|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SORELLE
discussione inserita da anna |
|
cara lidia,
sono molto amareggiata perchè ho avuto una lite tremenda con mia sorella
proprio grida urla tremende odio profondo
mi sono spaventata di me stessa,
nn riesco a spiegarmi questo mio attacco d'ira davvero!
ma cosa puà essere accaduto?
plutone opposto mercurio?
qual'è il pianeta delle sorelle minori io ho la terza casa in capricorno e saturno suo signore in sesta in ariete! nn capisco e ho paura che sia irrimediabile perchè lei nn mi perdonerà mai,,,,
scusa lo sfogo
anna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/02/2009 09:59:14
- Cara Anna,
posso dirti che a me è successa la stessa cosa qualche mese fa. Il mio adorato, ammirato, stimato, amato fratello maggiore mi ha riservato un trattamento che sarebbe troppo anche il peggior nemico. Non so dove abbia trovato tutto quell'odio verso di me. Io sono rimasta davvero sgomenta, mai fra di noi uno screzio, avevamo stima e rispetto l'uno dell'altra e, di punto in bianco, è diventato CATTIVO E SPIETATO nei miei confronti, tanto da rendere davvero impossibile un riavvicinamento.
Io ho pensato che si trattasse di una gelosia infantile mai superata, non c'è davvero altra spiegazione per un simile comportamento del tutto gratuito, anche perchè ho chiesto spiegazioni e non me ne ha date. E' stato comunque un dolore molto forte che, a distanza di mesi, sono ancora ben lontana dall'aver superato.
Un saluto
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 10/02/2009 10:12:05
- cara Anna,
non so se Plutone opposto a Mercurio sia di transito o di nascita; in ogni caso, indica sempre un qualcosa che è sedimentato e che deve venire alla luce.
Se è di nascita allora puoi stare tranquilla che vi sono gelosie ed invidie che sono state rimosse perchè considerate inaccettabili in primis dalla famiglia e, come conseguenza, da te.. Può quindi essere il caso di indagare su certi temi ostici che sono alla base della relazione tra fratelli.
Noi abbiamo sempre in mente rapporti idilliaci tra fratelli, ma in tanti anni di professione ti posso dire che quasi mai ci sono rapporti veri ed autentici almeno non prima che siano stati elaborati certi schemi di risentimento e, a volte, di odio.. solo che niente è mai manifesto. le famiglie non amano la gelosia dei figli e spesso, non la sanno trattare per cui finiscono per far sentire in colpa chi la prova che, come conseguenza, la rimuove per evitare di sentirsi "brutto e cattivo".
In realtà.. le rivalità fra fratelli sono uno dei temi cardini delle famiglie. I bambini sognano di essere "unici e speciali" e la presenza di un "intruso" è sempre drammatica.
Se è un transito, allora il suo scopo è di portare alla luce sedimenti mai affrontati per ovviamente trasformare la relazione e farla diventare vera, fatta di sentimenti e di scambio sgrossato da certe dinamiche interne che invece, mantengono il rapporto in superficie.
Non ti preoccupare, ti perdonerà, soprattutto se sarai in grado di spiegarle che stai cercando anche tu di capire cosa c'è.. e che la cosa ha scosso te prima ancora di lei.. per cui è fondamentale anche il suo aiuto in questo frangente. Io credo che la sincerità di ciò che ci sta accadendo sia la strada per aprire tutte le porte.
L'importante è non trascurare ciò che è accaduto: perchè quello che è uscito, anche se intriso di rabbia vecchia, è comunque quello che c'è dentro.. e di questo ti devi occupare per capire meglio te stessa e magari affrontare, con la consapevolezza di oggi, qualcosa che appartiene al "ieri".
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/02/2009 12:05:12
- Nel mio caso nessuno dei due abbiamo Plutone in aspetto a Mercurio, ne natale ne di transito. Io sono la seconda di tre fratelli, con quello più piccolo (1 anno e 1/2 di differenza)i rapporti sono sempre stati molto conflittuali, con il maggiore (3 anni e 1/2 di differenza)invece i rapporti sono sempre stati ottimi prima di questo episodio. Praticamente adesso sono pessimi con entrambi. Sarà forse perchè da piccola ero la preferita di babbo(ma solo da piccola!! da grandi è il contrario) e non me l'hanno mai perdonato? Inutile dire che questa situazione mi fa stare molto male, anche perchè sono sicura che mai loro cercheranno di analizzare il loro comportamento e di correggerlo.
