|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
VIAGGIO IN QUESTO MARE...AGITATO
discussione inserita da cilli |
|
Gli ultimi post nel forum ...creano comunque dopo la "burrasca" almeno in me un senso di irrequietezza ,di stupore ..di voler dare un senso a ciò che succede e al perchè...
Cari tutti,
la sensazione è quella di un mare agitato..e per motivi diversi..
Esistono post interessanti e si perdono-altri che diventano un campo di battaglia-altri banali ....
Gli stessi temi natali in analisi non hanno più il sapore di un tempo perchè pochi gli interventi e molto meccanici o addirittura uno scambio tra due:il protagonista e l'altro..
mi rivolgo a tutti coloro che hanno -come me -voglia di rafforzare ..quell'antica voglia di condividere .pertendo "dal malessere "che sta minacciando il forum...
Uno spazio per proporre tutto ciò che può essere utile per continuare il nostro viaggio ...
Cilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/05/2008 09:43:17
- Ciao Cilli,
ho avuto la tua stessa sensazione.
Penso che si tratti di una fase naturale. C'è da dire che il forum è un'entità che dovrebbe, grazie agli utenti, perennemente rinnovarsi, lanciare nuove proposte.
Evidentemente alcuni membri preferiscono rimuginare in se stessi.
Vediamo che succederà.
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 27/05/2008 10:22:33
- cara Dany e Cilli
finchè le nuove proposte sono "mi ama ?", "mi sposo?"....e analoghi...
c'è poco da discutere....
un saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 27/05/2008 10:24:04
- Buongiorno cara Cilli,
io frequento questo forum da gennaio, è stata una fantastica scoperta, l'astrologia per me, è stata maestra di vita, ma ho sentito che poteva essere limitante per l'essere umano in quanto determinaristica e per come intendo io la vita la volontà è tutto, per questa ragione mi sono allontanata da essa, fino a quando non ho scoperto questo forum...l'astrologia umanistica, che ha di nuovo dato senso alla mia ricerca interiore, non solo sentenze ma la possibilità di interagire con i simboli e ampliare la propia coscienza senza una spada di damocle sulla testa determinata da schemi rigidi, questa premessa per dire che come te sono delusa dalla piega che nelle ultime settimane stà prendendo il forum, c'è disamore, non sò, come giustamente dici, la stessa sezione di lettura temi, è molto poco frequentata, e per me è tra le sezioni più belle del sito, tant'è vero che settima scorsa per la prima volta ho voluto intervenire attivamente(nonostante premetto che non mi sento ancora sufficientemente preparata)perchè sarebbe un grande peccato se andasse scemando, allora se c'è gente che ritiene di non avere più nulla da dare, credo sia giusto che al loro posto subentrino altre persone che comunque hanno la volontà di dare il loro contributo, quindi, io ci sono, presente all'appello!!!
Un caro abbraccio, solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 27/05/2008 14:16:34
- infatti cara aral...
io pensavo di fare una lista di argomentazioni interessanti ...proprio annidate sotto quelle richieste che poi in post risultano banali....
....
pensavo veramente di cercare con tutti argomentazioni valide per essere messe sul piatto del confronto astrologico...
es ..la solitudine...
es la bellezza esteriore valenza per un percorso in autostima?
es archetipi e timore di cambiamento...dentro dentro un radix....e in noi...
ma ce ne potrebbero essere infiniti..
non credo..solerossella ..dany e aral che abbiamo esaurito tutte gli argomenti-e /o dubbi....
a presto..cilli
|
cilli-aral..-tutti |
|
|
inserita il 27/05/2008 17:47:43
- Ragazze...
sono con voi, manca anche a me questo lavoro di gruppo.
Ho due argomenti che volevo postare...
1)sensi di colpa
2)amore...amare...in tutte le sue possibili forme.
Facciamolo, ritiriamo sù ciò che ci sta a cuore...forza!!!
Cara Cilli,
ho letto dei tuoi problemi con il negozio...mi è tornato in mente la mia attività che come la tua era nata nel '92 e dieci anni dopo l'abbiamo chiusa con grande sofferenza (almeno per me), me la sogno tutt'ora.
Un caloroso ciao...a tutte, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 27/05/2008 21:36:01
- ciao ale-ben ritrovata...
i tuoi argomenti interssanti..
I SENSI DI COLPA_
non hanno età ..due simboli..
saturno
plutone...
dico bene?
Per solerossella-per temi natali..mi spiace...e spero ci sia una ripresa in partecipazione
un sorriso CILLI
|
cilli-ale 70-tutti |
|
|
inserita il 29/05/2008 23:59:27
- cara Cilli,
non posso che trovarmi d'accordo con le tue osservazioni. Indubbiamente ti devo dire che non comprendo come mai a volte discussioni interessantissime vengono tranciate a metà.. non è facile da comprendere come persone che si dicono interessate a certe discussioni poi interrompono e non si vedono più.
