mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SEGNI E PROFESSIONI
discussione inserita da Curiosa

Scusate, mi potreste dire quali sono le professioni più aquariane o cmq affini/legate al segno dell'Aquario? so di quelle tecnologiche, ma anche comunicazione, ecc? grazie :)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/01/2009 11:42:15

- cara curiosa

si, tu devi considerare come governatore saturno perchè urano sarà (immagino) il governatore dell'XI casa se la cuspide di questa è in acquario.

ciao lara

aral

inserita il 07/01/2009 11:46:19

- sì, la XI inizia in Aquario e poi continua (ampiamente) in Pesci Per la XI il problema di interpretazione è in parte minore, in quanto ci sono diversi pianeti (venere, saturno e sole), mentre nella X non c'è nulla

curiosa x aral

inserita il 07/01/2009 11:53:58

- una X casa in leone ha come governatore il sole giusto?
e se il sole gemelli è in VIII casa, cosa potrebbe voler dire? grazie a chi mi vorrà rispondere

Anna

inserita il 07/01/2009 12:09:58

- cara Anna

in linea di massima significa che la tua massima realizzazione implica che devi esprimere te stessa.

Cosa che probabilmente non ti è del tutto spontanea, visto che hai un sole in VIII e probabilmente un asc. scorpione.

Il sole gemelli è legato alla comunicazione nelle sue molteplici forme....

Quindi la tua realizzazione implica un esprime te stessa dopo che sarai scesa molto in profondità dentro di te.

ciao lara

aral

inserita il 07/01/2009 12:31:30

- Ciao curiosa,
l’argomento delle case intercettate da più segni zodiacali mi appartiene e nel mio rx ne esiste solo una il Mc in scorpione che è poi argomento da te proposto per la ricerca di autorealizzazione e inclinazioni..
io per quanto abbia sperimentato sia un lavoro dipendente che autonomo ,ancora esistente ,non attribuisco a casa 10 il lavoro,bensì la casa 6 che si spera possa includere le reali passioni e inclinazione dettate da MC …ma che prima o poi secondo me se recano delusione potrebbero far modificare ..ma sempre il lavoro di casa 6 magari più affine a inclinazioni di casa 10 dove il governatore si esprime soprattutto in assenza di pianeti e nel mio caso plutone…
ma vorrei confrontarmi con te e tutti su un tuo accenno a saturno “sottolineando una congiunzione con venere”che per quanto aspetto “positivo”come il mio trigono tra gli stessi ….ti direi di pensare come la dissonanza di energie tra saturno e venere (parlano due lingue diverse)non può essere aspetto che non crea …disagio…con questo appoggio comunque che saturno è un gran maestro..
un sorriso cilli

cilli-per curiosa e tutti

inserita il 07/01/2009 13:23:20

- ahimè, cilli, direi che tocchi un tasto dolente ma a me molto caro (la congiunzione Venere-Saturno) che in questi anni ho cercato di capire, sviscerare, comprendere. Credo di avere compreso il senso, almeno in via generale, ma so che ancora non sono riuscita del tutto. soprattutto perchè la congiunzione Venere-Saturno (in XI) riceve anche le opposizioni (più o meno larghe) di Urano e Plutone dalla V e il trigono di Nettuno in VII. Insomma, un bello e anche complesso lavoro da svolgere soprattutto in tema di rapporti sentimentali (Venere) che si cumula al fatto che il mio ascendente è in Toro (di cui il governatore è proprio quella Venere così stimolata anche se in Toro ho Luna e Giove). Insomma, che voglio più dalla vita? se vuoi, ci possiamo confrontare davvero. Perchè capire di più e comprendere gli spunti che l'Astrologia offre per crescere ed evolvere è quello che cerco. E se posso anche dare il mio piccolo contributo ad altre persone ne sono felice. Considerami disponibilissima.

curiosa x Cilli

inserita il 07/01/2009 18:58:27

- carissima
tempo fa ho cercato di approfondire la presentazione delle case perché come ti dicevo nel mio post precedente ..le mie sono quasi tutte intercettate da uno o più segni ,,,e ciò dipende dalla latitudine della città natale e quindi,credo,da ampiezza delle stesse case ..
Ricerca partita per caso e conversando in alta discussione dove io vedevo la mia casa 2 pesci e invece è acquario ..che si estende a pesci per buona parte ..e senza nessun pianeta..
Quindi i dominatore urano..il “problema”nasce quando in una casa (es la mia casa 7 –cancro-leone)non può prescindere il leone perché contiene plutone e nls e qui l’intercettazione cancro può essere sentito o meno ma esiste…
Tornando ad aspetti che sia pure cosidetti armonici:congiunzione-trigono –sestile etc..
Come ti ho detto anche io ho un aspetto armonico ..tra saturno e venere ..ma reputo che l’armonia tra due pianeti che hanno energie diverse non sia poi da considerare un aspetto che non creerà “disagio” come una congiunzione ..lo ritengo comunque un aspetto VENERE_SATURNO ..perchè pianeti discostanti …e quindi con un lavoro comunque ..certo non identico a quadratura che saturno mi regala alla luna ma pur sempre una complicazione ..Non a caso è la sfera femminile ad essere “colpita”e quindi per quanto mi riguarda un certo rigore ad esprimere emozioni(luna casa 12)e una certa etica e severità…nelle più ampie accezioni di venere che oltre ad esprimere l’amore ..lo stesso lo estende in arte ,nel piacere di cose belle e soprattutto in quella stupenda funzione di discernimento-scelta di casa 7 nel viaggio (bilancia)..e a questo ultima funzione oggi so con certezza che l’aspetto saturno –venere ha in me creato .. cautela nello scegliere e in campo affettivo ciò ha significato sensi di colpa e quindi accettazione di uno stato che non mi dava pace perché mi sembrava di venir meno alla parola data (è saturno in bilancia che è di etica in esaltazione.e in casa 8 abbisogna di ..macerare…)..oggi posso ritenermi comunque estranea ad alcune censure…pur conservando un’etica di fondo per me vitale….
Ho dimenticato di dirti che sono gemelli e che anche la mia venere riceve …aspetti da pianeti non dissonanti tra cui nettuno e plutone
un sorriso cilli

cilli-curiosa

inserita il 07/01/2009 19:53:55

- nel mio caso c'è una forte tensione, invece, tra una visione eccessivamente romantica del rapporto di coppia (probabilmente Venere in Pesci) e lo scontro con una realtà che spesso è ben diversa e che il Maestro Saturno vorrebbe forse insegnarmi a valutare forse più prima che dopo, ahahahah. E in più quella VII casa in Scorpione, in cui c'è quel "bel" (si fa per dire) Nettuno che fa il resto. Se poi consideriamo pure che la mia V comincia in Leone e continua in Vergine (dove ci stanno Urano e Plutone), insomma..... una bella insalata di istinto e razionalità che finora ha fatto solo un gran casotto, ahahahah. Penso, consapevole di ciò, di avere fatto passi avanti nella direzione di una percezione più matura del rapporto che però al momento non ho ancora avuto modo di sperimentare nel concreto e in modo veramente vissuto.......chissà...forse devo ancora imparare e capire qualcosa prima che si concretizzi.......

curiosa x Cilli

inserita il 07/01/2009 20:55:20

- ehi beh hai detto una gran cosa..
un saturno che esorta a valutare prima...
dopo è un caos..
io ho venere congiunta a sole e mercurio in casa 5 ..quindi molto propensa a vita sociale e da facili e precoci ma seri (saturno)innamoramenti...
il problema era poi spezzare il legame e accettare malgrado...il disagio ..bisogni soffocati (luna-nettuno)e addirittura lo sperare-da molto giovane-che fosse il partner a prendere una decisione..
la resa dei conti l'ho poi avuta quando invece ho dovuto prenderle io...dopo molto tempo e da adulta-matura per.....
fare scelte comunque sempre dolorose...
ok curiosa mi ha fatto piacere questo scambio-confronto....
e spero per il tuo MC del resto in capricorno non ti darai per vintta mai..quindi coraggio e insegui il tuo lavoro sull'onda delle tue vere inclinazioni..e auguri cilli

cilli-curiosa

inserita il 08/01/2009 08:37:40

- ha fatto piacere anche a me e grazie per tutto. in bocca al lupo anche a te e alla prossima

curiosa x Cilli

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010