|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
HO BISOGNO DI SAPERE
discussione inserita da michele |
|
sono giorni che vi leggo e non ho mai avuto coraggio di scrivervi, cara lidia e voi tanto cordiali di questo forum, sono arrivato ad un punto di chiusura e ho un problema di obesità, potreste anche in breve indicarmi in merito al mio cielo, quale è lo scopo del mio essere. 5.02.71 alle ore 7,30 provincia di roma
non potete immaginare quanto ci tengo alla vostra lettura. grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/05/2008 01:06:14
- Ci pensiamo noi!
sfrega la lanternina che salta fuori il genio della lampada..puoi fare 3 domande
|
RiPlaY CaiS |
|
|
inserita il 12/05/2008 08:30:20
- non si tratta di fare domande, mi trovo a passare un momento difficile che sembra anche lungo,
ti ringrazio, ma non si tratta davvero di domandine, ho bisogno di un conforto.
|
michele |
|
|
inserita il 12/05/2008 13:16:56
- Ciao michele, ho dato un'occhiata super veloce al tuo tema.
Spero che qualcuno ti risponda meglio di me.
Guardando il tuo tema mi ha colpito la congiunzione giove nettuno sul Mc, se non erro. Credo che sia un segno di una grande sensibilità e anche spiritualità.
Se non correttamente nutrito del giusto cibo, nettuno, le energie sottili - si avvelenano e si tende a gonfiare.
Anche a me mi è successo, ed ora è così.
Lo stesso credo se tradisci il tuo plutone, le enrgie inconscie vitali, che se frustrate, possono portare a questo tipo di problemi.
Stessa cosa per marte, l'aggressività e difesa di noi stessi. Se non trovano un canale queste energie implodono e si ingrassa.
Ti capisco perfettamente perché ho lo stesso problema, dovuto ad azioni sbagliate.
Per dimagrire non so come si fa.
Comunque. Se ti interessa l'argomento mi ricordo che è stata aperta una discussione proprio su questo, non so se "ingrassare", "ingrassamento". Devi andare in "ricerca" e cerchi lì.
Forse qualcuno può aiutarti meglio di me.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 12/05/2008 13:25:43
- Ciao Michele ho dato una occhiata al tuo tema che offre spunti per individuare la tua personalità che risulta un pò chiusa e che facilmente si richiude in se stessa a rimuginare sui propri problemi. Hai però buone qualità di sprono a reagire malgrado i contrasti e delusioni. Inoltre hai al momento transiti molto stimolanti e favorevoli a far emergere l'entusiasmo e la forza che ti occorrono per smuovere le situazioni. Dovresti però dire qualcosa più di te. Quando parli di chiusura, specificatamente a cosa ti riferisci? e quando chiedi del tuo scopo parla di ciò che fai, di ciò che ti piace, di quello che hai fatto e che avresti voluto fare (e puoi fare)....per l'obesità non so che dirti...spero che Chiara Inesia butti un occhio da questa parte e possa lei dirti qualcosa di specifico....a presto
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 12/05/2008 13:31:33
- Michele mi consenti una domanda? Io intanto la posto: quanto il rapporto dei tuoi genitori e con i tuoi genitori hanno alimentato le tue insicurezze?
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 12/05/2008 14:20:09
- Provo a dirti qualcosa anch'io, anche se sono stato preceduto. Guarda, dando un'occhiata al tuo tema natale e ai transiti che stai subendo in questo periodo, quello che mi è balzato agli occhi è che stai affrontando il ritorno dei Nodi Lunari sulle posizioni di nascita. In pratica, poiché i Nodi Lunari rappresenterebbero la direzione spirituale verso cui il soggetto dovrebbe indirizzarsi per la realizzazione del proprio progetto personale, ogni loro aspetto costituisce un momento di "crisi", da intendere non come un momento drammatico ma come momento in cui si può sentire l'esigenza di guardarsi dentro, di capire se si sta andando nella direzione giusta oppure no. E infatti le tue parole sono indicative di questa sensazione di smarrimento quando dici che vuoi capire qual è "lo scopo del tuo essere". Qui parla la tua "razionalità spirituale", che mi pare così ben rappresentata da quel tuo Mercurio in Capricorno in XII casa. È un periodo in cui devi trovare la "bussola", devi guardarti dentro senza timore e senza infingimenti, e da quest'aspetto direi che hai di sicuro le qualità per farlo. E qualora capissi che non sei dove vorresti, devi cambiare rotta. Ma senz'alcuna angoscia, perché non c'è niente di più naturale che prendersi un periodo di riflessione, "fermarsi ai box", se mi passi la metafora prosaica, e poi ripartire con fiducia. Dici di avere un problema di obesità, e forse ne hai preso veramente coscienza solo da poco; in effetti stai anche affrontando il transito di Saturno in quadratura sul tuo Giove natale, il che, nel tuo caso, può averti spinto a guardare in maniera critica una tua tendenza agli eccessi alimentari - tendenza che può essere indicata dalla tua posizione natale di Giove, che si trova in Sagittario; Giove è anche congiunto a Marte, il che penso possa averti fatto cadere in qualche eccesso di troppo in passato, sotto questo punto di vista - è come se Saturno ora volesse indicarti di stare attento a non "espanderti troppo", per il tuo bene e la tua salute. Che sia un momento importante lo indicano anche l'altro transito di quadratura dello stesso Saturno su Nettuno - forse è un periodo di frustrazione delle tue aspirazioni, sicuramente confuso - e quello sempre di quadratura di Plutone su sé stesso, che può indicare che stai mettendo in discussione gli aspetti più intimi di te stesso, delle tue capacità creative intese nel senso più ampio possibile. È un momento di "ristrutturazione" interiore, Michele, ce ne sono a più riprese nell'arco della vita. L'importante è non scoraggiarsi, cercare di reagire. E forse postare su questo forum è già un modo per farlo, è molto importante anche condividere i propri momenti negativi, e ancor più ricordare che le negatività possono essere un'ottima occasione per uscire da situazioni e atteggiamenti ormai superati e ricominciare con una maggiore consapevolezza di sé. Per quanto riguarda l'obesità, se sei arrivato a prenderne coscienza quale momento migliore per stabilire una "strategia" per risolvere il problema? Potresti rivolgerti a un professionista serio e magari fartelo consigliare dal tuo medico di fiducia. Rimani in "ascolto", comunque, spero che altri vorranno dirti più di quanto abbia potuto fare io e magari aggiustare il tiro su qualcosa se ce n'è bisogno.
