venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER SANDRA..UN ECLISSI CHE OSPITE È IN NS PSICHE
discussione inserita da naja

cara Sandra
sono una tua allieva-1° anno a roma e forse condivido un pò di "ambiente comune" sono nata in emilia-romagna e con forza ne trattengo i sapori...quando li riconosco veri e mi ricordo BENE di te..e ancora penso con curiosità al tuo segno ...
ma ti scrivo per
un buffo quesito...riconosco...e riconosco pure...la sincera curiosità intellettuale di confrontarmi con te..convinta che..a un cancretto che "per sorte astrologica SALTA LA VERGINE nel senso che non ha neppure l'opportunità di una "cuspide" e LA INGOIA in 6à.. ma si rintana partendo dal leone in 6à casa-dove,e guarda i "perfezionismi astrologici" si ACCASA Saturno..solo che "sdegnoso " si sposta in bilancia...

insomma,cara Sandra,capirai al volo che mi manca "un pò la terra" e pensando che Colombo gridò TERRAAAA perchè,malgrado i suoi piani,INVERTI' LA ROTTA...io sono qui a interrogarmi

Leggo i tuoi diari con molta curiosità e SEMPRE trovo qualcosa che mi APPASSIONA PERCHE' LO CONDIVIDO..non smettere mai di scriverli...sono anche un GRIDO ALL'ANIMA MUNDI

ma veniamo-e lo so che la "vergine" già scalpita alla domanda...eccola...confusa...ma sincera

Era la prima volta in vita mia che GUARDAVO DAVVERO un eclissi...sai ora che percepisco meglio l'occhio che Giove sollecita...è stata per me una esperienza EMOTIVA FORTE....

traduco nel mio linguaggio "cancerino" e come i cancri un pò provocatorio in cerca di consensi ad emozioni....:
mi toccava 11à casa e la luna si congiungeva a Nettuno di transito congiunto quasi al grado al mio Nodo Lunare Nord in 11à....

cancretto ma educata dalla vita alla "non discesa libera in spiritualità astratte e" ho guardato questo eclissi con la GRIGLIA della mia razionalità....ma sai come quegli occhialetti che ora non so come si chiamano che correggono i VIZI VISIVI con la griglia sulle lenti., e ci vedi senza aggiungere diottrie...
beh..uguale risultato....in quell'eclissi ho intravisto...la mia luna in 5à congiunta a plutone che pensa di sedurre anche le pietre...ma poi...come -così l'ho sentito-le danzatrici berbere NEL DESERTO giocano coi veli..e quella sera la luna mica scherzava..un'odalisca prima ad occultare il mento,,poi la bocca ...e piano piano fino agli occhi..
Ma è stato quando è arrivata al suo culmine-per quell'eclissi- quella falcetta in alto ,un 15% del suo splendore...beh lì..mi sono commossa e ho dato un calcietto alla luna in 5à seduttrice e mi è parso di sentire..un richiamo diverso.....
ho spostato ,senza accorgermene,il mio sentire dal presuntuoso salotto della 5à....catapultata su...NETTUNO ancora un pò confusamente cercava SPAZI al fatto che si congiungeva al mio nodo rx....

Emozioni forti poi anche sulla danza al contrario..quando la LUNA si è Di-SVELATA...ha abbassato il velo per RI-RISPLENDERE

CREDIMI....mi è piaciuto scriverti..più per fermare mie confuse sensazioni ..e non esigo una risposta...oltretutto difficile vista la non "pratica domanda"...
era un condivedere e chiederti:

un eclisse può turbare davvero tanto e lasciarti DENTRO una risonanza che è più di un
concerto rock..o meglio fa tali confusioni di SONATE che.....
sai mi ritrovo a girare in macchina e cambiare cd ogni due secondi.....mi ha lasciato QUALCOSA...ma non riesco ad AFFERRARLO bene....forse dovreii solo ascoltare un emozione che ho sentito IMMEDIATA.....naviga e gioca col velo...scopri e ricopri....non so rischio di incasinarmi
se ti va .....mi dici...un eclissi...CHE OSPITE E' NELLA NOSTRA PSICHE
grazie
ciao
naja

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/08/2008 15:59:30

- Cara Naja,
ti ringrazio per la simpatia che, ti assicuro, è ricambiata... anche senza aver compreso granché del tuo post!
Per rispondere alla tua "domanda non pratica": non conosco i tuoi transiti attuali quindi non posso sapere se e quanto l'eclisse abbia contribuito al concerto rock... Sembra comunque che abbia agito da interruttore emozionale, perchè per un Cancro la Luna è sempre importantissima, in tutte le salse. E infatti è stata la vista della Luna eclissata a farti pensare alla tua Luna natale, e al gioco di veli, di specchi, di luci ed ombre, in cui la tua autoimmagine si rifrange, a volte si infrange.
Dal potere seduttore (sugli altri, pietre comprese) al potere su te stessa e sulla tua vita, dall'"io e gli altri" della quinta casa all'"io insieme agli altri" dell'undicesima: questo forse è il processo evolutivo che il tuo Nodo ti ha suggerito e che ti invita a realizzare.
Ciao!

Sandra

inserita il 19/08/2008 16:26:29

- cara Sandra

" un interruttore" per accendere luci su una NUOVA STRADA verso 11à....vero...questa immagine mi piace e la sento pertinente a me in questo momento...devo solo legarmi le mani ogni tanto,quando, dispettose, si divertono ad accendere e spegnere...

metterò "l'interrutore" nel posto più sacro al mio cuore ,protetto dalla troppa vulnerabilità della luna,o meglio cercherò di più della luna quel sentire per condividere e non per dividere me e gli altri
grazie e
ri-ciao
naja

naja

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010