Ho guardato Mercurio di tutti e tre e per tutti e tre è congiunto quasi al grado al Sole (il padre?) il mio poi è congiunto a Nettuno e quadrato a Marte, quello del maggiore non ha altri aspetti e quello del minore è congiunto a Marte e opposto a Nettuno.
Qualcuno sa illuminarmi?
Un saluto
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 10/02/2009 12:09:58
- cara Francesca
e la tua III casa...che pianeti e aspetti ci sono ?
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 10/02/2009 12:14:02
- Cara Aral
la mia 3a casa è in Pesci ed ospita Giove e Chirone congiunti opposti a Urano e Plutone congiunti.
Ciao
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 10/02/2009 12:27:56
- Cara Francesca, perchè pensi che siano solo i tuoi fratelli a doversi "correggere"?
|
Sandra |
|
|
inserita il 10/02/2009 12:28:26
- Ah, dimenticavo..! C'è anche la Luna in Cancro (VII casa)che fa trigono con Giove/Chirone e sestile con Urano/Plutone.
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 10/02/2009 12:34:40
- x Sandra
perchè il mio comportamento è davvero positivo nei loro confronti. Nutro in profondo affetto verso di loro e non saprei proprio in cosa correggermi. Sono loro che mi sono ostili ed alla mia richiesta di spiegazioni mi ha risposto (il maggiore): "non so neppure io perchè mi sono comportato così!", ma di fatto continua a "comportasi così".
E' lampante che c'è qualcosa sotto di molto antico di cui neppure lui, anzi loro, sono consapevoli.
Loro non hanno assolutamente niente da rimproverarmi, sono io che da sempre, per quieto vivere, non rispondo alle provocazioni.
Un saluto
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 10/02/2009 14:26:57
- cara Lidia,
il mio plutone è di transito opposto a mercurio mio in cancro
sì in effetti penso di aver tirato fuori un odio antico ma ti giuro la volevo uccidere nessuno dei presenti mi riconosceva ero un'altra persona mi è uscito tanto di quell'odio che Dio mi perdoni mi sembra di averla uccisa mia sorellla, però oggi le ho scritto dicendole tante cose..lei speero le abbia comprese...poi il tempo...però hai ragione è uscita fuori tutta la rabbia che avevo nei suoi confronti da anni lei è sempre stata la bella di casa la più piccola la più scassa maroni ma sempre giustificata, cmq avevo tanto di quell'odio dentro che nn ce la facevo più a tenere dentro anche se davvero i miei rapporti con lei mi sembravano migliorati negli ultimi tempi,,,però forse nn ho più retto certi suoi atteggiamenti di polemicità di arringa tipici del suo carattere marte in terza in acquario lei ha e ora quindi ha marte su marte in terza altro che lite!!! cmq Lidia scusami per averti buttato addosso questa mia angoscia, ti ringrazio e ti bacio Anna
le sorelle minori in un tema sono la venere o la luna a parte mercurio?
|
Anna |
|
|
inserita il 10/02/2009 14:26:59
- cara Lidia,
il mio plutone è di transito opposto a mercurio mio in cancro
sì in effetti penso di aver tirato fuori un odio antico ma ti giuro la volevo uccidere nessuno dei presenti mi riconosceva ero un'altra persona mi è uscito tanto di quell'odio che Dio mi perdoni mi sembra di averla uccisa mia sorellla, però oggi le ho scritto dicendole tante cose..lei speero le abbia comprese...poi il tempo...però hai ragione è uscita fuori tutta la rabbia che avevo nei suoi confronti da anni lei è sempre stata la bella di casa la più piccola la più scassa maroni ma sempre giustificata, cmq avevo tanto di quell'odio dentro che nn ce la facevo più a tenere dentro anche se davvero i miei rapporti con lei mi sembravano migliorati negli ultimi tempi,,,però forse nn ho più retto certi suoi atteggiamenti di polemicità di arringa tipici del suo carattere marte in terza in acquario lei ha e ora quindi ha marte su marte in terza altro che lite!!! cmq Lidia scusami per averti buttato addosso questa mia angoscia, ti ringrazio e ti bacio Anna
le sorelle minori in un tema sono la venere o la luna a parte mercurio?
|
Anna |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: