|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LA POTENZA DI PLUTONE...È DAVVERO COSÌ DETERMINANTE?
discussione inserita da Giada |
|
Il transito di plutone nel mio tema natale in questo periodo è congiunto a giove in terza e in quadratura al radix in 12, potenziando in questo modo la quadratura che già esiste nel mio quadro astrale. In concreto per me è un periodo stagnante, in cui tutto sembra fermo o peggio statico nel senso negativo del termine... questo aspetto stagnante riguarda tutti gli aspetti della mia vita! Tutto questo può essere causato da plutone?????
Grazie
Giada nata a catania l'8-2-72 ore 21.50
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/12/2008 23:10:52
- cara Giada,
innanzitutto non è così perchè se tu hai Plutone in 12a natale quadrato a Giove in 3a natale, ora Plutone è su Giove e sta cercando di farti comprendere che forse c'è qualcosa nelle tue motivazioni che è da rivedere. Il transito su Giove è sempre un cercare nuove direzioni, aspirazioni nuove e, sicuramente c'è qualcosa in ciò che credevi prima che non è più tale.. e che se ne deve andare. Tuttavia, non potenzia la quadratura ma sta cercando semmai di risolverla visto che si forma la congiunzione su una quadratura natale.
Certo, il momento non è mai troppo simpatico, ma significa che ci sono cambiamenti radicali che riguardano anche la tua creatività.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/12/2008 09:51:27
- quindi la rivoluzione ovvero il cambiamento riguarderebbe solo la mia vita professionale? e soprattutto quando finirà questo transito?
grazie
|
Giada |
|
|
inserita il 11/12/2008 10:50:23
- Scusa, non mi sembra che Lidia abbia parlato di professione. E' raro, tra l'altro, che i transiti lenti si esprimano solo in un settore: la vita non è fatta a compartimenti stagni, e nemmeno un tema. Giove in terza può avere a che fare anche con le tue modalità comunicative, le tue aspettative relazionali, il rapporto con gli ambienti, i contesti, la dialettica tra il "vicino-simile" (terza casa) e il "lontano-diverso": come ti poni tu in tal senso? hai bisogno di approvazione, appartenenza, consensi o riesci a rapportarti con opinioni, culture, ideologie, mentalità differenti? riesci ad aprirti al nuovo, a trasformarti, a farti arricchire dalla diversità?
Come vedi sono interrogativi che non coinvolgono "un" settore della vita soltanto; e sui quali tu stessa dovresti interrogarti. E' sconfortante che una classica domanda sui transiti sia sempre "quando finisce?"... come se bastasse far passare il tempo e il transito riguardasse qualcun altro.
Secondo me, i transiti finiscono quando... non servono più, cioè quando abbiamo identificato il loro insegnamento: per questo non basta aspettare che il transito passi, ma bisogna VIVERLO, esprimerlo, capirlo, rappresentarlo nella vita.
Comunque, i transiti di Plutone coprono sempre almeno tre anni. Si è già congiunto al tuo Giove nell'ultimo anno, quindi dovresti già sapere cosa significa per te.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 11/12/2008 16:54:58
- Mia cara Sandra, sai cos'è sconfortante? E' che tu non ti renda conto che dietro la banalità della domanda "quando finisce il transito?"ci sia stanchezza, sofferenza e probabilmente una conoscenza parziale dell'astrologia!
Si scrive nel forum per avere chiarezza, per imparare, per avere risposte non per essere ridicolizzati...
Bastava rispondere che il transito durava 3 anni e che coinvolgeva tutti i settori dell'esistenza!
Mi auguro che il natale ti induca a riflettere e ad agire con maggiore umiltà.
Auguri!
|
Giada |
|
|
inserita il 12/12/2008 12:36:22
- cara Giada,
quello che è veramente sconfortante è il tuo bisogno di giudicare come una persona - che tra l'altro è qui a rispondere a te - possa essere oggetto di giudizio continuo.
Mi dispiace tantissimo perchè Sandra è una docente della Scuola, sempre a disposizione, risponde alle domande a titolo gratuito.. è brava ed estremamente professionale nonostante abbia un sacco di cose da fare durante il giorno ed è una mia cara amica e persona di fiducia e mi sembra esagerato il fatto ch ogni volta che risponde c'è qualcosa che non va..
Ma voi vi credete perfetti?
Non sarebbe il caso di cominciare a capire che questo strumento non dà modo di conoscere bene le persone perchè è asettico e quindi, se uno magari ha fretta.. o se ha tanti problemi e difficoltà (e sicuramente la fase che vive Sandra non è di quelle che sottoscriverebbe per la vita visto che ha un transito di Plutone al Sole che dura da tre anni) non può essere sempre pronto a mettere fiori ovunque.. ma risponde stringatamete.
L'ASTROLOGIA CI DICE ANCHE CHE NON TUTTI SIAMO UGUALI.. e per fortuna! Ci dice CHE NESSUNO E' PERFETTO ( tra l'altro poi noi riteniamo perfetti o imperfetti gli altri rispetto ai nostri canoni e alle nostre aspettative) E QUESTO MI SEMBRA UN TRISTISSIMO MODO DI AFFRONTARE LE COSE..
Anche noi siamo stanchi e nonostante tutto, rispondiamo, magari in frettissima come faccio io e come fa la Sandra, per cui non ci sogniamo di indorare la pillola perchè qualcuno è suscettibile e direi troppo suscettibile.
Mi pare che sarebbe ora di crescere e di maturare e di vedere anche il lato positivo delle cose. In questo forum si fa della buona astrologia al contrario di quello che, magari infiocchettato, trovate in rete.
In ogni caso, ci sono sempre altri forum e altre possibilità. Qui però non si insultano le persone!
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/12/2008 13:37:01
- Le tue considerazioni che si identificano nient'altro che in una strenua difesa della tua amica non tengono conto del fatto che se si decide di offrire un servizio al pubblico, si deve essere in grado di accogliere le domande e rispondervi cercando di essere empatici e cortesi; aggettivi di cui forse la tua collega non conosce il significato.Ecco da dove viene il mo sconforto... Dalla amara constatazione che l'astrologia richiedendo una particolare sensibilità non è un settore che può essere approfondito da tutti, specialmente da quelle persone che non hanno la capacità emotiva di trasmetterne i contenuti, senza salire in cattedra! Per quanto concerne il vissuto di ognuno, ebbene io faccio la psicoterapeuta e non vivo un bel momento ma non per questo mortifico i miei pazienti...
Buon natale!
|
Giada |
|
|
inserita il 12/12/2008 14:12:42
- cara Giada
non posso fare a meno di intervenire anche se non centro niente nella discussione.
Scusa....ma sei pure una psicoterapeuta.....ma cosa mai ti avrà detto Sandra di così scortese....??
Cosa nelle sue parole ti ha ferito così tanto ??
giuro che non lo capisco e rimango allibita da questo genere di reazioni.
Poi, aggiungo ancora una cosa....questo è un FORUM di discussione ...non un servizio al pubblico, come lo hai definito tu.....
Lo scopo supremo di questo luogo è lo scambio...l'approfondimento....la discussione di astrologia umanistica.
Se ti aspetti risposte BELLE E CONFEZIONATE che magari abbiamo pure il potere di risolvere i tuoi problemi...purtroppo non è il luogo adatto.
saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 12/12/2008 15:03:29
- in effetti, come ben ti ha detto Aral questo non dovrebbe neppure essere un luogo dove noi, docenti della scuola, rispondiamo alle domande perchè di fatto i forum sono spazi di discussione tra gli utenti.
Spesso interveniamo soprattutto per mostrare l'astrologia nella sua essenza ma, ti assicuro, non è un SERVIZIO PUBBLICO QUESTO.. altrimenti ci sarebbe scritto e anzi, c'è scritto pressochè ovunque che questo non è uno spazio che possa sostituire una consulenza..
Come vedi, ci sono molti modi di interpretare quello che si dice e si scrive.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/12/2008 20:12:49
- Non mi aspetto risposte belle ed edulcorate, ma toni cortesi e nessuna critica dispregiativa in merito all'argomento delle mie domande,sì!
Tant'è che ho puntualizzato che era sufficiente chiarirmi il tipo di transito e la sua durata temporale, il resto è stato assolutamente gratuito e inopportuno. Questo forum non è un servizio pubblico ,ma non è nemmeno un luogo in cui chiunque può dire ciò che vuole senza pensare alle conseguenze... e le domande non sono sconfortanti nella misura in cui denotano una scarsa conoscenza della materia.Pertanto le richieste sono domande di aiuto e di chiarimento, etichettarle con l'aggettivo "sconfortante" mi sembra poco delicato.
Buona serata
|
Giada |
|
|
inserita il 12/12/2008 22:45:22
- Cara Giada,
..nel caso in cui avessi ancora voglia di tornarci su, prova a farti un giro.. noterai che lo stile di Sandra è schietto ed incline a non utilizzare mezze misure nell'esporre i propri concetti... Della nostra Sandra, tanto quanto della nostra Lidia, noi utenti abituali, amiamo esattamente questo aspetto nell'esprimersi. Ne conosciamo la profondità...xchè abbiamo avuto modo di apprezzarne, oltre alle capacità, anche la grande umiltà nel porsi verso chi, spesso...molto spesso, spende poche parole per introdursi, e pretende soluzioni alla "mordi e fuggi"!
Di solito qui ci si confronta, si analizzano casi diversi, e per tutti, in genere, il miracolo della risposta arriva..
Si sono anche formate reti di conoscenza..e vere e proprie amicizie.. e tutti siamo qui come siamo..diciamo che ciò che conta è esserci.
...Venendo a te, il fatto che tu sia anche psicoterapeuta non ti esonera dall'esser sembrata una delle tante voci fuori campo..che approdano qui, esauste dopo tante battaglie, in cerca di un viatico benefico...in questo caso, la data accertabile della fine di un determinato transito!
... Ed anche se fosse, la stessa domanda di partenza, pur non scortese, è sembrata posta con certa irruenza ed impazienza..
Ma più ancora, la risposta alla risposta della nostra Sandra, ad un occhio esterno che legge, è andata addirittura oltre le righe!
Dal momento che il forum non è un asilo per rifugiati, nè un confessionale o un purgatorio...chi scaglia la prima pietra, è bene che ne determini anche la mira..
Il suggerimento resta lo stesso... chi desidera fare polemica...qui si annoierebbe!
Buona vita.
Lunasat
|
Lunasat |
|
|
|
|
|
|
|
|