|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MA È OGGI O DOMANI LA ENTRATA DI GIOVE IN ACQUARIO ?
discussione inserita da tata |
|
Carissime Esperte,
a voi la parola.
In alcuni siti vedo che entra oggi..altre tabelle lo danno domani.
Voi che dite?
Il mio giove di nascita in leone è a 28 e 16 °.
Volevo sapere se giove in acquario opposto al giove di nascita è un passaggio dinamico, e cosa puo comportare.
Nel mio caso (dato che è ai gradi alti del segno) ne risentirò piu l'anno prossimo o già da questo.
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/01/2009 23:01:07
- esatto! grazie Tata ciao!
|
clelia |
|
|
inserita il 07/01/2009 11:14:08
- Scusate ragazze, ma non ho capito bene a cosa dovrei rispondere... Che Giove porti delle opportunità è possibile, anche se non è lui a "portarle", ma che si tratti di opportunità pratiche non so. Dipende da tante altre cose.
Giove è apertura, sviluppo, crescita e, soprattutto, lungimiranza: capacità e desiderio di guardare al futuro. Aprirsi al futuro significa andargli incontro, promuoverlo, e questo può significare studiare, incontrare gente, fare concorsi, ampliare i propri interessi, viaggiare... boh, anche questo dipende dalle persone.
Ma ricordate che i transiti di Giove sono veloci, nemmeno paragonabili a quelli di Urano e nemmeno Saturno. Quindi è un treno che passa e che può anche lasciarci a piedi se non decidiamo di salire... Quindi immaginare o desiderare un futuro migliore non basta, bisogna cominciare subito a renderlo più bello: anche con qualche "fatto" intenzionale, che parli di rigenerazione e soddisfazione!
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/01/2009 12:08:04
-
cara Sandra, grazie per la tua risposta.
Quello che ti volevo chiedere era che effetto poteva portare l'attuale passaggio di Giove in Acquario per me, e per chi come me, ha il suo giove natale in leone.
Ovviamnete questo secondo la tua esperienza.
Nel precedente tuo post, a quanto ho capito, e correggimi se sbaglio, tu hai evidenziato quello che porta normalmente Giove quando transita in un segno.
Ma quando il passaggio di Giove attuale è opposto al giove di nascita,
che cosa succede?
grazie a te o a chiunque avrà tempo e voglia di rispondermi.
:star:
|
tata |
|
|
inserita il 07/01/2009 13:13:55
- cara Clelia,
no, non ti ha risposto sul Giove in Acquario ma sul Giove opposto al Giove di nascita.
Un saluto Lidia
|
Lidia, |
|
|
inserita il 07/01/2009 17:00:55
- Infatti, Lidia dice bene. Forse sono io che non mi sono spiegata e me ne scuso. L'opposizione di Giove a Giove natale fa parte di un ciclo, anzi è esattamente il momento a metà di un ciclo e quindi chiede una verifica e un ri-dimensionamento. Può essere utile considerare (in base agli aspetti e alla casa di Giove natale) cosa è iniziato o cambiato sei anni prima, quando Giove era in congiunzione, e alla luce di questa rivalutazione rettificare il tiro, fare un bilancio per vedere se ciò che si desiderava è riuscito a realizzarsi, se le aspettative sono mutate, e poi comportarsi di conseguenza. Giove porta sempre con sè una sorta di "sguardo sul futuro", ma noi dobbiamo vedere anche se gli strumenti per raggiungerlo sono ancora adatti...
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/01/2009 20:36:29
-
Grazie a Sandra e
In effetti, cara Sandra, 6 anni fa è cominciata la mia grande crisi riguardo al lavoro.
Il desiderio di cambiarne modalità e lo sforzo di cercare nuove strade.
Adesso non ne posso proprio più e dal momento che qualcosa è cambiato ma è stato tutto durissimo in questi giorni è tornata forte l'esigenza di una svolta e cmq il desiderio di aprire un nuovo capitolo.
Grazie per avermi risposto!
A presto
tata
|
tata |
|
|
inserita il 08/01/2009 12:45:24
- Ma figurati. Tantissimi auguri!
|
Sandra |
|