mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli

"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/11/2008 00:24:56

- ci sono ci sono... talvolta leggo di corsa, altre leggo con attenzione estrema... sto riflettendo. E tenendo sul cuore la tormalina anguria ricordo mio padre e penso a mia madre e cerco una via ... al momento con la lanterna tipo Diogene l'intravedo appena e mi sembra mediamente in salita e sdrucciolevole... ma non mi fermo cmq notte

Luisa

ghibli/falce di luna

inserita il 13/11/2008 23:48:30

- stasera ..immersa ..con stupore al semichiarore di luna piena ..ne subisco sempre il fascino...
pensavo a pietra che fosse "addio tristezza".........proprio come il libro di sagan e poi negli anni 90 il farmaco antidepressivo ..americano chiamato proprio .."addio tristezza"..oltre che prozac...............
.......

mi sono portata a casa l'acchiappasogni ...e una ossidiana...
ho capito perchè "lacrima d'apache "..tratteneva le lacrime versate dalle donne indiane e per i loro morti...
questo si ritiene che l'Ossidiana dia conforto in caso di tristezza e dolore e si ritiene che le sue vibrazioni plachino le emozioni e aiutino a stabilizzare le energie............ma tu l'hai con te in questo periodo.?.
è pietra legata al gufo per i nativi e il gufo totem da casa 8 ...anche se animale affiancato al sagittario.....
non so ma leggendo del tuo sogno e poi di tue considerazioni postume con racconto del cimitero..quei sassolini..per me erano ossidiana ..li ho visualizzati...non avvilirti se riesci a piangere a 40 anni...anzi.......
ciao cara....e per la notte...
La leggenda dell’Acchiappasogni

è tra le più belle e suggestive nella cultura dei Nativi Americani

La tradizione vuole che il Dream-Catcher venga costruito a forma di cerchio (l’eternità) con un ramo di salice piegato (che può essere rinforzato con cuoio) in cui viene intrecciata, con uno spago di cotone, la rete (della vita) che ricorda la ragnatela del ragno, il centro della rete può essere impreziosito con perline e denti di animale forte (simbolo di protezione), infine code di animali e piume di uccelli vengono legati all’estremo inferiore della rete. L’Acchiappasogni viene appeso sopra il letto con lo scopo di filtrare i sogni: se si tratterà di sogni buoni li affiderà al filo di perline (le forze della natura) che li farà avverare, se li giudicherà cattivi li consegnerà alle piume di uccello che la mattina dopo li faranno portare via disperdendoli nei cieli……Ancora oggi ogni volta che nasce un bambino, gli indiani costruiscono un Dream-catcher e lo appendono sopra la sua culla; gli indiani conservano il loro Acchiappasogni per tutta la vita….con gli anni il suo potere si accresce e con esso anche la capacità di proteggere il suo possessore e realizzare i suoi sogni..

cilli-falce di luna

inserita il 14/11/2008 00:03:07

- ho trovato e vi posto ..una tabella con pietre ..segni zodiacali e animali totem..

mi piacerebbe modificarla con voi ..confrontarci sulle pietre che emergono come la particolare per il segno..l'animale a quale sfera del ns radix si può abbinare ...sfera o punto nodale.......
se ....cervellotica cestinate...
I Nativi Americani apprezzavano le pietre non solo perché belle ma anche perché sono elementi della Terra che possiedono in parte la sua forza vitale.e la trasmettono
consideravano,infatti, le pietre come esseri viventi in quanto canali di energia utilizzabile per curare, proteggere, meditare.

Ogni pietra è dotata di una diversa energia o vibrazione.

Sulla Ruota della Medicina, a ogni periodo di nascita è associata una pietra, la cui energia entra in risonanza con l’essenza dei nati in quel periodo.

Ideale è servirsi della propria pietra affine per trovare maggiore armonia con la Terra, creare equilibrio dentro di se, accrescere le proprie buone qualità e trovare le capacità di cui si ha bisogno. B

ma è l'affine che mi piacerebbe cercare...non tutti i gemelli possono avere affinità con una certa pietra...
ecco ..gli abbinamenti

ARIETE OPALE FALCO

ROSSELLA

GEMELLI AGATA CERVO

cilli

SAGITTARIO OSSIDIANA GUFO

lucki e natalibera

il gufo non lo trovo animale da sagittario........nè iil cervo per i gemelli.....

cilli-tutti

inserita il 14/11/2008 16:18:24

- Cilli le tue risorse e la tua disponibilità meritano un inchino. Grazie.

Mi chiedevo....potresti aggiungere anche pietre totem altri segni per favore?

Cillina una curiosità....mettiamo il caso che ...si debba partecipare ad un incontro e sapere che nell'ambiente ci sono tensioni dovute a reciproche antipatie...faccio esempio: ci si riunisce pr un pranzo di famiglia ma ci sono tensioni tra alcuni membri della famiglia e malgrado si cerchi di allentare si avverte comunque una vibrazione di queste tensioni...c'è una pietra che potrebbe aiutare nella preparazione dell'ambiente per alleggerire queste tensioni...e anche da indossare? io ad esempio sono molto sensibile a questo genere di tensioni e le assorbo talmente tanto che pur non essendo coninvolta non riesco a rilassarmi....dunque mi chiedevo se c'era una pietra che potesse essere indossata o tenuta nella stanza in prospettiva di incontrare persone ostili tra loro.

Mi sono spiegata?

Spero leggerti presto.

Per Ghibli: un abbraccio e...teniamo vivo questo bel post

Lucky13

inserita il 14/11/2008 16:18:34

- Cilli le tue risorse e la tua disponibilità meritano un inchino. Grazie.

Mi chiedevo....potresti aggiungere anche pietre totem altri segni per favore?

Cillina una curiosità....mettiamo il caso che ...si debba partecipare ad un incontro e sapere che nell'ambiente ci sono tensioni dovute a reciproche antipatie...faccio esempio: ci si riunisce pr un pranzo di famiglia ma ci sono tensioni tra alcuni membri della famiglia e malgrado si cerchi di allentare si avverte comunque una vibrazione di queste tensioni...c'è una pietra che potrebbe aiutare nella preparazione dell'ambiente per alleggerire queste tensioni...e anche da indossare? io ad esempio sono molto sensibile a questo genere di tensioni e le assorbo talmente tanto che pur non essendo coninvolta non riesco a rilassarmi....dunque mi chiedevo se c'era una pietra che potesse essere indossata o tenuta nella stanza in prospettiva di incontrare persone ostili tra loro.

Mi sono spiegata?

Spero leggerti presto.

Per Ghibli: un abbraccio e...teniamo vivo questo bel post

Lucky13

inserita il 14/11/2008 17:07:45

- Cara Cilli,
maestra inesauribile di vita e sapienza
sono subito andata a cercarmi informazioni sul mio animale totem...e devo dire che trovo tante corrispondenze con il mio sole ariete...posto il risultato della mia ricerca a beneficio di tutti e.... un bacio...grande a te!!!

Nella tradizione europea, il Falco rappresenta il cacciatore ed è associato con la divinità germanica del cielo Wodan. Nella cultura europea il Falco invece è considerato un simbolo di guerra. Come animale totem, rappresenta il potere della visione, la sapienza e la tutela. Il Falco porta con sé un messaggio di transizione e di cambiamento, lezioni che si applicano forse nella vostra ricerca interiore, nel lavoro, nella carriera, ecc..
Il nome del falco pellegrino, deriva dal latino e significa straniero, perché è un uccello migratore che si trova in tutto il mondo e tende a viaggiare a grandi distanze. Il falco Pellegrino è usato in falconeria per la sua intelligenza, la sua natura appassionata e le incredibili capacità di afferrare la sua preda. Il Falco come animale totem ci incoraggia a elaborare una precisa strategia prima di mirare ai nostri obiettivi. Il falco ti dice che devi avere un preciso intento. Quando appare, siamo chiamati a concentrarci sui nostri desideri al fine di riuscire a tradurre in pratica i nostri sogni. Il fatto che il Falco è una creatura solare può significare che c’è qualcosa nella vostra vita verso la quale nutrite una profonda passione. Il Falco vi chiede di coltivare questa passione e di fare tutto il possibile per trarre da questa vocazione i massimi risultati, sia per beneficio vostro, sia per offrire il vostro talento al mondo. Rendi dunque la tua passione una realtà da perseguire, con metodo e con il potere della tattica, proprio come fa il Falco quando si avventa sulla sua preda.

