|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASPETTI CON ASCENDENTE E MEDIO CELI
discussione inserita da mariposa |
|
Vorrei sapere, in generale, come si considerano gli aspetti dei pianeti con Ascendente e Medio Celi, ho notato che spesso non vengono presi in considerazione, ma credo che possano essere importanti. Io mi rispecchio molto nei valori della Bilancia, segno in cui ho il MC, aspiro ad un'utopica armonia e giustizia. Eppure in questo segno nn ho nemmeno un pianeta e l'unico aspetto che forma il mio MC è un quadrato con Mercurio-Marte strettamente congiunti in VII casa (che poi è la casa della Bilancia) in Gemelli.
E un'altra curiosità: c'è qualche particolarità negli individui che hanno il MC in perfetta quadratura all'ascendente?
E poi vorrei sapere in 2 casi specifici:
-Io ho Urano congiunto all'ascendente Sagittario in I casa. Nei casi in cui un pianeta è congiunto all'ascendente acquista particolare valore, vero? E nel mio caso qual'è la sua influenza? L'unico altro aspetto che forma è un'opposizione molto larga al Sole in Gemelli in VII casa (che però non è opposto all'asc).
-Mentre quando si hanno molti pianeti congiunti al MC? Ad esempio nel caso di un Aquario ascendente Ariete con il MC a 2°30' in Capricorno e ad esso congiunti Venere 26°56' in Sagittario, Urano 25°20' in Sagittario e Nettuno 6°51' (quest'ultimo anche quadrato all'asc che si trova a 5°02 dell'Ariete) e in più la Luna congiunta all'asc a 3°36' dell'Ariete e quadrata al MC e a Nettuno.
Scusate se vi ho chiesto davvero tante cose...
Vi ringrazio anticipatamente!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/11/2008 06:55:04
- cara Mariposa,
è indubbio che quei due punti siano importantissimi.. ma, ad eccezione dell'ascendente, gli altri punti del tema sono molto importanti quando sono abitati..
tu parli degli aspetti al punto del MC. ed io, personalmente, non ho mai riscontrato grandi cose se non ci sono pianeti che ricevono gli aspetti.
L'Ascendente indica il momento della nascita e quindi, il segno indica l'approccio, l'idea del mondo che ci siamo fatti.. Aspetti all'ascendente nel tema natale indicano il tipo di PARTO che abbiamo avuto. Quell'Urano che tu hai congiunto all'ascendente potrebbe rappresentare un parto con un intervento.. tipo un cesare.. oppure un parto veloce o "traumatico" . Urano caratterizza quell'ascendente e lo rende più dinamico, bisogno di novità.. e di ecletticità.
Tanti pianeti congiunti al m.c. vuol dire che c'è una fortissima spinta per l'autonomia e l'autorealizzazione.
Senza dubbio il segno su cui poggia il M.C. indica le qualità che vorremmo che il mondo ci riconoscesse.. Indicano anche le qualità che nostra madre ci ha indicato da portare nel mondo.
Un abbraccio. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/11/2008 19:56:11
- Ti ringrazio Lidia,
le tue risposte sono sempre molto esaurienti.
Riguardo il tipo di parto che ho avuto, beh, sono nata di parto naturale ma con una decina di giorni in anticipo. Ma anche altri aspetti che riceve l'ascendente, tipo trigono o quadrato, indicano il tipo di parto? E la Luna congiunta all'ascendente cosa indica?
Scusa se continuo a chiedere, ma sono molto curiosa. Condivido anche il bisogno di autorealizzazione di questa persona con molti pianeti al MC, ma cosa indicano nello specifico Venere, Urano e Nettuno?
Se ti va di rispondere più specificamante te ne sarei grata. Grazie ugualmente.
|
Mariposa x Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: