lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TEMA NATALE DI ARAL
discussione inserita da aral
 
carissimi,

eccomi....

sono nata a Udine, il 10/12/1969 alle ore 4:15 di mattina.

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 22/03/2008 20:09:12

- Vi do' uno spunto iniziale....la prima cosa che vedo nel tema di Aral...è la mancanza di pianeti in segni d'acqua...
Vi osservo in cio' che dite..ogni volta che uscirete fuori dall'astrologia psicologica vi allerto )-

A vous'

arabello

per aral
 
inserita il 23/03/2008 01:29:19

- carissima,
mi sono stampato il tema e sono contento di iniziare con il tuo, che sembra davvero ricco,interessante e particolare.
Buona Pasqua e buona giornata con parenti vicini e le persone a cui vuoi bene.
domani probabilmente sarà un giorno di condivisione, ma se riesco faccio un passo e mi affaccio.
un bacio e saluto tutti gli appassionati del forum, arcangelo

arcangelo
 
inserita il 23/03/2008 07:52:44

- grazie Arcangelo,

tanti auguri anche a te...

BUONA PASQUA a te

e a TUTTO IL FORUM






lara

aral
 
inserita il 23/03/2008 09:22:38

- io nel conteggio della quadruplicità degli elementi calcolo anche As e MC per cui una rappresentazione di Acqua c'è e per me anche importante considerato l'as in Scorpione, e poi c'è Nettuno, che sarà un pianeta generazionale ma ha pur sempre il suo valore.
Quindi la prevalenza di elementi è sicuramente il Fuoco, per cui c'è molta energia, entusiasmo, idealismo, ambizione...a caratterizzare prevalentemente il temperamento, ma il tutto è mitigato da quell'ascendente che confonde, al primo impatto, apparentemente c'è una persona che è piuttosto riservata, che ama osservare in disparte cosa gira intorno, anche un pò sorniona.., che aspetta per rivelarsi, ma che nasconde un vulcano in esplosione....

Ciao Aral, e Buona Pasqua





lilli
 
inserita il 23/03/2008 09:39:36

- cara Lilli,


colpita e .....AFFONDATA...!!!

sono così, MOLTO osservatrice, sicuramente per difesa, non mi rivelo mai subito e MAI del tutto....ma dentro c'è veramente un vulcano ma ....MISTICO....il mondo concreto, tangibile non mi ha mai interessato particolarmente...anche se saturno in VI ha qualcosa da dire in merito......

cara Lilli....

BUONA PASQUA

baci Lara

aral
 
inserita il 24/03/2008 10:47:05

- Cara Lara, certo che c'è un vulcano ma anche un fermento di idee, l'Aria predomina sugli altri elementi ed i concetti intellettuali la fanno da padrone.
Saturno, è sì un pianeta molto importante in quanto manico del modello planetario "il secchio", seppur non molto preciso, un manico che regge tutto il tema, e che pone freni, contrasta, impone disciplina, responsabilità, a tutto ciò che fa parte della quotidianità ed i valori della 6 casa.

Saturno in Toro ha bisogno di fondare i suoi valori attraverso la produttività, il possesso e la fiducia di poter ottenere le risorse materiali attraverso la sua capacità, ma ancor di più attraverso l'acquisizione dei valori morali, degli ideali... il legame armonico con Luna e Mercurio facilita lo scorrimento della possibilità di consolidare questi valori di lealtà, affidabilità, stabilità, forte senso della giustizia, di intenti e preservazione di questi stessi valori.

L'opposizione con Giove può ridimensionare l'espansione di questi valori altamente spirituali, possono esserci dei bisogni più concreti e materiali da dover soddisfare che possono non dare molto spazio alla realizzazione di ambizioni coltivate in segreto...., mi fermo qui

ciao

lilli
 
inserita il 24/03/2008 11:42:33

- cara Lilli

che brava che sei....!!!

Si, il pensiero, la ricerca di risposte alle grandi domande della vita è ciò che mi ha motivato sempre...credo che anche quell'urano e plutone in XI spieghino che le mie motivazioni profonde riguardano l'essere umano, la ricerca delle verità che ci accomunano tutti come individui su questa terra, che spieghino il senso del nostro cammino...con molta umiltà, ci tengo a sottolinerlo... anche se ho molti pianeti in sagittario che mi rendono un pò "pomposa" poi l'opposizione di saturno a giove lede questa intima sicurezza e anche plutone mercurio mette sempre TUTTO in discussione..

...infatti l'insicurezza mi caratterizza tantissimo....giove in XII mi dice FIDATI DI CIO' CHE HAI DENTRO....ma tutto il tema dice la fiducia deve avere basi concrete, oggettive.....e io sento di non riuscire mai a raggiungerle....c'è sempre qualcosa da imparare, da sapere, da capire......!!

...poi c'è quella grande CONTRADDIZIONE dei tanti pianeti in sagittario ma in II casa....

ma lascio a voi l'interpretazione e nuovi spunti di riflessione.


grazie Lilli

baci Lara

aral
 
inserita il 25/03/2008 17:42:37

- ehi, ragazzi....ci siete....???

....ma ha senso mantenere in piedi questo spazio di interpretazione temi natale se poi .....c'è così poca partecipazione....!!!!???

...e si che sarebbe una bella occasione per fare esperienza....

... ...