Le persone falco

Le persone falco, sono ottimi leader e pionieri. Come il loro animale Totem, partono in picchiata e si lanciano con passione ed entusiasmo in nuove imprese. Amano salire molto il alto, perché sono ambiziosi e i loro ideali sono elevati. Come il falco le persone che si identificano in questo Totem sono dei cacciatori, e la loro preda sarà un nuovo progetto, un’idea brillante, oppure una nuova avventura o un viaggio, fisico o spirituale. Quando vogliono qualcosa sono molto audaci e intraprendenti. Caratterialmente sono esuberanti, energici e iperattivi, e la loro natura ottimistica li porta a superare delusioni e fallimenti, elevandosi al di sopra dei problemi e degli ostacoli che incontrano. Le persone falco hanno uno spiccato individualismo, e se non trovano qualcuno che collabori a un progetto, sono pronti a partire anche da soli. La loro immaginazione fervida li rende dei sognatori, sono capaci di contagiare gli altri anche a costo di esagerare le cose, romanzando gli eventi. Estremamente passionali e romantici, in amore cercano la storia importante, il principe o la principessa, che rappresenti il loro unico e vero amore. Per natura però sono possessivi e gelosi e possono aspettarsi troppo dal loro partner. Fisicamente sono ardenti e impulsivi e devono imparare a essere pazienti, tenendo conto anche dei bisogni del partner. La missione di vita dei falchi è quella di intraprendere qualcosa, prendere l’iniziativa e far partire i progetti. Il loro obiettivo è quello di maturare più esperienze possibili e devono tenere a freno il narcisismo, che deriva dal voler fare le cose sempre a modo loro.

La sfida delle persone falco

Poiché la loro peculiarità e quella di iniziare le cose, devono imparare a sviluppare la perseveranza, per portare a termine quello che hanno intrapreso. La loro natura focosa li spinge a lanciarsi con entusiasmo in nuove imprese, ma non sempre hanno la pazienza di aspettare che i frutti delle loro azioni siano maturati. Dal punto di vista relazionale, devono invece imparare a moderare la loro franchezza perché il loro approccio diretto e la mancanza di tatto, può ferire le persone. Non essendo dei buoni diplomatici devono imparare ad essere tolleranti con chi non è dinamico o veloce come loro. Poiché il loro elemento è il fuoco, devono controllare l’impulsività e la suscettibilità, evitando di lasciarsi trasportare dalla vanità e dall’orgoglio. Visto che per le persone falco è solo il presente che conta, devono anche imparare a stabilire degli obiettivi a medio e lungo termine, pianificando il loro futuro, per evitare di cambiare continuamente direzione. La lezione di vita dei falchi e dunque quella di seguire il loro spirito pionieristico, controbilanciando però il loro individualismo sfrenato con il servizio agli altri, per poter felicemente portare a terra i doni che attingono dal cielo.

solerossella

inserita il 14/11/2008 21:19:58

- ieri sera sembra che il primo post lo scrivevo a me stessa...cilli-falce di luna comunicava a ghibli ...invece...
...........
lucki le pietre nere sono tutte assorbenti di tensioni e negativo ...se ti rileggi onice in pagina precedente..
oltre onice io uso agata nera sia a casa che in negozio ...
ma in quel luogo che mi dici io mettere anche un'ametista con funzione altamente protettiva e di buon auspicio..

certo ...posto abbinamenti segni zodiacali - pietre e totem..
per rossella
sì il falco mi sembra possa parlare di te....è bella anche la descrizione...

non trovo che il gufo possa essere animale del sagittario ma pensandoci .
ho colto ...giove di nascosto...
sì forse perche è animale portafortuna ...di buon auspicio in tante culture ...
è possibile .

a natalibera ghibli ..intanto l'unicorno il max ...

per cervo totem che conosco poco .mi riservo di controllare ma.............

a presto........cilli

falce di luna..

inserita il 15/11/2008 22:54:39

- un'emozione forte che voglio comunicare agli abitanti di questo tukùl....
poco fa ...cercavo in google(lo faccio spesso)giove mito e astrologia e il primo link apparso è il astrologia-sagittario..
ho aperto il programma e a parte l'essere inebriata dalla musica....
sono rimasta ...senza parole....perchè .....
vi posto solo un pezzetto..ma se avrete l'occasione..curiosate
.......
"Terzo Segno di Fuoco, il Sagittario è quindi diverso dai due che lo precedono sulla Ruota Zodiacale; Ariete e Leone sono, infatti, Segni nettamente fisici, carnali, immersi nel carnale: Fuoco di paglia Ariete, che divampa e brucia in un attimo, per rinnovandosi all’infinito; Fuoco del falò, costante e rassicurante quello del Leone. Segno di Fuoco al disopra dell’Orizzonte, il Sagittario. Per tal motivo brucia, illumina e scalda anch’esso ma si pone delle problematiche, cerca di vedere e capire al di là del suo raggio di calore ed illuminazione.

Fuoco dello Spirito anche, che può ardere non per l’impulso dei sensi ma per degli Ideali. Spesso quindi, nei tipi Sagittario (Segno doppio, ricordiamolo), lotta intestina tra Carne e Spirito, tra sensi da soddisfare ed Ideali da raggiungere. La lotta, nella giovinezza quasi sempre a favore della carne, si affievolisce pian piano, con l’età quando spesso ha la meglio l’Ideale. Spesso, non sempre.

Proprio a simboleggiare tale dualismo, l’icona più antica del Sagittario è l’Unicorno, cavallo selvaggio che poteva essere ammansito soltanto da una fanciulla pura. Lo Spirito che può imbrigliare la carne. Il corno che spunta sulla fronte dell’animale simboleggia il Pensiero, che si attiva quando è stimolato da forze positive.

Dall’Unicorno si passò poi al Centauro, metà cavallo e metà uomo.La parte umana deve tener strette le briglie perché gli impulsi animali non impediscano di arrivare alla Saggezza. Rispetto all’Unicorno, il Centauro è già animale dimezzato. La sua metà anteriore è diventata Uomo.

E proprio legati dal centauro sono i due Miti centrali del Segno, quello di Issione e quello di Chirone"

non avevo mai letto...questa versione del mito...e soprattutto dell'unicorno...
e scartabellando poi in miei testi..ho capito..una frase ...
"il sagittario varca la soglia di un regno che solo lo scorpione ha indicato col suo guardiano;da qui in poi l'individuo corre verso un destino che lo porti fuori di sè oltre se stesso"

ehi ...un sorriso..
lucki sto cercando tabella dei segni ..animali ..pietra ma non so dove l'ho salvata...sono...
ma la capretta agisce poco sul mio caos che chiamo-come sai-disordine organizzato...
falce di luna

cilli..

inserita il 16/11/2008 12:23:28

- grazie... è bellissimo questo intervento e come sagittario confermo la dualità e la fatica a tenere almeno in equilibrio le due parti....

ghibli

natalibera/cilli

inserita il 21/11/2008 15:46:05

- Cilli e Natalibera.....vita a questo post....si avvicina il Natale perchè non pensare ad un piccolo dono significativo con le pietre....ho anche scovato un altro negozietto nella cittadina vicina che potrebbe soddisfare le mie ricerche.

Curiosità: potete spiegarmi proprietà dell'occhio di tigre e della corniola.

Poi che pietra regalare ad una amica che non sa rilassarsi? Nel senso che è una persona che deve sempre fare fare fare...e poi pensa sempre che avrebbe potuto fare meglio.......

Ed invece per una amica che si crogiola nei suoi errori, agisce per cambiare ma fondamentalmente non ci crede...vuole crederci ma poi rifugge nelle sue malinconie e nel chiedersi ma se avessi fatto.....sa che il percorso scelto è giusto ma si trova ora sola, sola a ricostruirsi una vita, una identità.....e vive momenti di scoraggiamento....una pietra per avere incoraggiamento e fiducia

Lucky13

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010