lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LUNA PLUTONE
discussione inserita da susy
 
per caso qualcuno di voi ha un compagno che ha la luna di nascita opposta a plutone e cerca di sadicamente uccidervi? lunaundicesima pesci opposta plutone quinta ? grazie quat'uomo mi sta ammazzando lentamente è un diavolo bambino come fare?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 22/01/2009 19:16:03

- guarda Susy non cè problema io ho la luna in scorpione più plutonica di così
guarda il tuo compagno ti ha scambiato per la sua mamma e dato che il rapporto è fatto di odio e di amore con le relative compagne-donne riporta lo stesso modo di agire.......la soluzione......insegnagli ad amare la donna ma soprattutto ad amare se stesso
e a stimarsi io ho una luna in scorpione ma ho anche una felice convivenza con la mia fidanzata.....io ho risolto il mio problema con il femminile per mezzo del cammino spirituale sono aderente al buddismo mahayana....ti posso assicurare che possimo trasformare la ns.mente come e quanto vogliamo e di conseguenza trasformiamo il ns.karma.
Auguroni
Sascia(Pistoia)

sascia
 
inserita il 22/01/2009 21:08:58

- Bello l'intervento di Sascia ;in effetti c'è questa mamma particolare - una Medusa- che proiettiamo inconsciamente sul femmnile che incontriamo attraverso tendenze aggressive ,distruttive ed autolesioniste .
Mostro come Medusa :-)
Facciamo un altro esempio.
Un maschile che ha una luna opposta a giove .
Qui la mamma ci ha dato poco da mangiare(in senso affettivo ,emozionale ) e diventiamo affamati alla eterna ricerca di compensi affettivi .
Mia mamma mi diceva "Una ne lasci ed un'altra ne pigli "-
Oppure "Tutte tu le incontri !! -
Attraverso le Altre - donne in questo caso - c'è questo desiderio di qualcosa di piu' che soddisfi un affetto mai appagato come un pozzo senza fine ,sempre alla ricerca come vagabondi di piu' emozioni...sensazioni ,motivazioni ,eterni bisogni affettivi mai appagati .
E ci si ingrassa senza mai nutrirsi !!


Buona Cena

:star:

arabello

per Susy
 
inserita il 23/01/2009 08:14:26

- cara Susy,
le dinamiche di Plutone riguardano strettamente l'uso del nostro potere personale e, soprattutto se ce lo prendiamo questo potere oppure se lo deleghiamo.
So che questo discorso può risultare ostico ma è assolutamente necessario e sano del punto di vista psicologico.
Psicologicamente parlando non esistono persone "sadiche" da sole, o meglio, esistono i "sadici e i masochisti" che sono due diverse manifestazioni di una stessa problematica: quella del potere appunto.

Se qualcuno sta usando il suo "potere emotivo" in modo scorretto e manipolatorio se non addirittura in modo sadico, purtroppo, dall'altra parte c'è una persona che non sa prendersi il suo e che lo delega interamente a qualcuno che poi ne abusa.

Plutone non è un mostro ma ci mostra dove noi siamo lontani dalla nostra essenza e dal nostro potere personale senza il quale non si può vivere ma solamente, ahimè, spesso soccombere in termini a volte fisici, a volte psicologici e a volte emozionali.

Cara Susy, se c'è questa situazione devi trovare la forza di trovare dentro di te.. il tuo senso di autostima e di valore per poter uscire da questo rapporto. Devi chiederti perchè ti autostimi così poco da farti trattare male da una persona che non ha alcun diritto su di te.. e, infine, devi chiederti perchè stai dentro ad una relazione così squilibrata in cui una persona ha tutto il potere e l'altra nessuno.

Io credo che ci sia un problema di "simbiosi" mai risolta.. in cui tu erroneamente pensi che non "potrai vivere senza di lui".. e da qui devi partire per capire che oggi puoi tranquillamente sopravvivere (lui non è la mamma di quando eri piccola) e puoi occuparti di te stessa e della tua sopravvivenza emotiva.
Plutone ci fa vedere anche dove ci illudiamo di portare avanti rapporti simbiotici da adulti... e, nella simbiosi, purtroppo uno è domina e l'altro è passivo e succube..

Bisogna avere il coraggio (e Plutone è coraggio) di tagliare le simbiosi e di tagliare con chi non ci stima e non ci ama..
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 23/01/2009 09:49:09

- Sull'onda del bellissimo intervento di Lidia che è sottile,profondo ,appunto difficile da accettare la domanda che ti si chiede e che devi chiederti cara Susy è :
" Se sono attirata da un Lui che ha una luna opposta a plutone e che attiva certe mie attrazioni relazioni sadomasochiste quali pianeti (maschili) ho io Susy nel mio tema natale che fanno si' che mi innamori di un maschile luna plutone?
Susy passaci i tuoi aspetti del sole,plutone e marte di radice .

