giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli

"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/11/2008 00:41:39

- per ghibli....

intanto ho pensato a calcite........
ma possiamo confrontarci se non la ritieni..opportuna..
........
La frequenza della Calcite ci parla della bellezza della spontaneità al nostro essere più profondo. Le preghiere più potenti sono quelle che nascono a momento e che sono spalleggiate dalle nostre emozioni di ringraziamento. Gli atti spontanei sono atti di bellezza quando sorgono da un luogo d'amore e di gratitudine dentro di noi. Quando ci impantaniamo nella routine, siamo spesso incapaci di sperimentare, momento per momento, la creazione della bellezza nella nostra vita. La Calcite risuona con quel luogo dentro di noi dal quale sorge, quel momento di creazione.
Ogni atto di spontaneità che compiano è un affermazione della nostra abilità di creare. Quando si dà agli altri in un momento d'amore, si crea uno stato di risonanza. Questa risonanza con l'energia dell'amore apre i canali della creatività e della manifestazione, permettendo di manifestare la gioia spirituale.
Quando eravamo bambini, la nostra forza creativa correva veloce, Avremmo fatto un disegno d'amore per i nostri genitori, cantando una canzone dal cuore, o raccolto un mazzo di fiori di campo per gli spiriti della natura. i nostri cuori non erano ancora stati rinchiusi nella monotonia della routine. Quando risuoniamo con la Calcite come nostro alleato, chiamiamo quel bambino sacro affinché si faccia ancora avanti per cantare, creare e celebrare la bellezza della vita e spontaneità. La frequenza della Calcite apre i chakra e aiuta nella dissoluzione dei blocchi energetici ed emotivi. La sua energia lascia una sensazione di purificazione e apertura e incoraggia l'espressione dell'energia in eccesso attraverso atti spontanei di amore e gioia.
La spontaneità può essere una preghiera di ringraziamento al Divino, attraverso atti di amore sulla Terra.

da Naisha Ashian:scelta proprio così ...di getto...
a presto.............cilli

falce di luna

inserita il 27/11/2008 10:18:30

- o cara amica quanta ragione hai.. ecco diciamola tutta, forse questa colpa che sento non è tanto per loro e il male che gli ho fatto ma quella che provo per aver "macchiato" una parte di me. Dopo l'analisi e tante vicessitudine credevo di poter lasciar andare quello schema comportamentale.. e invece come una pera di s. martino ci sono ricaduta.. e la cosa mi brucia.. oh se mi brucia.... per quanto riguarda la calcite posso provare. Esteticamente non mi piace moltissimo, neho esemplari gialli e tendenti all'azzurro... quale secondo te è più indicato? grazie di cuore e felicissima giornata

ghibli

inserita il 27/11/2008 23:36:52

- anche a me non piace molto la calcite ..ma per l'obiettivo meglio le gradazioni giallo-arancio... combatte gli atteggiamenti negativi aiutando a trovare la fiducia in se stessi....

ho comunque pensato a una delle pietre che a me è servita per questioni similari alle tue....
è una pietra comunque magica e per me meravigliosa...
la labradorite...

, creatività, verità'

È una pietra di color verde scuro/petrolio con sfumature e luci che vanno dall'azzurro al giallo, ha variazioni perlacee metalliche ed iridescenti. È chiamata "pietra del fascino" perché si dice che aumenti l'avvenenza di chi la indossa. Altri la conoscono come "pietra del Cielo", grazie al gioco di luce che avviene sulla sua superficie.
Una leggenda narra che questa sia una delle tre Pietre dello Gnomo Pietro, che incaricato di salvare un elfo intrappolato in una caverna, ricevette dagli Angeli la Pietra del Cielo, per farsi luce nel suo cammino. È infatti un potente antidoto contro le illusioni e come i colori sulla sua superficie, essa mette a risalto i nostri scopi e le nostre intenzioni, permettendoci di vedere la nostra reale natura.
La Labradorite (dal Labrador) comprende anche la Spectrolite, che è più scura e proviene invece dalla Finlandia.
Possiede la proprietà di attivare tutti i centri di energia, la sua azione benefica viene però espressa principalmente sul vortice dell'ipofisi (6°).
Accentua ed evidenzia la forza di ogni persona a vivere in armonia con il mondo e di partecipare con la società; aiuta a relazionarsi agli altri.
Può servire per risvegliare talenti nascosti e per donare maggiore allegria

Assorbe la negatività, attiva l'autoguarigione ed attenua sensi di colpa

Essa dona intuizione e agevola la riemersione di vecchi ricordi, dona profondità di sentimenti.
Stimola la fantasia e rende contemplativi e introspettivi.
Protegge l'aura, allinea i corpi sottili (con la meditazione) e aumenta la concentrazione.

Katrina Raphaell spiega che è molto importante capire il modo in cui si è formata la Labradorite (detta anche Spectrolite)perchè
diventa possibile, attraveso un lavoro di sintonizzazione e meditazione con la pietra (ponendola sul terzo occhio), comprenderne le effettive proprietà metafisiche.