Un saluto.
|
Astro |
|
|
inserita il 12/05/2008 14:25:10
- Ciao Michele,
grazie Lucky che hai chiesto il mio intervento, per la verità stavo già per rispondere ieri a Michele poi non l'ho fatto, perchè ciò che lui chiede nessuno glielo potrà rivelare a mio avviso.
Capire il proprio scopo è una ricerca che è solo personale, certo per fare questo si utilizzano veri mezzi tra cui l'astrologia, ma dentro di noi c'è sempre una vocina molto molto autentica che se colo imparassimo a sentire, ascoltare e seguire saprebbe perfettamente dove portarci e non avremmo bisogno di qualcuno o qualcosa che ci dica dove andare, cosa fare.
Questo l'ho imparato io sulla mia pelle, credo che sia così e che anche forse ciò possa valere anche per un'altra persona, ma questo non lo posso sapere con certezza, un altro è comunque sempre diverso da me, per cui cosa posso dirti caro Michele?
Ci sono 3 miliardi di motivi per cui una persona è obesa, così come ci sono tantissimi motivi dietro ad una malattia e se prima ero quasi convinta di potere sapere tradurre il linguaggio del corpo, ora mi arrendo all'"infinito" e solo mi rendo conto che non potrò mai sapere cosa vuol dire quella malattia, che funzione ha, cosa serve a quella persona ....io non lo so, io non lo posso sapere ....credo che sia un percorso di conoscenza e ricerca su di se e sul mondo, ma tutto è così relativo ....posso solo dirti, caro Michele di ascoltare le tue sofferenze, di capire piano piano cosa ti fa bene e cosa ti fa male e di scegliere il tuo bene, quello che credi sia il meglio per te, compatibilmente con la tue idee morali e etiche ....io non so il mio di scopo nella vita, figuriamoci se posso conoscere quello di un altro?!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 12/05/2008 14:46:26
- Chiara la penso come te infatti ho invitato michele a parlare di sè perchè le risposte che cerchiamo da altri sono dentro di noi ma spesso abbiamo paura di ascoltarle...
dunque penso che parlare di se aiuta a tirare fuori le ombre che abbiamo dentro e fare anche un piccolo esame di coscienza sulla responsabilità che abbiamo su tutto quello che non va della nostra vita.
Riguardo all'obesità pensavo che potesse esserci un spunto tra pianeti\aspetti\case che determina questo problema che nasce da disfunzioni ormonali...
Con simpatia, Anna
|
Lucky13xChiara Inesia |
|
|
inserita il 12/05/2008 17:36:03
- Sai Lucky, come ho già accennato l'obesità può avere mille motivi dietro e lo squilibrio ormonale è solo una conseguneza di quei motivi, ma quali siano le cause, se c'è un progetto o un programma per l'obesità di Michele questo io non lo posso sapere, ma posso solo invitarlo, come giustamente hai fatto anche tu, ad ascoltare le sue sofferenze e, se vuole e crede, a provare a condividerle, non tanto per ricevere nostri suggerimenti, quanto perchè credo che spesso scrivendo, molte cose che non ci erano chiare mano a mano perdono la loro nebulosità.
Mi rendo conto che ciò che ho scritto non coincida proprio con le mie precedenti visioni, perchè forse ti eri resa conto anche tu che sempre cercavo di dare un significato, un collegamento al problema fisico con la sofferenza emozionale, con un conflitto quanto più specifico possibile ...ma ora sto cambiando visione.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Lucky |
|
|
inserita il 13/05/2008 08:51:59
- ringrazio tutti, e abbraccio vivamente astro, che in parte mi ha ricordato le mie intenzioni, è vero che non si può sapere qual'è lo scopo del mio essere ed esso va ricercato da soli, ciò era immaginabile ma grazie ad astro ho capito che i pianeti indicano delle situazioni che a volte l'individuo tende a non valutare, e dunque grazie tantissimo astro.
un saluto caro.
|
michele |
|
|
|
|
|
|
|
|
|