martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

AMBIGUO CANDORE
discussione inserita da teti

Curiosando qua e là, ho letto la discussione "mal d'amore" tra miky e arabello e sono rimasta molto colpita dalla puntualità, schiettezza e sensibilità di quest'ultimo.
Mi piacerebbe avere una chiave di lettura per capire meglio un persona incontrata recentemente e che proprio non riesco ad inquadrare.
I suoi dati sono Firenze 8.3.1970 ore 12.45 (Pesci ascendente Cancro, vero?).
Pare e si professa persona solida, seria, corretta, morale e molto esigente.
A me è sembrato sincero anche se molto insicuro e -per certi versi- un po' cervellotico.
Per una battuta (un po' pungente ma benevola) mi ha subito accusata di non capirlo e di essere troppo diffidente.
Nonostante l'attrazione ed l'intensità, si dichiara deluso e non disponibile a sentire le mie ragioni.
Normalmente, avrei preso atto di ciò attribuendo tale atteggiamento alla mera volontà di "chiudere" con il doppio gioco (cioè, scaricando la responsabilità su di me).
In questo caso, invece, avverto istintivamente "purezza" ed al contempo "intransigenza", che mi mettono in forte discussione.
Quali sono le caratteristiche di questa persona? E' mera apparenza e bivalenza o reale integrità d'animo?
Nel secondo caso, mi spiacerebbe perderlo per un semplice equivoco...
Grazie di cuore.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/08/2008 15:00:57

- Ma siamo sicuri che si possa dire dal tema se una persona è pura o ambigua?

MI spiego: credo che ambiguità ed ombre le abbiamo tutti.
Dopodichè bisogna vedere se una persona è interessata a comprendere cose di sè, e a lavorarci, o solamente a vivere come meglio può scaricando le responsabilità all'esterno.
Ma anche questo, dal tema non lo vediamo. Come una persona sceglie di vivere le proprie contraddizioni.
E la stessa persona magari in un perdiodo sceglie in un modo e in un altro no.

Credo che occorra ascoltarla, l'altra persona, e ascoltare noi stessi per capire se abbiamo voglia o no di sentire o invece di ascoltare qualcosa che avremmo bisogno e piacere di sentirci raccontare.

Questo è solo per puntualizzare che io non mi sentirei di dire se una persona è onesta e trasparente o no.
Anche in grafologia l'onestà, ad essere onesti, non è reperibile, se non come attitudine di fondo a essere coerenti con certe istanze personali. Ma non come scelte comportamentali.
Lo strumento non ci autorizza a decidere di come una persona è, secondo me. Non è questo l'uso che gli rende onore, anche se comprendo la tentazione forte in tal senso.

Detto questo tuttavia, lascio la parola al gentile Arabello che magari, cara Amica, ti racconterà qualcosa di più su quello che tu volevi sapere, parlandoti di questa persona.

Ciao,
Bruna

Bruna

inserita il 28/08/2008 18:30:02

- Cara Teti ,quando si parla di attrazione di coppia ,di legame amoroso ,di seduzione in genere si è portati a pensare ad un mondo sempre bello ed incantato ed il "legame" che si forma nella diade,coppia è unico ,particolare.L'errore che facciamo tutti è di pensare che in una rapporto amoroso sia tutto piacevole,sognante,esente dai rischi eppure siamo catturati proprio dalle contraddizioni,dalle ambivalenze ,dalle stranezze ,da certe caratteristiche particolari dell'Altro che attivano cio' che ho gia' dentro di me,che fanno da specchio alla mia anima che cerca completezza .L'innamoramento permette di vivere nell'Altro il proprio mondo interiore .Scatta dove c'è distanza da colmare per avvicinare e trasformare nel Noi :IO e Te insieme .
La trappola di seduzione di Eros che feconda l'Anima è di far pensare che in un rapporto amoroso siamo esenti da sofferenze,da conflitti,da dolore,da lacerazione ,da paure ,dal rifiuto dell'Altro,dall'abbandono ,dalla dipendenza ,dalla sofferenza,dal potere ,dalla passione ,anche dai sensi di colpa e cosi via...eppure lui si serve delle "ferite" ;è proprio come hai descritto tu questa sensazione di confusione che provi con questa persona che fa' diventare questo Lui per te importante ,un tipo da..capire,che mette distanze,lontananze tra me e te ;il legame sentimentale è fluttuante ,pieno di contraddizioni e l'attrazione - Eros - si serve proprio di questa distanza ,questo distacco che senti tra te e lui per colpire con le sue frecce le "ferite" dell'altro e tu hai usato tante parole che esprimono "ferite" ;è stata proprio una battuta come dici un po' pungente ma benevola per aprire in lui una "ferita".
Ti sei mai chiesto perche' Eros non si avvicina mai all'obiettivo per scoccare le sue freccie? ha bisogno di ..."distanza ",si mette sempre in una posizione particolare ,lontana ...per scoccare il dardo ;ora Eros - che naturalmente non è da identificare come facciamo noi con il solo sesso -è figlio di Poros e Poenia ,della ricchezza e della privazione ;dunque ci puo' sedurre solo colui che appare interessante alla nostra percezione soggettiva ,al nostro sguardo personale ; ogni volta che ognuno di noi pitta una personalita' attraverso il tema natale in realta' lo dipinge un tantino vedendolo sempre un po' filtrato dalla propria personalita',dalla propria psichè ,con delle sfumature tutte diverse e personali ;insomma se ti fai fai fare il tema di questo dongiovanni sensibile ma un tantino sfuggente e permaloso da Bruna ,da Lidia ,da chiunque , lo vedremmo ognuno un po' diverso dall'altro e sopratutto da come lo vedi tu semplicemente perche' in te ha "attivato " quel qualcosa in piu',quella attrazione particolare ,quell'equivoco ammaliante e nello stesso timoroso .
In poche parole io lo pitterei svincolato dal tuo sguardo e farei sicuramente degli errori ...lo guarderei dal mio punto di vista che non è sicuramente il tuo !!
Non guarderemo il tema di lui ma qualcosa possiamo dirla ,dici che è un pesci ascendente Cancro,una personalita' sicuramente un tantino sensibile e reattiva ;e chissa' a volte si scappa perche' ci si sente un tantino un po' troppo coinvolti ,spesso si fugge per paura del troppo coinvolgimento ,come diceva Hilmann l'amore spesso genera paura e nella prima fase del corteggiamento si regredisce,si diventa un po' bambini ma la storia da vivere è la tua ))-

Ciao e Auguri

arabello

per Teti

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010