...un pò perplessa...saluto

Lara

aral
 
inserita il 25/03/2008 19:23:32

- Cara Lara, è già da un pò che non partecipo alla lettura ed interpretazione dei Temi natali e non vorrei, come in passato, che il dialogo si concentrasse solo fra due persone.

Vista la scarsa partecipazione continuo ancora un pò io, sperando in altri interventi.
vorrei tornare ancora sulla posizione dei pianeti quasi tutti posizionati ad Est del tema: posizione che rappresenta una personalità centrata molto su se stessa, individualista, indipendente, che antepone le proprie esigenze a quelle degli altri, e che non dà molta importanza a ciò che gli altri possono pensare.
maggioranza di pianeti a Nord predispongono all'introspezione, c'è preferenza ad anteporre le esigenze della propria vita privata a quella del sociale e professionale, si tende a proteggere la vita intima dalle intrusioni esterne.

Allora tu hai evidenziato la 2 casa, direi che è una casa importante visto che c'è il Sole e tutti i pianeti personali, a parte Marte.

E' una casa in Sagittario, i valori importanti, il progetto del Sole stesso, sono rappresentati principalmente da ideali trasmessi dal clan familiare, valori altamente idealizzati, legati a spiritualità, moralità, fede.
E' una casa di movimento che fa pensare a vissuti di continui cambiamenti dell'ambiente intorno, evoluzioni nell'ambito del clan familiare tesa a conquistare quei beni, non solo morali, ma anche materiali necessari alla sopravvivenza.
Il suo governatore, Giove, è in 12, la casa dell'autoanalisi, di critica interiore, della solitudine, della riflessione..., che come abbiamo già evidenziato dice di fidarti di ciò che senti dentro, ma cosa senti dentro che entra in conflitto con la severità, la razionalità, la responsabilità...di Saturno che ti riporta alla realtà quotidiana?
Giove in questo settore indica grande forza morale e/o un modo di vivere ispirato a sentimenti morali,
atteggiamento riservato e introspettivo, sentimenti di protezione e senso di giustizia verso i più deboli, i derelitti, gli emarginati... ( la 12 in Bilancia, settore dei luoghi chiusi: ospedali, case di correzione, cliniche pschiatriche, carceri...)

come lo riesci a vivere questo Giove?

Il Sole in questo settore è teso verso un'affermazione che attesti la capacità di saper provvedere ai suoi bisogni, la Luna e Mercurio in ottimo aspetto a Saturno favoriscono l'attuazione di questi bisogni in maniera concreta e produttiva, con la possibilità di mettere in pratica tutti i valori, ideali, cose che piacciono...in una professione, in un lavoro, che piace e che dà possibilità di unire l'utile al dilettevole.

Mi fermo perchè non vorrei esagerare nelle mie personali "impressioni"

a presto ciao

lilli
 
inserita il 25/03/2008 20:01:26

- cara Lilli,

...che peccato che c'è così poca partecipazione, in fondo siamo qui proprio per amore di questa disciplina che si può imparare solo allenandosi all'interpretazione....


Comunque, commento le tue considerazioni....


...è vero quanto dici sui pianeti ad est...sono MOLTO individualista, io conterei solo su me stessa...pensa addirittura vorrei riuscire a sistemarmi i capelli da sola a non avere bisogno nemmeno della parucchiera....ma poi, mi devo arrendere ai miei limiti e...devo chiedere aiuto....!!!

Non condivido mai i miei problemi con gli altri, lo faccio solo quando sento di averli sostanzilmente superati....credo dipenda dal fatto che non voglio dipendere da nessuno, non voglio sentirmi debole e bisognosa...anche se so che è un aspetto di me che dovrei smussare...!!!

Però DO' MOLTISSIMA IMPORTANZA A CIO' CHE PENSANO GLI ALTRI, TROPPA...e credo questo dipenda da saturno in VI che da solo ne fa per 4....il giudizio degli altri in passato spesso mi PARALIZZAVA, la paura della critica e del giudizio negativo mi ha fatto per lungo tempo nascondere e negare la mia vera natura di fronte agli altri.

Giusto per i pianeti a nord...grandissima introspezione, e protezione della vita intima alle intrusioni esterne....io non uscirei mai di casa e questo richiama alla contraddizione sagittario/II casa.....io viaggio tanto...ma solo con la mente, con il pensiero.

Quel giove in XII è sempre stata la mia "essenza"...il fortissimo richiamo spirituale, il bisogno di ricerca, di trovare risposte, la sensazione profonda che ci fosse un ordine superiore e il bisogno di comprenderlo....

...a questa mia "essenza" si contrappone ..."la forma" di saturno in VI.....che ha rappresentato per tanto tempo la necessità di "avere la forma giusta"....cioè essere adeguata alle aspettative degli altri...cioè non essere me stessa.....!!!

Per quanto riguarda luna-saturno......

....diciamo che questo aspetto ha sostenuto MOLTO saturno nel senso che il mio grande bisogno di sicurezza (casa II) mi ha spinto a trovarmi un occupazione "rassicurante" da impiegata, ma non certo gratificante.

Tra l'altro io faccio l'impiegata part-time e l'altro "time" lo dedico alle mie passioni vere (astrologia, spiritualità) e questa equa divisione del mio tempo richiama all'opposizione saturno (lavoro impiegatizio) giove (ricerca spirituale).


Mi fermo....in attesa di nuovi spunti....

grazie mille Lilli...!

baci Lara







aral
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010