A tois

arabello

sull'onda di Lidia
 
inserita il 23/01/2009 11:11:58

- infatti io ho marte quadrato a plutone
sole gemelli marte gemellli plutone vergine!

susy
 
inserita il 23/01/2009 11:11:59

- altra discussione molto interessante...
avevo sempre collegato il rapporto simbiotico a particolari aspetti luna-nettuno, e mai a luna-plutone. In questo caso è il compagno ad evere aspetti di quest'ultimo tipo...
una luna sorretta da entrambi i pianeti potrebbe avere la forza (il potenziale) per uscire da questo meccanismo psicologico?

stellina
 
inserita il 23/01/2009 11:16:52

- Lidia io lui l'ho lasciato 5 anni fa,,, però ogni volta che lo rivedo dopo anni dopo mesi per caso lo incontro ecco mi accorgo di amarlo sempre.
lui mi uccideva perchè era un freddo e non perchè mi mancava di rispetto,,,
io volevo solo sapere se in un uomo luna opposto plutone può portare una sorta di amore odio nei confronti di una donna compagna di vita tutto qui.
luna in undicesima plutone quinta luna pesci 22 gradi plutone 00.00 bilancia
tutto qui,
grazie


susy
 
inserita il 23/01/2009 11:23:34

- sull'onda del post di arabello cambio l'impostazione del mio precedente intervento. Arabello tu suggerisci di andare ad analizzare i pianeti maschili nel tema di Susy, per capire perchè si innamora di un compagno con luna opposta a plutone.In effetti lei dice di avere marte radix quadrato a plutone. Allora ti chiedo: se io ho sole e marte in prima casa(toro) opposti entrambi ad Urano(settima Scorpione), sono tendenzialmente portata ad innamorarmi di uomini "uraniani"? Dato che il mio plutone natale non presenta aspetti negativi?
in breve:
sole opposto ad urano, trigono a giove e saturno;
marte congiunto ascendente ed opposto urano;
plutone trigono a mercurio e sestile a luna e nettuno.

è il potenziale uraniano che devo integrare, o sbaglio?

21.05.1981 ore 4.52 del mattino, PN

stellina
 
inserita il 23/01/2009 14:23:29

- Per Sig.na Susy

ho letto la rispota che hai dato alla dott.ssa Lidia,sicuramente il tuo innamorato proietta su di te un rapporto di odio-amore proprio come lo fa con sua madre, hai detto che lo avevi lasciato 5 anni fa e ne sei ancora innamorata è giusto che tu continui ad amarlo come solo tu sai fare, attraverso il tuo amore ( che è un energia potentissima) puoi aiutarlo a guarire da questa ferita con il femminile o per lo meno lo aiuti,amalo e fagli capire che anche lui è un uomo
di bellissime qualità in grado di amare meravigliosamente una donna ,prendilo per mano,guidalo,deve passare attraverso una fase di perdono con se stesso e lasciare andare i rancori per poi rinascere ad uno stato sacro e quindi di amore romantico
lui sicuramente ti stima e si può appogiare a te,fagli capire che insieme potete farcela....vai oltre cara Susy la concettualità dei pianeti di un tema natale,tiragli fuori le virtù tipiche di ogni essere umano è quella la strada più giusta per ogni essere umano,insieme potete farlo a condizione che lui si faccia guidare per poi accettare magari con un po' di sofferenza interiore il cambiamento,esendo lui uomo e che uomo ha tutta l'energia interiore e il coraggio per poterlo fare.Vai avanti come ti consiglia il tuo cuore Susy non sbaglierai mai.
Auguri ancora
Sascia(Pistoia)

sascia
 
inserita il 23/01/2009 14:24:07

- Per Sig.na Susy

ho letto la rispota che hai dato alla dott.ssa Lidia,sicuramente il tuo innamorato proietta su di te un rapporto di odio-amore proprio come lo fa con sua madre, hai detto che lo avevi lasciato 5 anni fa e ne sei ancora innamorata è giusto che tu continui ad amarlo come solo tu sai fare, attraverso il tuo amore ( che è un energia potentissima) puoi aiutarlo a guarire da questa ferita con il femminile o per lo meno lo aiuti,amalo e fagli capire che anche lui è un uomo
di bellissime qualità in grado di amare meravigliosamente una donna ,prendilo per mano,guidalo,deve passare attraverso una fase di perdono con se stesso e lasciare andare i rancori per poi rinascere ad uno stato sacro e quindi di amore romantico
lui sicuramente ti stima e si può appogiare a te,fagli capire che insieme potete farcela....vai oltre cara Susy la concettualità dei pianeti di un tema natale,tiragli fuori le virtù tipiche di ogni essere umano è quella la strada più giusta per ogni essere umano,insieme potete farlo a condizione che lui si faccia guidare per poi accettare magari con un po' di sofferenza interiore il cambiamento,esendo lui uomo e che uomo ha tutta l'energia interiore e il coraggio per poterlo fare.Vai avanti come ti consiglia il tuo cuore Susy non sbaglierai mai.
Auguri ancora
Sascia(Pistoia)

sascia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010