venerdì 1 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

DIVANI NUOVI IN SALOTTO URANIA
discussione inserita da naja

Mi piaceva iniziare un " salottare" con il forum un pò nuovo....quante volte ci capita di sentire il bisogno-desiderio di RINNOVARE LA TAPPEZZERIA...
e mi piaceva di farlo con VOI

L'angoletto da "ritappezzare "del salotto Urania ha un nome..che ha poco di autaunnale.momento della sua nascita,ma..forse..è un seme che cerca un terreno di foglie cadute da cui rigenerarsi...

beh si chiama

"TACCUINI DI VIAGGIO SULL'ASTRONAVE DELL'AMORE"....

un astronave-salotto nello stile "incontri ravvicinati con l'anima"..di che tipo ????? ..lo stabileremo alla fine del viaggio

da immaginarsi come si vuole ma con un DICTAT:

abitanti solo i NOSTRI PIANETI PERSONALI
perchè...già mi chiedete???
perchè questo è un viaggio "terreno"
per cercare INCONTRI RAVVICINATI CON i PIANETI TRANSPERSONALI...e trovare ......????

una "gavetta " necessaria...ma penso piacevole e utile

vi piace????
incominciamo???

Intanto " questa astronave" arrediamola insieme....serve il confort giusto per affontare percorsi così terreni nei suo movimenti (come amare) e cosi idealistici nei suo obiettivi (capire l'amore)....ci rimbocchiamo le maniche ?

ARREDAMENTO ASTRONAVE : e già qui la Luna la mettiamo..IN CORSA)..

-BENE LUNA: interrogandola come Archetipo ,certo vorrebbe un divanetto ARGENTO tutto PER LEI ma...faccia a faccia con gli altri ospiti con un DICTAT: una luce soffusa sul suo divanetto e un tappeto...dice "perchè se la trattiamo male " si schianta a terra distrutta,ma -paraculetta- non VORREBBE farsi tanto male

-BENE VENERE: Lei NEGOZIA...è di mondo,cortigiana avvezza di salotti, e STRACONVINTA che un divano vale l'altro per FARSI SCEGLIERE...però dovendole assegnare un posto SCEGLIE il divanetto ROSA di fronte alla LUNA, amzi-dice-
"sono millenni che il patriarcato ci ha separato-e vorrei un escamotage per parlarci al meglio..insomma Venere chiede un tavolino " privato" fra LEI-VENERE e LUNA dove scambiarsi " appunti privati di viaggio"

BENE MARTE: scalpita fra l'eccitato e lo spaventato...e non sa decidere che divano vuole e dove..poi si guarda bene intorno e chiede una poltoncina rossa fra il sole e venere...l'unica cosa è che sia vicina all'oblò...non mi chiedete perchè..dice che ce lo dirà nei taccuini di viaggio e sarà una sorpresa

BENE SOLE: Sole si lamenta un pò...dice che lo consultiamo in Amore sempre per ultimo e vuole essere " RISARCITO": POLTRONA GIALLA al centro del salotto...con possibilità di muoversi...insomma NON VUOLE esssere troppo APPICCICATO A NESSUN altro divano

BENE MERCURIO: lui...ridacchia e dice di essere " di poca spesa per l'arredamento"-ci credo- levantino-commerciante come è-...
lui Mercurio sta in piedi..anzi si offre come maggiordomo.affabulatore gentile..insomma IN PIEDI ci garantisce con sincerità di essere il ns porta a porta...oddio Vespa-penso io- ma lui Mercurio rassicura: le mie "porte" sono celesti..

Allora questo lo schema di arredamento...
tutti seduti o in pole-position per ....

viaggio a capire di cosa parliamo quando parliamo d'amore

prima di farci UNA MAPPA DI VIAGGIO...
vediamo i vostri suggerimenti su arredamento....e non solo..

io sono già con i piedi puntati...in attesa di un equipaggio folto e divertente...

se arredamento..per Voi ok...
PRONTI A IMBARCARE I NS PIANETI PERSONALI....???!!!!
divanetto argento-LUNA
divanetto rosa-VENERE
divanetto rosso MARTE
divanetto giallo SOLE
in piedi MERCURIO
accessori FONDAMENTALI: tavolino per appunti intimi luna-venere
porte celesti per Mercurio
un oblò per Marte
il Sole per ora..si accontenta del suo trono Giallo..vedremo poi in viaggio

