martedì 25 febbraio 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER SANDRA
discussione inserita da claudia
 
Cara Sandra,
finalmente dopo due anni di buio assoluto,dovuti ad una delusione amorosa che nonostante tanta sofferenza,mi ha anche insegnato tantissimo,ora sono pronta a ripartire.Ho conosciuto da poco un ragazzo che sta attirando sempre più la mia attenzione,mi è parso un tipo piuttosto brillante,un conversatore piacevole ed un uomo aperto.Gli piace viaggiare,conoscere gente nuova,stare in mezzo agli altri.Secondo me ha anche una bella mente brillante,e mi è parso anche un tipo deciso con un caratterino "tosto".
Ti scrivo perchè temo,dopo la cattiva esperienza,di fare esami di valutazione errati,e quindi volveo un tuo parere.
E' bato il 29 gennaio 1973 a milano,ma non so la sua ora di nascita.
Ho dato uno sguardo al suo tema,ma le mie conoscenze astrologiche non mi permettono di intuire molto.E' chiaro che vivrò comunque questa storia,se sarà da vivere,ma,la curiosità mi ha portata a rivolgermi a "mammma astrologia" come la chiama arabello.(vi ho sempre letti,ma mai partecipato).
Ho visto che ha una bella opposizione tra saturno e luna,marte e nettuno.Ora,saturno -nettuno ce l'ho anch'io,ma quella diciamo che è un'opposizione comune ai nati in quegli anni.Ha una venere in capricorno e se non dico un'eresia mi pare che potrebbe essere uno intenzionato o a costruire o a prendere in considerazione i rapporti affettivi in modo serio.Non so dimmi tu qualcosa in modo da poter aiutarmi a comprendere meglio.
Un grazie infinito anticipato.
Claudia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/09/2008 11:13:03

- Scusa Claudia, ma se ci leggi da un po' dovresti aver capito che questo uso dell'astrologia non mi trova per niente d'accordo. Facciamo astrologia umanistica, psicologica, "evolutiva", ma di fatto vogliamo solo predizioni! Tra l'altro, ripeto che non ritengo corretto investigare sul tema di "terze persone", oltretutto in pubblico, con dati parziali, perchè il rischio è quello di sparare colossali sciocchezze, da cui tu ti faresti comunque influenzare, mentre quest'uomo, come tanti altri, potrebbe subire ingiustamente e senza saperlo un giudizio sbagliato, nel bene e nel male. Mah. Ti chiedo ancora scusa ma davvero sono stanca di essere tirata in causa in un modo di fare astrologia che non è il mio.

Sandra
 
inserita il 10/09/2008 11:49:38

- Scusate se mi intrometto, ma forse questa discussione può aiutare i molti partecipanti al forum (compresa la sottoscritta) a capire quali quesiti possano essere posti in questo contesto e quali, invece, siano da evitare. Ora, sinceramente, a me non pare che Claudia abbia posto le tipiche domande che fuorviano dall'astrologia umanistica (del tipo: ma lui è innamorato di me? è l'uomo della mia vita? ci sarà una storia? ecc. ecc.)...posso essere d'accordo sul fatto che sia poco corretto utilizzare i dati anagrafici di terze persone in un contesto pubblico, ma non credo che chiedere pareri su significati di aspetti riguardanti un tema natale sia qualcosa che svii dall'astrologia umanistica. Anche se a chiedere il consulto fosse il diretto interessato l'astrologo può soltanto fornire delle ipotesi, non giudizi. L'astrologia, come la psicologia, non è una scienza esatta e non detta leggi scientifiche ed universali...ho letto più volte che il tema natale sarebbe come una sorta di fotografia delle potenzialità che un determinato soggetto potrebbe sviluppare nel corso della propria esistenza ma non è detto che le farà proprie, molto dipenderà dal contesto familiare, sociale, ecc. ...sbaglio?
Grazie,
Sabrina

