venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ANONIMIE NETTUNIANE
discussione inserita da per Lidia

E' da un po' di tempo che qui si verificano strane anonimie ;per esempio ti scambiano per Zoe che secondo me è un uomo ,Anne ,Marie ,Luane ,Ada e via dicendo di cui non si capisce l'identita' - persone maschili che diventano femminili e viceversa - ;anche vero che il mondo virtuale è pieno di uomini che si travestono da donne viceversa e che viviamo un momento di trans ,omosex e chi piu' ne sa' ne metta ma per me non è affatto "normale" tutta sta' cosa
Astrologicamente :che ci sia in giro di mezzo il " vigliacco" Nettuno che transita ?
Macchinazioni nettuniane ?

un amico

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/09/2008 12:16:55

- qui c'è anche gente che si diverte a prendere discussioni da altri forum e a portarle qui e fa perdere del tempo preziosa alla gente che carinamente risponde e dà loro retta.
Questo lo trovo sauqllido e sciocco.
Amica

amica

inserita il 28/09/2008 12:46:05

- a un amico...
ciao e scusami se interferisco in post diretto a lidia che colgo-comunque-come momento per potermi confrontare con ..temi astrologici come quello che tu poni..
cosa c'è dietro quindi.... nomi che lasciano immaginazione a identità ..e ..alla lunga lista aggiungo anche "il tuo"un amico.....
Nettuno secondo me non può agire a livelli così coscienti e meccanici mentali -se non come alienazione in casi limite.-internet non il suo canale...
Mi spiego ..
dietro una tastiera ...e nel mondo virtuale della comunicazione esiste pur sempre il processo di selezionare a livello cerebrale il dire ....
poi la firma..
no ,penso proprio a una razionalità imbrigliata ..e ponte per scelte...venusiane ...
E’ importante, quindi, per un lavoro di interpretazione astrologica per me,prendere in attenta considerazione i tre pianeti trans-saturniani, inserendoli nella prospettiva dell’evoluzione individuale, cogliendone le sfumature in vista della trasformazione del soggetto, più che della conservazione e difesa del suo "status quo".(nettuno lontano) Se ci si oppone alle energie dei pianeti trans-saturniani, si avrà, con molta probabilità, la manifestazione negativa del loro simbolismo. In questo senso i tre pianeti richiedono un adeguamento della personalità: con Urano un superamento dei vecchi schemi, con Nettuno un’apertura alle altre dimensioni della vita, sia in verticale (misticismo), che in orizzontale (umanitarismo) e con Plutone una forte azione creativa e di trasformazione...
se considerariamo Urano, Nettuno e Plutone pianeti che, dopo i primi cinque pianeti Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, riprendono la sequenza su un livello più elevato, rappresentandone l’essenza più elevata, , "musicalmente l’ottava superiore". - Urano è l’ottava superiore di Mercurio- Nettuno lo è di Venere e Plutone di Marte.

La situazione da te descritta porta quasi inevivitabilmente...a farmi pensare
a urano-(mercurio)
a ..plutone.(marte)..
..............
a ... nettuno (venere)
MA TUTTO CIO' per dirti..
che nettuno.. ..non vigliacco...
...deus ex machina...un dio che risolve le questioni in sospeso.........per guarire..................
buona domenica ...
cilli
cilli

cilli per un amico

inserita il 28/09/2008 12:51:48

- Questo che dici era prevedibile .
Diciamo accettabile pur tra virgolette ;quello che è invece assolutamente è da condannare sono certi interventi poco carini ed insulti.
Qui ci sono persone come Bruna (la metto al podio regale personalmente ),Lidia (e mi ha fatto incazzare anna che le ha dato una aridita' fuori luogo ),Sandra e via dicendo che non si meritano assolutamente insulti senza senso .
E i loro aiuti sono gratuiti.

Bonne journee'

amico per amica

inserita il 28/09/2008 13:26:49

- mi intrometto
e saluto Cilli che ,a mio avviso è troppo buona...e condivido con lei amarezza e fastidio per questo dilagare di anonime "grettezze d'animo"

per questo sentore di grettezza aggressiva credo
che
Nettuno, anche solo come vago riferimento simbolico, lo sento davvero " fuori luogo" rispetto a questi post e persone incriminati perchè:

-stupidi innanzitutto
-aggressivi ed offensivi

Se dovessi intravvederci una qualche simbologia astrologica prenderei senz'altro a prestito un MARTE molto poco "affermativo" per il loro IO- nel senso utile e nobile del termine e che disperatamante va a cercare da PLUTONE-e internet è di suo un pò compulsivo e può favorire l'OMBRA in noi di Plutone-
Ovvio,
trova solo gli aspetti negativi:
Usare il potere più grezzo mandando Marte in guerra allo sbaraglio

Nascondersi nell'anonimato.non è difficile da associare all'invisibilità simbolica pure di Plutone.ma certo Marte non guerreggia invisibilmente senza accumulare RABBIA e anche PLUTONE
,se usato subdolamente, poi NON PERDONA

e a loro stessi ,
credo farà pagare i suoi conti...ricchezze in meno di cui Plutone chiederà conto al LORO IO-MARTE CHE SI CONFRONTA ANONIMAMENTE AL MONDO

odiare,competere,disprezzare e ...nascondere la mano...prima o poi ,accanto alla mano nascosta Plutone farà trovare un'IDRA mai sconfitta dentro che farà il "dovere suo"

a voi anonimi...e qui metto pure "un amico"-autore di questo post

un piccolo suggerimento....fare "pace con Marte-Plutone"

in fondo anche il grezzo Marte se ben consigliato,
sa diventare uno SPLENDIDO CAVALIERE per il nostro IO

naja

naja

inserita il 28/09/2008 13:37:12

- Perche' tu ti senti esente dalla list ?
Naja è un nome?
Credi di avere una identita' certa?

amico per naja

inserita il 28/09/2008 13:54:24

- caro " un amico"
con me il tuo ambiguo gioco di intrappolarmi nei tuoi " opachi specchi" NON FUNZIONA.
Ho già scritto quello che penso e ho firmato

e poi,prendila come "una mia presunzione" da Luna/Plutone che mi fa sentire che tu
amico O...O...O... sei SEMPRE LO STESSO
e devo dire che la gamma dei vari personaggi che qui porti in scena,lascia aihimè intravvedere una FANTASIA MONOCORDE

a QUEL SEMPRE LO STESSO, ho già risposto mesi fa.

con questo ti saluto
naja

naja x " un amico"

inserita il 28/09/2008 14:29:21

-
mi sa che naja scambia amico per arabello anche se a mio avviso a pensarci sto' arabello è stato ilpiu' coerente di tutti ,ha sempre detto di essere 12 segni zodiacali messi insieme con varianti
Mi sento disoccupato

Trol dei Trol

inserita il 29/09/2008 10:33:32

- Visto che ho già manifestato il mio fastidio per l'anonimità protagonistica di certi soggetti nel forum, dico la mia anche qui:
Non è questione di usare uno pseudonimo o meno (come fa Naja) perché lo pseudonimo, se si usa sempre lo stesso, è identificabile come un nome proprio! (Idiota doverlo precisare, ma pare sia necessario...!!!)
Poi è inutile raccontarcela, i commenti di chi non si firma trasudano risentimento, voglia di provocare e bisogno di suscitare reazioni.
Lo trovo INFANTILE ed EGOCENTRICO ... quindi, a qualunque pianeta il nosto "amico" voglia attribuire il "merito" dell'anonimato, io direi che è in ogni caso servo del suo Ego!

Stefania

Ste

inserita il 29/09/2008 11:10:49

- Andate a rileggervi i miei interventi e scoprirete che io sono stata semplicemente diretta ed ho detto quello che pensavo, e per questo, secondo "l'amico" qui presente, dovrei essere uomo, come a dire che le donne non possono essere dirette perchè non è politicamente corretto.
Seconda cosa riflettete sul fatto che io non ho insultato nessuno, mentre, solo per fare un esempio la signora o signorina anna mi ha fatto degli insulti precisi.
caro Amico perchè parli di vigliaccheria sentiamo? Solo perchè qualcuno non fa del mero buonismo ma dice ciò che pensa? Secondo te l'essere diretti è macchinare?
Magari è solo un modo diverso di rapportarsi che vista l'ipocrisia latente viene poco accettato e tacciato negativamente.
O no?
Saluti

PS escludo che mi possano scambiare per Lidia, direi che la tua è solo una provocazione diretta a lei che fai perchè hai voglia di divertirti caro "amico":-)

Zoe

inserita il 29/09/2008 12:48:07

- per Ste

Gli pseudonimi nel virtuale sono tutti "falsi" .Quando troviamo troppa "coerenza" dobbiamo sempre diffidare perche' come sappiamo dietro ogni Luce si nasconde l'Ombra e viceversa ;ognuno di noi vive le tante Anime che costella :il Se' sociale ,il Se'intimo e via dicendo .
Io se non vedo riscontri in chi ho davanti non mi permetterei mai di dare giudizi e nemmeno con il tema natale di fronte interpretato secondo vecchi canoni scopiazzati neilibri di astrologia risponde alla figura che ho davanti .
Per esempio tu vedresti in un trigono che leggiamo come bellissimo aspetto tra luna e saturno una madre repressiva ,controllatrice ?
Ebbene si anche nei trigoni se non si è bene preparati ci porta fuori rotta .
E' chiaro che noi vediamo l'altro attraverso un filtro "interiore " e le cantonate sono grosse ,si vedono egocentrici e atteggiamenti infantili che non ci sono tranne poi a ritrovarsi di fronte alla persona ...;
Io ci andrei cauta di fronte a certe affermazioni ,il mondo virtuale è quello piu' a rischio dove piu' facilmente si proietta.

per Zoe :parlavo in generale ,evidentemente ho percepito la tua parte "maschile" l'Animus e ti ho erroneamente scambiato per uomo .

au revoir

amico per Ste e per zOE

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010