META INTERIORE : esiste il settimo cilelo dell'amore?

taccuini in mano a descivere la "ricerca"

naja

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 55 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/10/2008 15:40:30

- le lune problematiche..
pensieri ad alta voce che vi tracrivo..compagni di astronave che partirà....
beh..io con mercurio salita e mi sono portata i cuscini a righe perchè ogni tanto ...mi siedo ma so di aver un bel da fare ...intanto salita anche con sole...il mio giallo ..non aveva ..colto..che quel divano è in mezzo..
e vabè ....ci sta per un sole gemelli ...che in quinta casa ...respira aria di protagonismo leonino...
piazzato al centro ammiro...le luna schive ....la mia ....un poema....
l'argento..colore lunare ..ma la mia luna ..capricorno rende in abito.nero...e noto che altre come me sorelle lune ...indossano nero ..o ..o....
ma su una poltrona argento...
Quindi senza neanche ...pensarci io ...MERCURIO_SOLE_LUNA ..con questi pianeti personali ..a bordo..
mercurio è vispo ....e il sole lo contatta ..lo segue ..gli da ...carica...non snob ...
con la luna ha conti in sospeso..mai che si sono ...poi detti..parlati...
oggi...a luna vestita di nero...
mercurio dice:"ma come sei trattenuta"?
e la luna risponde -"senti chi parla...
mi fai pensare ....e perdo l'umidità dell'emozione"
mercurio....comincia a correre all'impazzata...e in delirio sbraita:"povero me...le do ...chance..gusto ...materia grigia e quella luna ..mi accusa...."....
e no.....luna capricorno ..tu ..ora mi spieghi....perchè mi hai scelto ...per salire qui....
E.....LA LUNA RIDE...........
facile sciocchino....con te mi paro....penso ...sono ...schiva e ti affibbio la razionalità ..con cui filtro le mie emozioni...
ùffà ora ho sete.....
Mercurio corre ...ecco che in astronave ..acqua..di vari..tipi...
bibite naturali...tisane...e quaderni...il sole svampito li ha dimenticati....
al ritorno..trova ares_marte l'altro ..pianeta con cui vado a bordo..
Eh...mica semplice di GUSTO....
SCORPIONE CASA 9 ......guarda fuori dall'oblò...in attesa che arrivi venere perchè ...scrive:"conoscendoti non scegli il rosa-ma io ti aspetto come sempre ..anche se a volte mi verrebbe voglia di acchiapparti.e io voglio sedermi vicino a te ..."
....c'è un quadro........
uno scritto per tutti..........
l'ametista ....ha ..ora un quadro....opera di quella luna in abito nero............
con appunti che arredono e nutrono...

In Tibet l'ametista è considerata sacra a Budda e i rosari sono spesso fatti con questa pietra.
metista - La Grande Madre

CHAKRA: Sesto e Settimo
ELEMENTO: Acqua
SISTEMA CRISTALLINO: trigonale
CLASSE MINERALE: ossidi, gruppo dei quarzi
SEGNO ZODIACALE:tutti.in specifico pesci....
PROFUMO: mirra
LUCE: Pace nella sapienza
COLORE: indaco, violetto
SEDE COLLEGATA: terzo occhio
DIVINITA' COLLEGATA: La Madre Divina

La Grande Madre è la manifestazione divina femminile dell'Universo. Secondo la Tradizione la Madre divina è 'l'occhio aperto sull'abisso', osserva tutto ciò che accade nel mondo della manifestazione e agisce per trasformare l'ignoranza in coscienza piena. Questa coscienza materna dell'Universo ci accompagna lungo il cammino del 'risveglio' del Terzo Occhio.

La presenza della Madre Divina è universale e si riscontra in tutte le culture: Isis nell'Egitto Antico, Maria nel Cristianesimo, Maya nel Buddhismo, Shakti in India.
Il suo simbolo è l'Ametista.

La leggenda sull'origine dell'ametista deriva dai miti graci. Dioniso, Dio dell'intossicazione, fu un giorno offeso dagli insulti di un semplice mortale e giurò di vendicarsi sul primo mortale che avesse incrociato sul suo cammino, e per far ciò creò delle tigri feroci. Nulla sospettando, passò Ametista, una bellissima giovane fancuilla che andava a pagare il suo tributo alla dea Diana. Diana trasformò ametista in una statua di quarzo puro e cristallino per proteggerla dagli artigli feroci. Dioniso, alla vista della bellissima statua pianse lacrime di vino per il rimorso delle sue azioni. Le lacrime del dio macchiarono il quarzo di viola, creando la gemma....
CHE SARA' ...una forza nel viaggio ..
E NON A CASO PIAZZATA VICINO ALL'OBLO'.....
4 giornata.................
con un sorriso a tutti..........cilli.

cilli..mon ..evi..tutte

inserita il 05/10/2008 09:31:10

- ...mi prendete? posso salire anch'io? o sono già in ritardo?

Molto carina questa iniziativa, Naja: sai che avrei scelto gli stessi colori per ciascun pianeta?

Il mio Sole in 1a Acquario...sul giallo ci sta bene...
a parte il fatto che amo il Sole ed il Sole è giallo o arancio...
la 1a, cè poco da dire, vuole la sua visibilità...da sola, spontaneamente, non mi sarei collocata al centro, magari in una posizione meno "ostentata"..però però...il fine quello è..

la Luna Gemelli in 5a...beh, l'argento ci sta bene, vero?

Venere nei Pesci, in 2a, non può essere che rosa, ma rosa rosa

Marte, sempre nei Pesci...sarebbe ora che diventasse rosso e che prendesse pure le distanze da Venere...

Mercurio in Capricorno...avrei scelto il blu come colore.(forse il mio colore preferito)..tu lo vuoi in piedi e che sia a servizio...
perchè possa relazionarsi meglio?
perchè stia un po' qua un po' là..e non trascuri nessuno?

Io, dovendo farlo...non si può stare in piedi...vero?, avrei scelto il divanetto blu di Mercurio
ma, se il divanetto non c'è...,
e visto che è un gioco..mi siedo su quello argento della Luna, se posso...
mi sa un po' troppo di regina...però mi ispira un mix di sogno, allegria, giovialità ed accoglimento.

Allora posso salire anch'io?

Costanza

Costanza

inserita il 05/10/2008 20:32:13

- a bordo..tutto tace ..ma l'allestimento astronave ...con colori poi scelti per i pianeti personali..avvenuta..
ci sono block-notes...un quadro..pietre..un tappeto..vivande..
insomma qualcuno penserà ..a portare anche cibo...
ma riassumendo del mio ...
esiste IL SETTIMO CIELO DELL'AMORE?
perchè poi è questo....di cui dovremmo conversare..per capire di cosa parliamo ..quando parliamo d'amore...
cito naja....compagna di viaggio...e spero torni ..come pilota ....
ma intanto..la mia venere gemelli casa 5 ..un pò irritata per essere stata ..abbandonata a terra ...e scelta per ultimo...è arrivata..veste di bianco....e si avvicina a marte..
insieme guardano dall'oblò ...il panorama splendido...e ballano in attesa di decidere ..dove sedersi....
ma pare che non abbia importanza..
a marte mio non piace il rosso e a venere mia non piace il rosa ..
mercurio ..fa occhiolini e indica cuscini...
ma venere è ..tutta presa a guardare ..sotto..intorno..fuori dall'oblò...
forse ripesca..ha un'aria dolce e ..chissà ...racconterà sicuramente..
intanto....una musica ..di sottofondo...un ballo ... .
e il mio bagaglio al completo...
tutti i miei pianeti saliti...ohhhhhhh.
la luna sgrana occhioni..è stupita...
cilli

cilli

inserita il 06/10/2008 01:19:50

- Esiste il settimo cielo dell'amore? Cilli domanda.

La mia luna sonnecchiava sul divano argento e sensuale e languida dice "ma come non conosci la risposta?"
La mia luna vestita di seta blu notte ha dei luccichii come il mare d'estate con i riflessi del plenilunio...è una luna scorpione che nella IX si vanta di sapere cose che altri non sanno.

Conserva come in uno scrigno segreti che....ammicca ancora per lo stupore letto negli occhi di chi...