"Il processo naturale evolutivo della Labradorite ha comportato uno spostamento di orientazione del cristallo durante la sua crescita. Questo fatto è uno dei fattori determinanti nella creazione dell'incredibile luminescenza manifestata dalla Labradorite così come nel determinare le sue proprietà mistiche.
Le strisce cangianti di colori sovrapposti rappresentano l'abilità della Labradorite di alterare letteralmente la consapevolezza di chi la usa in maniera diretta.

La Labradorite lavora sulla nostra percezione.
La percezione può essere qualcosa di estremamente ingannevole ed è un' esperienza del tutto individuale.
Nessuno di noi percepisce la vita nello stesso esatto modo. Se due persone vanno al cinema insieme, ognuna interpreterà le scene che appaiono nella vicenda in una maniera diversa, a seconda dell'identificazione personale nei contenuti emozionali del film. Così nella vita possiamo interpretare gli eventi in base alle nostre attitudini e credenze. E anche se pensiamo che sia " la vita" che ci distribuisce le carte, è sempre una scelta una scelta molto personale come decidiamo di interpretare gli eventi.

Alle volte ci occorre proprio un cambiamento di prospettiva in modo da non identificarci più nel modo vecchio, come esseri senza alcun potere... Invece possiamo scegliere di vedere il positivo nelle situazioni e imparare bene dalle lezioni della nostra stessa vita e nel fare ciò mettere il passato in un riposo di pace.

La Labradorite è adatta esattamente per questo tipo di cambiamento della prospettiva personale che cambia la vita."
un sorriso ghibli....
cilli

per ghibli

inserita il 02/12/2008 14:15:43

- chiama ghibli con un sorriso e oggi le porge l'ambra .....così.............

falce di luna....

inserita il 02/12/2008 14:28:42

- ho ritrovato tabella..urrà...

TORO ELIOTROPIA CASTORO
GEMELLI AGATa CERVO
CANCRO QUARZO ROSA PICCHIO
LEONE CORNIOLA SALMONE
VERGINE TOPAZIO ORSO BRUNO
BILANCIA AZZURRITE CORVO
SCORPIONE AMETISTA SERPENTE
SAGITTARIO OSSIDIANA GUFO
CAPRICORNO OLIVINA OCA
ACQUARIO TURCHESE LONTRA
PESCI GIADA LUPO
Procurarsi la propria pietra affine, tenendola tra le mani portarla alla bocca e soffiarci sopra energeticamente tre o quattro volte per impregnarla con il proprio fiato; infine stringerla in una mano e mentalmente accoglierla nella propria vita come sostegno. Quando bisogna affrontare un problema o ci si sente confusi, servirsi della propria pietra affine per favorire la meditazione: cercare un luogo tranquillo in cui restare seduti senza timore di essere disturbati e prendere la propria pietra nella mano sinistra per riceverne l’energia; concentrare il proprio pensiero sul problema e, con l’aiuto della pietra, cercare una soluzione. Ascoltare la voce calma e silenziosa del proprio spirito

n.b uniche varianti sono il cancro-bilancia –l’azzurrite legata a cancro..
mentre intercambiabili scorpione pesci....

cilli-per lucki e tutte

inserita il 02/12/2008 21:50:26

- Stupendooooo
Ora studio

Lucky13

inserita il 03/12/2008 14:25:00

- CIAO cara.. nn sono sparita ma al solito alle prese con mille pensieri, gli utlimi nati dopo un incubo che aveva come protagonista mia figlia.. in effetti decisamente scabroso per scriverne qua, magari lo posterò in pvt alla mitica Bruna.. poi son certa che c'erano dettagli della mia infanzia ma nn rammento bene.. e allora sono un po così, la mia mamma direbbe malmostosa ecco, un abbraccio e un sorriso

ghibli

ghibli/falce di luna

inserita il 27/04/2012 12:34:51

- Un peccato che questa discussione sia caduta tempo fa.
Grazie a Shay per avermela segnalata!
Non posso dire di conoscere a fondo le pietre, ma posso dire di amarle - da quando da piccola i miei genitori hanno cominciato a comprarmi in edicola "Minerali & Gemme", fascicoli descrittivi con tanto di campione di pietre.
I fascicoli scientifici in realtà non li ho mai letti, mi bastava avere le pietre per le mani da guardare e tenere.
La mia prima scelta libera è stata a 10 anni, un bel Quarzo Ialino alle grotte di Frasassi. Poi il nulla, fino a qualche anno fa.
Non ho ancora letto nulla: vado, me le guardo e scelgo chi portarmi a casa.
Le mie preferite? Ametista e Quarzo Rosa e anche l'Acquamarina.
non ho mai lontanamente pensato di seguire gli abbinamenti con gli astri. Seguo solo il mio istinto - il quale ha reso un Citrino arancione il mio preferito per due mesi, mesi in cui ero esplosivamente arrabbiata ma non lo volevo/potevo esprimere.
Interessante no? in quei giorni addirittura prendevo in mano spesso il cristallo, lo accarezzavo pure!il tutto è terminato quando quella rabbia si è assopita...

baci

Ibiscus

inserita il 04/05/2012 13:24:29

- Prego

Shay

inserita il 11/05/2017 22:19:44

- Io sono del e dovrebbe piacermi un certo tipo di pietra; invece mi sono innamorata a prima vista dell'ametista: ha il mio colore preferito (viola), mi pare sia quella dei (il mio asc) ma non ricordo bene!?

Capry72

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010