per fare chiarezza dentro di me...
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza e per la tua capacità di andare a fondo nel cuore delle persone!
Un abbraccio
Lunablu
|
Lunablu |
|
|
|
|
|
|
|
1 |