Mercurio in sagittario XI è suo complice...perchè di natura compagnona disponibile scioglie le difese dell'altro con giovialità....mercurio apre le strade della comunicazione gioviale....
la luna capta...seleziona....sceglie.....lo scrigno si apre.....morbidi tocchi sulla seta blu notte......tutto è magia.....l'amore può arrivare al settimo cielo ma........mentre marte pescino languido si è fatto infinocchiare dalla luna,

la venere capricorno XII scatta su e sentenzia "settimo cielo se mi dai tutto!"
"Settimo cielo se mi dai tutto te...la pienezza in todo di ciò che sei pregi e difetti...niente sprechi voglio tutto...fino all'ultimo pensiero...non mi accontento di meno!"

Piano terra: scendere prego!

Lucky13

inserita il 06/10/2008 12:16:24

- Giorno...?
Mercurio esce a fare un giretto per la nave, e quando torna alla sua stanza dice “ma che lune interessanti in questa nave...”..luna bilancia 1..si restringe insicura e gelosa come una pazza...! i suoi occhi si umidiscono e comincia il caos..1,2,3....miglioni di lacrime che pian piano annegano la stanza...venere atterritta (ma perche ho questa luna!!!), sole stufo si prepara sportivamente per il nuoto, marte contene acqua con forza, mercurio avanti e dietro senza idee...e in mezzo alla follia..venere grida “guardate li..!”, piccole fiori nascono sotto i piedi..luna ferma il pianto stupita..in pocchi minuti stanza luminosa, fresca.. e fiorita..luna sorride..”sono stata io????”, i altri la guardano con nuovi occhi....venere sorride e si aviccina....mercurio organizza e prepara contenitore per amministrare “elisir lunare” come un tesoro...
Nella stanza c’e piu sintonia...volevo celebrare con voi..!
montse

mon

inserita il 06/10/2008 15:12:33

- Che carine tutte queste lune, salvo la mia che sembra uscita da una tana di lupi. Ha questo aspetto boschivo un po' inquietante che mal s'accorda alla venere capricorniana e all'ascendente bilancia. 'Sta poveretta non sa proprio come migliorare nell'aspetto e nei modi. Eppure ha il fuoco che gli gira per la testa. E' anche un po' primitiva, nulla della raffinatezza seduttiva e manipolatoria della luna di scorpionica memoria...o della morbidezza della luna cancerina...E' l'unica arietina che viaggia in astronave????

Evi

inserita il 06/10/2008 16:34:32

- settimo cielo d'amore?
eh... dunque già le due signore litigano..
la luna dice io so quel che ti nutre
e venere strilla io so quel che ti piace
e poi?
e poi si vive scisse..
fusione o indipendenza
passione o affettività allargata
gelosia e possessività o menage allargati
La nera vestita e l'argentata vestita o si ignorano vicendevolmente, in genere o prevale una o prevale l'altra . E quindi o sento tantissimo la mia ottava casa e mi sento uno scorpione involuto o sento l'essere sagittario asc.toro e godo la vita galoppando senza troppi coinvolgimenti e responsabiità.
Ora ma lo sussurro sto vivendo un settimo cielo, dove sembra abbia raggiunto un certo equilibrio... la luna è sufficientemente intrigata da una sensualità potente da un senso di appartenenza affettiva
venere è sufficientemente libera e indipendente niente matrimonio ne convivenza ampi spazi da condividere o vivere anche singolarmente
ma l'equilibrio deve essere tenuto sempre in osservazione sempre.
Se prevale una o l'altra è un disastro, soprattutto per chi mi è vicino in questo settimo cielo.
E marte? e mercurio poi?
chi li capisce è brava...

natalibera

inserita il 07/10/2008 15:35:38

- settimo cielo in amore?
e certooooo
anche le mie due signore litigano

la luna dice ...ma io ho bisogno di starmene da sola...e di nessuno che mi chieda a cosa penso....."autonomia in fusione"
venere dice ..ma io ho bisogno di ...varietà ..di idillio ..di ..ballare e sognare..."passione in libertà ."