Sabrina
 
inserita il 10/09/2008 12:14:16

- Cara Sandra,
non so forse non mi sono spiegata bene,io non ho assolutamente chiesto una previsione,ci mancherebbe e sinceramente nemmeno me ne importa,tra l'altro se tu o chiunque altro mi avesse anche solo detto che questa persona è un mostro,comunque io andrei avanti per la mia strada.
Io sono solo incuriosita dall'eventuale significato che potrebbe avere quell'opposizione,se avessi scritto un post del tipo:
Cosa vuol dire avere saturno opposto a bla bla bla,sarebbe risultato incompleto,pertanto ho fornito i dati della persona.Non sono qui a chiedere se tra me e lui sboccerà l'amore oppure no,ho solo chiesto un ragguaglio molto generico su alcuni aspetti,nè tantomeno ho chiesto di psicoanalizzare la persona.
Se qualcuno è in grado di potermi dire qualcosa bene,altrimenti grazie ugualmente,mi ritirerò a leggere e a fare le mie considerazioni giuste o sbagliate che siano.
Un saluto
Claudia


claudia per Sandra
 
inserita il 10/09/2008 12:18:00

- Cara Sabrina,
ti ringrazio per quanto hai scritto,hai capito perfettamente ciò che intendevo chiedere,non di certo una previsione,è un'illuminazione su quella opposizione.Quante volte si è qui letto che un'astrologia in pillole non serve a nulla.
Ho,per maggior chiarezza,fornito dei dettagli a riguardo,per illustrare meglio la situazione e non certo per spaittelllare in piazza fatti personali o peggio ancora di terzi.
Resto un pò perplessa da tutto ciò,ma sono certa che si è trattato di un equivoco.
Grazie per la tua attezione e per come hai sensibilmente sottolineato quanto ho scritto.
Un saluto
Claudia


claudia per sabrina
 
inserita il 10/09/2008 12:39:40

- Cara Claudia, mi dispiace ma evidentemente il malinteso è reciproco: siccome tu hai scritto un post diretto esplicitamente a me, in cui mi chiedi espressamente "un parere", pensavo che tu... volessi un parere da me! ;-)
A parte le battute, non metto in dubbio la tua consapevolezza e responsabilità, ma permettimi di dubitare almeno su una cosa: se qui tutti ti dicessimo che costui "è un mostro", tu non te ne faresti minimamente influenzare? Mah. Comunque sia, come si può sapere prima? E dove finisce la semplice discussione astrologica "sugli aspetti" e l'interferenza - delicatissima - con la psiche e la vita umana? Non so gli altri, ma io mi sento sempre moralmente obbligata a pormi dei freni, dei dubbi, ed eventualmente dei filtri... e non crediate che ciò non mi costi: pensate forse che sia gratificante, per me, dare un'immagine necessariamente parziale e distorta di ciò che sono, soltanto perchè ritengo mio dovere essere rigorosa? Pensate davvero che non sarei capace di dire cose gradite a chi le legge, di rendermi più simpatica con un po' di parole in libertà? E per carità, magari sbaglio io a frenarmi e a frenare, ma nel dubbio... chi mi darebbe il diritto di fare ipotesi approssimative su persone che non conosco minimamente, senza che nemmeno possano interagire?
Per rispondere a Sabrina, posso solo dire che io non sono la titolare del sito nè la moderatrice del Forum, quindi ne potrà parlare con Lidia eventualmente. Io ho espresso solo un mio parere, personale e professionale.

Sandra
 
inserita il 10/09/2008 12:46:29

- Cara Sandra,
capisco perfettamente quanto hai scritto,e alla luce di ciò comprendo ciò che mi hai voluto dire.Guarda ti dico una cosa,io ho sempre fatto quello che mi sentivo di fare,ed anzi più gli altri mi dicevano di no e più io mi incaponivo perchè volevo dimostrare che avevo ragione io.Io non mi sono mai fatta influenzare da nessuno,perchè trovo giusto che ognuno di noi impari dai propri errori,meglio un giorno poter dire.si avevi ragione era un erore,piuttosto che non dirlo affatto.La storia d'amore di cui ho accennato,quella passata per intenderci,beh,tutti ma proprio tutti mi dicevano che c'erano dei segnali troppo chiari che mettevano in luce quello che poi sarebbe stata la fine,io sono sempre andata avanti per la mia strada,ho dovuto dar ragione a queste persone,ma io ho fatto la mia spesrienza,ho sofforte tantissimo,ma ho imparato tantissimo,c'è stato saturno di mezzo
Io non mi sono mai fatta influenzare da nessuno,pertanto se vorrai parlarmi di quell'opposizione,anche in modo generico,te ne sarei grata.
A te la scelta.
Un saluto
Claudia

claudia per Sandra
 
inserita il 10/09/2008 13:49:39

- Ok, Claudia. Permettimi allora di risponderti come se tu fossi qui, davanti a me.
Secondo te, la Luna va più d'accordo con Nettuno o con Marte? Te lo chiedo perchè, nonostante questa sia a tutti gli effetti una triplice congiunzione, la differenza non sarebbe secondaria, ma senza ora di nascita non possiamo sapere la posizione esatta di quella Luna, che in 24 ore passa appunto da un estremo all'altro della congiunzione stessa. Non possiamo nemmeno sapere quale asse (case) sia coinvolto dall'opposizione in esame, quindi non possiamo sapere se e quanto e come qual Saturno sia acquisito, proiettato, espresso in senso morale, culturale, comportamentale eccetera.
Possiamo ipotizzare, ovviamente, che freni o limiti in qualche modo quella triplice congiunzione... Ma secondo te, tra una congiunzione esuberante, idealistica, vitale che viene "soffocata" ed una ingenuamente ideologica e persino un po' integralista che viene "responsabilizzata" non c'è alcuna differenza? Ovviamente sì, ma non possiamo sapere in che modo viene vissuta e, quindi, come viva Saturno.
Per quanto riguarda Venere in Capricorno, per altro congiunta a Giove, sono d'accordo che potrebbe rappresentare la possibilità o la capacità di vivere un amore maturo, consapevole e durevole, ma... secondo te, quella precisissima quadratura di Urano non interviene in qualche modo? E se sì, come, quanto? Non pensi che, per un Sole in Acquario, Urano possa essere sempre e comunque un invito alla libertà? E comunque che cosa potrebbe rappresentare: che Urano gli "impedisce" di legarsi troppo o che lo "invita" a legarsi a dispetto di tutto, a volere e scegliere i rapporti in cui crede?
Questi interrogativi, questi "secondo te", non sono delle provocazioni, credimi: o meglio, lo sono ma bonarie, oneste, poste per favorire la comprensione e non certo sarcastiche. Tu conosci quest'uomo meglio di noi, che nemmeno abbiamo il suo tema completo... Ma un conto è ragionare su un aspetto "in generale", ben altro conto è farlo quando quell'aspetto appartiene a un tema e, quindi, a una persona specifica e conosciuta. In tal caso non si può staccare l'aspetto dal resto del tema, e non si può prescindere dal confronto con la persona che, con quel tema, è nata e cresciuta.
Suppongo che sia un uomo trascinante, coinvolgente, persuasivo, non certo banale. Potrebbe fare il "predicatore", lottare per cause politiche, umanitarie, religiose, ideologiche... e convincere con la forza dell'entusiasmo sagittariano, o con quella del suo trigono Plutone-Sole. Probabilmente vive il rapporto con una donna con slancio lunare e serietà venusiana, ma non so quanto riesca a "sopravvivere" in un rapporto ordinario, monotono o comunque tradizionale.
Un abbraccio.

Sandra
 
inserita il 10/09/2008 14:53:05

- cara Claudia

mi permetto di inserirmi nella discussione in quanto capisco la tua UMANA curiosità ma nello stesso tempo capisco le risposte che ti dà Sandra.

Anche io prima di farmi catturare completamente dall'astrologia, quando avevo una conoscenza assolutamente sommaria dei simboli VOLEVO capire, sapere, vedere....e mi concentravo su un aspetto, leggevo, chiedevo e traevo le mie conclusioni....convinta di aver CATTURATO l'indole mia o di chi altro proprio da quel particolare aspetto....


....ora, cara Claudia....mi è decisamente CHIARO che tutto ciò NON è possibile....

....veramente un aspetto non ha senso SE non nel contesto di tutto il tema....


...il desiderio di SAPERE, di conoscere è comprensibile ma il punto è che, in questo modo, ci ILLUDIAMO di poter conoscere.

un caro saluto lara


aral
 
inserita il 11/09/2008 03:50:38

- Cara Sandra,
ciò che mi hai scritto è perfettamente ciò che desideravo sapere.......solo ed unicamente delle indicazioni,tutto qui.
Alla luce di ciò mi hai dato dei gendissimi spunti,per sapere meglio nel detteglio determinate cose non c'è che da chiedergliele al diretto interessato.Tra l'altro la sua esuberanza mi è subito apparsa agli occhi,io adoro gli uomini originali e particolari perchè anch'io nel mio tema ho queste caratteristiche.
Grazie infinite.
Claudia

claudia per Sandra
 
inserita il 11/09/2008 12:25:40

- cara claudia, non capisco perchè chiedi scusa nell'avere chiesto delle spiegazioni e non delle previsioni astrologiche.che poi in un post successivo ti è stato comunque risposto in maniera adeguata, non poteva darla da subito questa risposta?




domanda
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010