sabato 19 ottobre 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER TUTTI
discussione inserita da arabello
 
Bene ragazzi ,
sono qui .
Mi sembra che l'idea di Lidia sia ad hoc )-
Per chi vuole una risposta seria ,e sia interessato/a alla sola astrologia e non alle chiacchiere da salotto ,sono qui tutto per Voi )-
Evitiamo le scemenze )-

Arabello

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/04/2008 16:34:25

- caro Arabello,
ho già aperto la sezione domande e risposte.. mi dispiace però che tu debba dare un giudizio di valore sulle disquisizioni che possono comunque interessare altre persone.
Io credo che, a parte le polemiche, ci siano interessanti discorsi.. in questo sito.. che riguardano la filosofia, la mitologia (materia a me molto cara), il simbolismo e la psicologia.

Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 14/04/2008 17:07:53

- Cara Lidia ,personalmente ci vivo di miti,di astrologia ,di psicologia ;il giudizio di valore lo hanno dato gli altri )-
Sono sempre stato corretto .
Ho risposto a Maria ,tutto il resto è ...inquinamento .
C'è l'astrologia vera e ci sono le chiacchiere senza senso ;attacchi da vigliacchi ))-

arabello

per Lidia
 
inserita il 15/04/2008 11:16:03

- caro Arabello,
noi che amiamo l'astrologia dovremmo evitare di cadere nelle provocazioni soprattutto quando ci sono aspetti celesti del tipo Marte Urano, oppure Marte Mercurio proprio perchè, sappiamo bene che attizzeranno gli animi e tireranno fuori dal cilindro le idiosincrasie a livello di comunicazione..
E' interessante che sul nostro forum siano accadute due "risse" o con Marte quadrato o con Mercurio retrogrado.. questo ci dovrebbe far pensare che il momento celeste richiede proprio una rielaborazione del modo con cui tutti noi comunichiamo.. cercando ovviametne di essere consapevoli delle provocazioni e della tendenza alla reattività..

Un bacio Lidia

Lidia
 
inserita il 16/04/2008 10:22:44

- Buongiorno Arabello, mi rivolgo a te, perchè viaggiando in questo forum, ho colto la tua sensibilità verso l'universo femminile ed è propio sugli archetipi per eccellenza del femminile che vorrei un tuo parere, io ho luna opposta a venere sull'asse vergine-pesci, 9a la luna 3a venere,cosa ne pensi? mi piacrebbe una tua lettura...sono nata il 6.4.71 alle 23 a bari un caro abbraccio
solerossella

solerossella
 
inserita il 16/04/2008 12:37:52

- Cara Rossella,credo che tu sia una Donna battagliera ,competitiva e decisa ,votata all'autonomia ed alla liberta' con una forte capacita' d'urto ;questa necessita' di indipendenza ,di cercare un posto al sole ,questo connubio di volonta' e decisione "nasconde" una forte sensibilita' e necessita' di protezione ,di un guscio protettivo ;c'è questo senso di "sdraricamento" dal nido protettivo dell'area familiare ;questo papa' interiorizzato ,soffocante ,rigido e tradizionalista,aggressivo che limita , condiziona le tue aperture al mondo ,il tuo senso di isolamento ;c'è dentro di te questa necessita' di spezzare le ali del tuo destino fino all'abnegazione ,al sacrificio eroico del tuo mondo sentimentale ;naturalmente qui non è possibile fare una disamina completa del tuo tema natale ;la luna in vergine nona casa naturalmente ti spinge ad aperture,a forti doti di sensibilita',a forti capacita' introspettive,doti di comprensione che gli altri non vedono ; energie che fai fatica ad esplicare all'esterno data la tua natura reattiva e caparbia (in positivo )che ti spinge a continui e repentini cambiamenti nei tuoi ideali (nei libri di astrologia molti la chiamano impropriamente infedelta !!) ;il mondo della tua sensibilita' emotiva corazzata si scontra con l'abnegazione e l'affettivita' della venere in pesci terza casa che vuole comunicare al mondo la sua poesia ,i sentimenti ,una luna che cerca spazi aperti ; un Cuore sacrificale come quello di Ifigenia (ed il suo mito) che esprime questi due mondi interiori che ti connotano contrapposti ed antagonisti ;quello della lotta e quello della passivita' ,delle esigenze da una parte e dei bisogni dall'altra ;una luna-venere che Oggi con il transito di saturno ti chiede autocritica ,chiarezza , cambiamenti e trasformazioni del tuo mondo affettivo.
Una personalita' la tua -creativa e battagliera ,sensibile e giocosa,caparbia e romantica che si arrampica ai muri scivolosi ,che cerca appigli negli anfratti delle crepe nascoste nei muri per salire su' e conquistare quel suo castello dove rifugiarsi e trovare un caldo focolare .

arabello









per Ross
 
inserita il 16/04/2008 14:28:12

- cara Solerossella

posso chiederti se nella tua famiglia d'origine la fede (ma non necessariamente la fede in Dio, comunque in qualcosa di più grande, a cui riporre moltissima fiducia) era particolarmente sentita ?


Ti ringrazio se vorrai rispondermi

un saluto Lara

aral
 
inserita il 16/04/2008 16:47:00

- grazie intanto a Arabello al quale risponderò in seguito perche ho bisogno di riflettere un attimo sulla sua interpretazione che ha tratti mi ha lasciato senza fiato, rispondo a Lara riquardo la fede; sì senz'altro ha origini profonde, dalla mamma e ancor di più dalla nonna materna, mi è stata trasmessa una fiducia incondizionata nei confronti di qualcosa che è sopra di noi, ma anche una forte fiducia nella vita ed in un certo senso nella provvidenza, la mia famiglia non è mai stata particolarmente osservante, anche perchè di contro la famiglia paterna aveva tutt'altra provenienza (una forte avversità nei confronti dei preti)ma in me c'è sempre stato il seme, tanto che il mio ideale di fuga per eccellenza è diventare missionaria in Africa che beatificherebbe la mia venere in pesci!!! Una curiosità, quale aspetto ti ha indotto questa domanda? forse la congiunzione giove-nettuno in sagittario 12a?
baci baci
solerossella

solerossella
 
inserita il 16/04/2008 16:57:31

- cara Solerossella,

bene, sono contenta che mi conferma questa cosa che secondo me è molto importante nel tuo tema visto che hai un asc.sagittario con giove e nettuno in XII........poi c'è anche la luna in IX, quindi avevo pensato che la mamma era portatrice di questo senso di "affidamento".

Ma entrambi quadrano luna e venere...come se ti è stato promesso IL MASSIMO ma la realtà ha disatteso queste aspettative...sei rimasta con una estrema FAME D'INFINITO...è così ?

fammi sapere

baci Lara



aral
 
inserita il 16/04/2008 17:37:10

- Cara Lara hai colto nel segno, la mia fame di sapere è davvero indescrivibile così come la mia fiducia nella vita(anche se troppo spesso disattesa dagli eventi)ma grazie a voi e sopratutto grazie all'astrologia cerco di saziare un pò questo stimolo continuo che ho, nei confronti della conoscenza superiore e della natura umana. IL MASSIMO purtroppo non mi è stato garantito anzi...forse proprio questa mancanza alimenta la continua necessità di colmare dei buchi che sento di avere e mi riferisco però solo a situazioni materiali, che spero poi di riuscire a sviscerare completamente quando arriverà il mio turno di anali del tema natale, sai da buon'ariete quale sono l'attesa non è il mio forte ma ho troppo rispetto delle regole (ora) e quindi....

solerossella
 
inserita il 16/04/2008 18:21:21

- Ciao Ross non è obbligatorio che tu mi risponda ;l'importante è che abbia aperto una finestra nella tua psich'è .
Attenta a non confondere i sogni - diventare missionaria in Africa che renderebbe beata la venere - con cio' che è fuga ed evasioni (nettuno e giove in dodicesima).
Hai necessita' di eterne sfide e crociate quindi piu' che missionaria ti vedo un tantino come Giovanna D'arco ;quando prendi l'aereo porta le pantofole sempre nella valigia ;ti consiglio se vai in Africa un biglietto di andata e ritorno ,con quell'urano che hai ti scancheresti presto della savana africana ;questa tua necessita' di coniugare viaggi ,esplorazioni,evasioni sono dettate piu' dalla luna progressa congiunto al plutone di transito (in capricorno -pianeti che nel tuo tn di radice hai in nona )-

Buon viaggio

:-)

Simpaticamente


arabello






per Ross
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010