però il settimo cielo è raggiungibile anche per relazioni d'amore che non debbano essere eterne
forse l'errore è qui..pensare che l'eterno sia il .sigillo del setttimo cielo....?
eppure tra ...amori in gioventù...e altri..io il settimo cielo l'ho ...raggiunto..............
L'IDILLIO ....già lo è ...e poi?.....
...poi la coppia....
cosa succede....?
vero è che conoscersi non è mai abbastanza...I limiti in ciascuno di noi da accettare ...prima di accettare quello del partner...
Allora il bilanciere tra pregi e difetti..il sign LIMITE diventa ....ACCETTAZIONE ...e qui già comincio a accennare a cosa vuol dire amare....

sono oggi io di fretta..
ma prima di chiudere vorrei..che ..leggeste il testo di uNA CANZONE/poesia .....
ballavo questa con marte...vicino all'oblò e non a caso penso che una melodia rispolveri i ricordi del nostro modo di amare ....da come è partito..e l'evolversi....
una ultima cosa..io non so perchè...ho sempre pensato da giovane ..che l'amore ...con A MAIUSCOLA sia quello vissuto fuori da legami burocratici...
SONO UNA LUNA_urano...ma non ho cambiato opinione totalmente....
e naturalmente mi sono sposata..poi separata...
.
la cura...battiato...

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te
a tutti..un sorriso
cilli

cilli..

inserita il 07/10/2008 16:01:04

- invece oggi che prevale la mia luna canterei così :

Il tuo cuore è spaventato, non riesce a riposare,
ha corso a perdifiato, si è dato un gran da fare.
Ora che il sonno bussa, leggero alla sua porta,
l'affanno non gli passa e nulla lo conforta.
Diventerò una spugna, per strofinarti il cuore,
insaponarti bene, sciacquare via il dolore,
e laverò via i dubbi, i dilemmi, le paure,
la luce che conosci ti farò ritrovare.

È per te qualsiasi cosa c'è,
non sarai mai da solo,
qualsiasi cosa c'è.

Sarò una camomilla, che calda va a lenire,
il bruciore dentro al petto, che non ti fa dormire,
e poi sarò il silenzio, che viene a carezzare,
la corrugata fronte per farti riposare.
La luce del mattino ti poserò sugli occhi,
ti resterò vicino, custodirò i tuoi sogni,
li terrò al caldo in grembo e aspetterò la sera,
mischiandoli alla gioia, li servirò per cena...

È per te qualsiasi cosa c'è
non sarai mai da solo
qualsiasi cosa c'è.

Sarò un respiro lieve, che porta via le pene,
si intrecciano le anime, la notte ci appartiene.
L'abbraccio è così stretto che siamo una cosa sola,
ti cullo sul mio petto, ci amiamo a squarciagola...

È per te qualsiasi cosa c'è
non sarai mai da solo
qualsiasi cosa c'è.

cesare cremonini

e aggiungo che l'amore l'ho incontrato dopo i 30 anni (prima è stato il deserto dei tartari) , evoluzione di un innamoramento folle , degno della mia venere trigono urano .... ma per capire che può essere il mio settimo cielo ho dovuto abbattere.
Il mito del principe azzurro
il mito della bella e brava principessa
il bisogno di fusione manipolazione etc
il bisogno di tenere le distanza perchè terrorizzata da quanto sopra...
luna e venere proprio se le son date di santa ragione.....

a presto

natalibera

inserita il 07/10/2008 23:41:47

- e io aggiungo ..che dopo i 40 anni ho cominciato a capire ...che ciò che vivevo o avevo vissuto era una versione di "donne che amano troppo"..
venere in trigono a nettuno e a giove terreno fertile e come risveglio- sia pure generazionale nettuno quadrato a urano..
ma molto personale...-.
luna in opposizione a urano.....
la mia venere e la mia luna ...parlano lingue diversissime....
....una sorta di dizionario ..tascabile mi toccava avere per tradurre gusti di una ..e urla dell'altra mai ascoltata ...uffà .....
ehi luisa ...natalibera ....questo post sta diventando una conversazione tra noi..e mi anche piacere...
vorrei acchiappare naja ....con per riportarla in astronave che non ha il pilota....
spero di leggervi in tanti comunque...
ci stiamo già imbattendo....in ospiti...
che parlano ai nostri pianeti personali....
freud diceva ..che quando si parla d'amore e di sesso fa sempre cattivo tempo...
non è infatti argomento semplice....
sorriso ..e .........a presto cilli

cilli...

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010