venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  LE TRE FASI DELLA VITA
discussione inserita da stellina
 
ciao ragazzi,vi scrivo per chiarire un dubbio. Mi hanno detto che nella nostra vita attrraversiamo tre fasi legate in qualche modo all'ascendente, mi spiego meglio. con un ascendente di nascita in toro, la prima parte della vita sarà affrontata secondo le caratteristiche di questo segno, la seconda secondo quelle dei gemelli e la terza secondo quelle del cancro. é vero? o questi segni zodiacali rispecchieranno semplicemente le attività ed i settori a cui ci dedicheremo di più in diversi tempi della nostra esistenza?

un saluto
stellina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 12/05/2008 16:21:34

- cara Stellina,
la nostra vita in effetti è fatta di tre fasi.. ma sono legate al tre grandi cicli di saturno che si formano ogni 29 anni circa. C'è una lezione nella sezione "a scuola di astrologia" proprio sui cicli di saturno.

L'informazione di cui tu parli non l'ho mai sentita in tutta la mia esperienza di astrologa.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 12/05/2008 17:04:23

- Lidia - credo che Stellina abbia postato male la domanda ;Lei parla di erroneamente di fasi .
Sicuramente voleva chiedere cosa succede quando un ascendente copre piu' segni nel nostro tema natale cosa se ne puo' dedurre sotto il profilo caratteriale e del temperamento .
Un ascendente che per esempio è in toro,copre il gemelli e parte del cancro evidenzia semplicemente delle mutazioni di percorso.

Ciao

arab

per Stellina
 
inserita il 12/05/2008 18:16:15

- si può riferire al cambio dell'ascendente nelle Progressioni.
Non sempre accade 3 volte ma quando succede le trasformazioni penso siano notevoli.

oppure
 
inserita il 12/05/2008 18:37:44

- Il cambio dell'ascendente "progresso" nel tema di radice è poca cosa a meno che si congiunge a qualche pianeta di radice in prima casa radix il che da' effetti piu' rilevabili,piu' sentiti ;in realta' tutto il tema progredisce (assieme a tutti gli altri pianeti );è probabile che Stellina si riferisca anche all'ascendente progresso .
Per Jung le fasi sono due ;per l'astrologia come ha bene espresso Lidia ci sono le tre fasi di rivoluzione di saturno ;in realta' le due cose - le due fasi di Jung e le tre fase di rivoluzione di saturno - ci sono delle corrispondenze .

arab

arabello
 
inserita il 13/05/2008 10:50:54

- grazie a tutti per aver risposto. l'informazione che mi è stata data è evidentemente sbagliata o comunque non completa e precisa. credo anch'io, dai vostro post, che questa persona si riferisse all'ascendente progresso. se così fosse, questo fenomeno avviene per tutti? più o meno a chè età? cosa comporta?
grazie come sempre

stellina

stellina
 
inserita il 14/05/2008 09:43:30

- Cara Stellina,
i cambiamenti di ascendente nel tema progresso non avvengono ad età prederminate, dipendono invece del tutto dalla posizione dell'ascendente nel tema radicale, oltre che dal luogo di nascita. La velocità con cui si sposta l'ascendente è variabile: alla nostra latitudine per esempio chi ha l'ascendente all'inizio del segno dei pesci lo mantiene per circa 17/18 anni, mentre chi ha l'ascendente vergine lo mantiene per 40 anni! Quindi come ti ha detto Arabello può succedere che nella vita di qualcuno cambi solo due volte il segno ascendente, mentre nella vita di qualcun altro cambi quattro/cinque volte. Questo non toglie che ci può essere qualche verità (anche se approssimativa) nel considerare che la maggio parte delle persone ne cambia tre.
Secondo la mia esperienza il cambiamento è molto potente, a livello energetico - spesso però è molto difficile sapere quando cambia con esattezza, perché occorre un'ora di nascita assolutamente certa.
Un caro saluto
Clara

Clara
 
inserita il 14/05/2008 19:20:03

- grazie mille Clara, sapresti dirmi se il cambiamento per me è già avvenuto e in che segno è ora il mio ascendente nel tema progresso?

grazie

stellina

21.05.81 ore 4.55 pn

stellina
 
inserita il 15/05/2008 15:10:37

- Cara Stellina,
mi dispiace ma senza luogo di nascita è impossibile sapere l'ascendente!
Clara

Clara
 
inserita il 15/05/2008 20:30:43

- ciao clara, il pn che avevo scritto accanto ai dati sta per Pordenone. in realtà sono nata as. vito al tagliamento, provincia di pordenone

stellina
 
inserita il 15/05/2008 22:45:13

- Cara Stellina,
scusami, pensavo intendessi pm, quindi l'ora pomeridiana! L'ascendente progresso è entrato in Gemelli esattamente all'inizio del 1992. Certo, eri piccolissima....però nei mesi presenti è passato sul Sole opposto ad Urano, forse ha coinciso con un tuo cambiamento conseguente ad un avvenimento che ha riguardato la figura di tuo padre. Nei prossimi giorni non sarò a casa, guarderò la tua risposta solo dopo martedì.
Un caro saluto
Clara

Clara
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010