|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
UNA PERSONA PARTICOLARE..
discussione inserita da Sofia |
|
Non da molto ho trovato per caso questo sito, ne sono rimasta molto interessata per il taglio che si dà alla materia, già fin troppo trattata in modo superficiale da chiunque. Ho letto molti interventi di Lidia e mi complimento per la sua competenza e ricerca in ambito psicologico affiancata a quella specificamente astrologica. La lettura di un tema natale così acquista un carattere creativo, pare un viaggio infinito in territori fantastici che lentamente si svelano pur rimanendo misteriosi, è la nostra essenza che ci anima e si mostra pur senza apparire.
Appunto per la stima che ho maturato leggendo le parole non solo di Lidia ma anche dei frequentatori di questo forum vi volevo sottoporre una persona particolare. Si tratta di un amico col quale ho anche in corso un progetto artistico, è nato il 16 luglio 1972 a Bari alle ore 14. E’ una personalità piuttosto singolare e per il mio carattere difficile da incontrare, ma da gennaio questa difficoltà si è incrementata, infatti lui ha avuto una crisi esistenziale interpretata di fatto come una svolta stilistica. Ciò che chiedo è, alla luce del suo tema natale e dei difficili transiti che in questo momento sta vivendo, come rapportarsi, considerando l’aspetto comunicativo, affinché ne sortisca il meglio, e magari un aiuto.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/09/2008 19:10:58
- care amiche,
ma come si fa a dire che una persona è omosessuale da un tema natale?
Mi domando come si fa a tranciare delle sentenze in modo così netto..
Ho circa 30 anni di esperienza di astrologia ed altrettanto di psicologia e vi assicuro che non esiste modo di vedere un omosessuale da un tema; si possono al limite vedere delle potenzialità.. ma è impossibile dire se poi la persona lo sarà. Ci sono persone che hanno una psiche molto femminile ma non sono per niente omosessuali sessualmente..
Questo modo di fare astrologia è veramente terribile.. ed è per questo che le persone di buon senso si allontanano da questa materia.. perchè fatta così è una vera calamità naturale.. oltre che non essere vera non è neppure rispettosa della sensibilità delle persone.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/09/2008 19:21:22
- cara Sofia,
la persona di cui parli è indubbiamente una persona sensibile.. come dimostra il suo Sole in Cancro e la sua nona casa in questo segno che sta a dimostrare che ha una vocazione artistica. oltre che una grande sensibilità ed interiorità..
il tutto è accompagnato anche da una grande creatività che viene evidenziata dai pianeti in leone che, spingono il soggetto ad esprimersi e a trovare canali per poter tirare fuori ciò che sta nel suo mondo interiore.
Il profondo senso estetico è garantito dalla Venere in Bilancia che lo rendono anche etico.. e con particolare buon gusto che ben si abbina al senso artistico.
Le difficoltà possono risiedere nella quadratura tra la Luna Plutone e Giove che rendono la sua creatività particolarmente sofferta; ha veramente bisogno di trovare canali particolari che gli devono anche servire per tirare fuori stati d'animo abbastanza inquieti che, di tanto in tanto, possono travolgerlo... e che lui tenda di tenere a bada con la razionalità.
Ha grandi capacità sia nel disegno che nella scrittura e credo anche nell'architettura..
I transiti del momento non sono così drammatici.. ma sono indubbiamente transiti di cambiamento e di riorientamento che possono toccare sia la sua vita esteriore che la sua relazione (infatti, Urano sta toccando la sua Venere e questo sta a dimostrare che stanno cambiando i suoi valori e i suoi gusti.. e questo, può portarlo a grandi cambiamenti anche nel suo modo di rapportarsi agli altri ma anche ai suoi affetti).
Urano però gli fa anche il trigono al Sole e questo indica che dovrà magari prendere nuove direzioni.. che riguardano la sua autorealizzazione. Il transito di Saturno in quadratura a Venere potrà dare un attimo di sconforto perchè si sentirà distaccato e non compreso.. ma in realtà è un transito di maturazione in cui dovrà comprendere qualcosa di importante di suo.. che potrà poi portare nella sua vita e nel suo lavoro.. Ha bisogno di diventare maggiormente indipendente.. ed anche questo è riflesso nel transito di SATURNO che fa anche sestile al Sole..
Che dire poi di Plutone che passerà su Giove che indica una buonissima possibilità di comprendere da dove origina il blocco.. e di trasformare completamente i suoi obiettivi e le sue aspirazioni.
Credo che sia veramente in crisi ma deve trattarsi di una crisi risolutoria che gli regalerà nuove idee, nuove ispirazioni, ma anche nuove e più chiare motivazioni..
Potrai sicuramente incoraggiarlo in tutto ciò standogli a fianco.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/09/2008 20:05:18
- Cara Lidia, sei stata molto gentile a rispondermi, devo dire che hai perfettamente inquadrato la persona, infatti la sua creatività è sofferta come ben dici, oltre a questo le caratteristiche che tracci sono precisamente ciò che lo descrive meglio, soprattutto la componente razionale che stranamente in questo mare di confuse emozioni poi affiora come ombra lucente. Sono contenta di sapere che alla fine subirà una trasformazione positiva che lo porterà a donare all’arte il meglio di sé, questa sarebbe la sua gioia più grande, e anche la nostra perché un’opera d’anima non si esaurisce mai.
|
Sofia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: