giovedì 16 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  QUANDO TRANSITA IL SIGNORE DEL MC ...
discussione inserita da Ste
 
Carissimi, oggi vorrei proporvi una cervellotica analisi ... ma so già che troverò pane per i miei (inesperti) dentini!!!
Cercando di capire meglio l'opposizione che Plutone formerà con i miei tre pianeti in Cancro (Plutone in 12^ opporrà Marte-Sole-Venere in 6^) ho ritenuto importante considerare che Plutone, nel mio TN, è signore del MC.
Quindi volevo chiedervi in che modo analizzate i transiti del signore del vostro Medio Cielo: secondo voi il fatto che un pianeta (transitante o transitato) sia maestro di una casa o di un segno (in particolare di una casa angolare), cosa aggiunge all'analisi del transito stesso?

Grazie a chiunque potrà portarmi un po' di materiale su cui riflettere!
Un abbraccio
Stefania

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/10/2008 14:19:30

- ... aggiungo un esempio, anche in merito al post di Nettuno che segue il mio: la mia prima ed unica gravidanza si è verificata con un transito di Plutone (signore del MC) in opposizione a Mercurio/Gemelli/5^ (Mercurio per me è maestro di 5^ e 8^) e in quadratura a Plutone di nascita in 8^.
Non riesco bene a scindere le simbologie perché l'evento coincide con un periodo in cui più energie convergevano, però mi aspettavo che l'opposizione di Plutone mi portasse una catastrofe invece di un evento epocale positivo!
Attribuisco l'evento di "sblocco" (ero convinta di essere sterile!) anche al fatto che Plutone è signore del MC.

Ciao!
Stefania

Ste
 
inserita il 25/10/2008 00:07:36

- Cara Ste,
la questione è interessante ma, pensa e pensa, non mi viene in mente niente di risolutivo (...almeno per ora). Anche perchè nel mio tema il governatore del MC, Urano, è congiunto a Luna e Giove e quindi ho da sempre difficoltà a scindere i significati relazionali da quelli dell'autonomia e della realizzazione (in più sono sposata con un aquario, ovviamente).
Piuttosto ci tenevo a dirti che anche per me le gravidanze sono arrivate mentre era in corso un transito di quadratura di Plutone: la prima a Mercurio (in quinta Vergine) e la seconda a se stesso (sempre in quinta Vergine) e Plutone nel mio tema è governatore della settima.

Ora Plutone ha comiciato la quadratura ad Urano (appunto governatore del MC): a te cosa ha portato?

Ciao!


Lara
 
inserita il 25/10/2008 00:34:57

- Ciao Ste,
ho trattato tuo argomento su post di nettuno....del resto vostri post vicendevoli e mentre scrivevo di là è venuto fuori il tuo riferimento perchè ti avevo appunto letto.

Ciao

Lucky13
 
inserita il 25/10/2008 10:08:00

- Ciao Lara! Grazie per le informazioni che mi dai!
Intanto mi sembra significativo che in tre casi su tre (statisticamente irrilevanti, ma sono quelli disponibili per ora!)le gravidanze di cui abbiamo parlato sono state segnate da un transito di Plutone al signore della quinta (tra l'altro Mercurio, sia per me che per te, oltretutto ospite proprio in quinta!).

Non ho capito però cosa mi chiedi alla fine? A quali transiti ti referisci?

Bacioni
Stefi


Ste x Lara
 
inserita il 25/10/2008 10:41:51

- Grazie davvero tanto per la tua analisi.
Mi sembra di capire che la casa di origine del pianeta (lento) transitante sia rilevante perchè il transito mette in relazione anche i due settori di cui i pianeti sono maestri, quindi, alla fine, bisogna considerare 4 settori: quelli coinvolti dal vero e proprio transito (nel mio caso 6^ e 12^) e quelli di cui sono maestri i pianeti in aspetto reciproco (nel mio caso MC e 3^; MC e VII; MC e IV).

Ciao
Stefania



Ste per Lucky13
 
inserita il 25/10/2008 20:21:21

- Scusatemi mi inserisco nella discussione ma con una domanda che c'entra poco, posso sapere il tuo plutone che aspetti formava alla nascita?Non ho fatto caso se lo indichi..io stò studiando i transiti attuali del mio e mi serve per una verifica mia..grazie..

miriam per ste
 
inserita il 25/10/2008 21:48:49

- Mio Plutone: in Vergine 8^ casa
- congiunto a Urano (Vergine 8^)
- quadrato Mercurio (Gemelli 5^)
- quinconce Saturno (Ariete 3^)
- sestile Nettuno (Scorpione 10^)
- trigono all'Ascendente (Capricorno)

Cara Miriam, sono curiosa di sapere però ... puoi rivelare qualcosa?

Se ti servisse verificare gli aspetti ecco i miei dati 30 giugno 1968 h.21.50 Milano

Ste x Miriam
 
inserita il 25/10/2008 22:26:58

- Ciao Ste, ti leggo con tanta simpatia e ti invito a non "puntarti" su questo transito...
Plutone come ben saprai impiega tantissimi anni per attraversare un segno e dunque impiegherà tempo per opporre i tuoi pianeti in casa 6......
Per quel poco che so di questa materia e di te io credo che solo l'opposizione con Marte è relativa al tuo trasloco ed inserimento(marte mestro della 3 e della X) le successive opposizioni a mio avviso evolveranno in funzione di come tu ti predisporrai rispetto alla nuova situazione....

Hai notato che quando plutone opporrà marte saturno quadrerà sole, venere e co.....

Vedi ste il panorama si arrichisce se cambiamo il punto di osservazione.

e con simpatia davvero ti dico goditi il viaggio non concentrarti solo al punto di arrivo.

Ciao, Lucky

Lucky13
 
inserita il 26/10/2008 00:28:19

- Cara Stefania,
mi interessava sapere quali erano stati gli effetti del transito di Plutone in quadrato al tuo Urano radix, se ne avevi registrati di particolari...avendo io in corso questo transito.
buona domenica!
Lara

Lara
 
inserita il 26/10/2008 07:16:08

- Grazie per le tue parole ...
Sicuramente questo passo, mentre i transiti che si prospettano sono l'opposizione di Plutone e la quadratura di Urano al mio stellium in Cancro, mi preoccupano ma davvero, in questo caso, lo prendevo ad esempio per chiedere una cosa tecnica perché mi sembrava un esempio molto chiaro.

Cercherò di seguire in ogni caso i tuoi consigli che mi sembrano molto saggi

Un abbraccio grande
Stefania

Ste x Lucky
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010