C'è da dire che ciò che è accaduto negli ultimi tempi sicuramente ha creato un po' di disagio ma devo anche dire che la stessa cosa succedeva prima; anzi, potrei dire che osservando l'andamento, quando si arriva ad una fase ottimale sembrerebbe che vi sia il bisogno di un po' di destabilizzazione, quasi che ognuno potesse così allentare un po' la frequentazione.
Sono dinamiche di gruppo abbastanza normali, così come è abbastanza fisiologico che vi siano momenti di vera e propria gloria e momenti di assoluta caduta di interesse..
Bisogna mettersi in testa che il forum è frequentato per il 60% ma da persone che vogliono solamente fare domande personali e non hanno alcun interesse nello scambio e questo è abbastanza normale.. non bello ma normale; poi c'è un 20% di persone che invece hanno voglia di scambiare ma che, per necessità ogni tanto allentano la frequentazione e si vedono poi, poi ritornano; poi c'è un 19% di persone assidue frequentatrici, molto interessate all'apprendimento e quindi stimolate dal dialogo e dallo scambio; c'è infine un 1% di destabilizzatori.. che ciclicamente cambiano.. ma che c'è.
In ogni caso ho frequentato tanti forum, blog e mailing list e il problema si presenta ovunque; di tanto in tanto c'è una crisi che credo però sia del tutto normale; poi ci sono impennate fantastiche e poi momenti di stagnazione.
Purtroppo anche io non ho la possibilità di seguire sempre: ho giornate in cui non mi resta tempo per nulla e quindi fatico..
In ogni caso sono molto interessata a questo scambio con voi perchè anche per me è un grande arricchimento.
Mi fa piacere però parlare del malessere perchè ci sta.. perchè è normale che vi siano delle crisi e che bisognerebbe parlarne.. in modo magari da trovare soluzioni o semplicemente per "sapere" che qualcosa non va in quel momento.
Quindi resto qui in attesa e a disposizione. Un abbraccio a tutti Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/05/2008 18:18:11
- Cara Lidia, cara Cilli, care tutte...
faccio un esempio di un mio "malessere" non passeggero nel senso che ce l'ho da sempre...per quanto mi riguarda credo di essermi avvicinata a questa Astrologia perchè cercavo un modo diverso di studiarla, magari facendosi aiutare un pò e poter scambiare opinioni a riguardo, poi mi sono sentita invece io in dovere di conoscermi per prima per poter un giorno cercare di capire gli altri.
Ora tutto ciò è avvenuto e sta ancora avvenendo...meno, ma ci stà.
Ora sono arrivata al punto se continuare a capire ancora di me...ma a questo punto non sò più neanche io che cosa voglio capire...oppure studiarla perchè mi piace e qui vado a fasi alterne come tutto ciò che mi riguarda.
Un giorno mi interessa tantissimo e un altro meno.
Ho detto ciò perchè ultimamente leggo tutto ma intervengo poco.
Un caro saluto, Aletta
|
Ale70 |
|
|
inserita il 02/06/2008 16:09:12
- care amiche,
quello che dice Aletta credo sia quello che intendo con "fisiologico"; certo, ci sono anche momenti in cui non si ha niente da dire perchè in realtà si sta elaborando all'interno..
Quello che a volte disturba però è la difficoltà di comunicazione: ci sono momenti in cui il forum sembra un po' un delirio e questo sicuramente non accompagna un vero scambio. Se stiamo qui a parlare per mesi e si crea un certo clima, questo dovrebbe potersi mantenere anche quando vi sono divergenze.. invece, basta un nulla per far esplodere delle bombettine al napalm il che sembra mostrare che sotto sotto vi sono rabbiette sotterranee, incomprensioni e voglia di rivendicare qualcosa.
Allora mi chiedo, ma perchè siamo sempre tutti così reattivi? Magari dovremmo analizzare un po' di più queste dinamiche di gruppo. Se ci fate caso, dopo ognuna di queste "risse virtuali" ci sono allontanamenti e distacchi.
Che ne pensate?
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/06/2008 07:37:38
- Cara Lidia,
ma sai...secondo me è per il fatto che qui è più facile mandarsi a quel paese, dire cose (che non sopporto proprio perchè troppo facile!!!!) in anonimato e quindi capita anche questo, è normale...e poi sarà sicuramente qualche transito birichino sul forum, perchè ultimamente ho letto tante paranoie di noi tutte più o meno sullo stesso piano.
Ale
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|