|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SEGNI E PROFESSIONI
discussione inserita da Curiosa |
|
Scusate, mi potreste dire quali sono le professioni più aquariane o cmq affini/legate al segno dell'Aquario? so di quelle tecnologiche, ma anche comunicazione, ecc? grazie :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/01/2009 10:56:32
- io per ora ho Urano sestile e Saturno trigono al punto di inizio della X casa. e Giove ci transiterà dentro ancora per un po', essendo una parte consistente di essa in Aquario. Tra l'altro ho anche Giove, Marte e Plutone trigoni (e Urano ma un po' più largo come aspetto) all'inizio della X. penso sia una Casa molto stimolata sin dal radix.
|
sempre curiosa x aral |
|
|
inserita il 06/01/2009 11:45:27
- Non ho mai condiviso la traduzione semplificante della decima come casa del lavoro: tanto meno quella del lavoro autonomo, mentre la sesta sarebbe associata al lavoro dipendente.
La sesta è la casa in cui ci confrontiamo con la realtà quotidiana, quindi ANCHE con il lavoro, nel suo aspetto di responsabilità, doveri, orari, necessità...
La decima è la casa della realizzazione e della emancipazione, che possiamo raggiungere anche attraverso il lavoro ma che non coincide con esso.
Tra l'altro, Curiosa chiedeva dell'Acquario parlando della decima mentre il MC è in Capricorno e in Acquario non ci sono pianeti, quindi quanto detto sulle professioni potrebbe davvero lasciare il tempo che trova... Non a caso lei parlava di altri valori.
|
Sandra |
|
|
inserita il 06/01/2009 12:08:11
- la mia riflessione è partita da un'altra domanda sulle Case astrologiche. cioè: se una casa occupa due segni, come bisogna interpretare? la mia X Casa (anche altre case del mio TN occupano due segni) parte dal Capricorno e occupa anche parte dell'Aquario. Nella consapevolezza che talvolta l'occupazione di due segni potrebbe significare anche un cambiamento nel corso della vita del modo di percepire o sviluppare il settore o i settori rappresentati da quella Casa, siccome non sono più una ragazzina ma anche con un lavoro che potrebbe ancora essere in evoluzione, mi chiedevo questa cosa delle professioni aquariane. questa tui intervento sul significato della X casa come settore della realizzazione in senso lato e non nello specifico per il lavoro, insieme agli interventi degli altri forumini, mi ha dato diversi spunti di riflessione su cui lavorare. La X è la realizzazione in senso lato (aspettative di vita, progetti, ecc). giusto?
|
curiosa x sandra |
|
|
inserita il 06/01/2009 12:31:00
- Il Medio Cielo è il punto più alto del tema, dove transita il Sole di mezzogliorno, quindi le definizioni possono essere tante ma sono legate a questa realtà di "culmine". Realizzazione, emancipazione, direzione, aspirazione, vocazione...
|
Sandra |
|
|
inserita il 06/01/2009 13:23:43
- cara Curiosa
ma non credo che siano particolarmente significativi i transiti in aspetto alle cuspidi delle case.
Piuttosto dovresti guardare gli aspetti di transito che si formano in rapporto al governatore della X....che se non sbaglio nel tuo caso è saturno e sicuramente i transiti dei pianeti all'interno della casa stessa.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/01/2009 14:33:49
- Io ho la cuspide della sesta casa in acquario, il sole in pesci congiunto a venere e giove in sesta casa...anche per me potrebbe andare bene la grafica pubblicitaria? Ho preso architettura.. ma ipotizzo quel ramo come sbocco..
|
Meg |
|
|
inserita il 07/01/2009 02:49:36
- sì, penso di averla inquadrata meglio. cmq, proverò anche a completare il quadro rileggendo delle cose che ho sul tema.....grazie davvero Sandra. mi sei stata molto di aiuto.
|
curiosa x sandra |
|
|
inserita il 07/01/2009 02:54:14
- la mia X casa, come ho scritto prima, è per metà in Capricorno e per metà in Aquario. quindi, credo che devo considerare come governatori tanto Saturno tanto Urano. Giusto? Per quanto agli aspetti, non so. Siccome Hand li delinea nei transiti gli aspetti con il Medio Cielo, allora pensavo che anche gli aspetti radix potessero in qualche modo avere un influenza. Cmq, per ora, dentro la mia X ci passa Giove e continuerà a starci anche per un po', visto che la Casa si allunga nell'Aquario. E dalla Vergine c'è anche Saturno trigono ancora per un po' e Urano sestile dai Pesci. Insomma, penso sia ben stimolata come casa ancora per i prossimi mesi.
|
curiosa x aral |
|
|
inserita il 07/01/2009 11:05:28
- Certamente l'Acquario e Urano si inseriscono, ma la tua decima casa inizia in Capricorno, quindi il governatore è Saturno. Perchè non lo vuoi considerare?
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/01/2009 11:16:59
- Non è che non lo voglio considerare Sandra. Io avevo un dubbio sulle Case, in relazione alla loro estensione (mi chiedevo cioè, se l'estensione di una Casa influiva sul settore relativo. cioè, se una Case è grande in un TN significa che quel settore o quei settori acquistano particolare rilevanza rispetto ad altri nel vissuto di quel soggetto?) e mi chiedevo anche quando una casa cadeva su due segni se bisognava tenere conto di entrambi i segni oppure solo di quello iniziale. a parte la X, per esempio, io ho per esempio una III che inizia in Gemelli, ma a 27.53 per continuare in massima parte in Cancro. Quindi, mi chiedevo come interpretare queste Case multisegno, ecco!!!  E anche la X che pure inizia in Capricorno (a 19.30), in realtà è più in Aquario (fino a 14.09). se tu mi dici che cmq bisogna considerare più che altro il segno dal quale inizia, adesso il mio dubbio è chiarito. a meno che non ho capito bene, sigh!!! Poi Saturno non mi è antipatico, eheheheh. io ce l'ho congiunto alla Venere e anche al Sole (un po' più largo) in XI
|
curiosa x Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: