mercoledì 30 settembre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  CASE VUOTE
discussione inserita da Pina
 
Ciao a tutti , questa è la seconda volta che scrivo in questo forum , ma leggo sempre le vostre discussioni, l'astrologia mi interessa molto e quindi sto cercando di capirci qualcosa.tra l'altro leggendo ho scoperto che seguite le teorie di Hillman , io ho letto molti dei suoi libri.Lo scoperto per caso una sera del 2000, lo sentii parlare di anima in una breve intervista ,capii subito che quell'uomo parlava di cose che mi interessavano ,ma nel modo in cui io a livello embrionale le avevo sempre "sentite" .
Volevo porre una domanda a chi vorrà rispondermi ,avere nel propio TN molte case vuote è penalizzante per le aree che le case rappresentano?
io per esempio ho la 2,3,4,5,9 casa vuote. la 1,6,7,10 che ospitano un solo pianeta , mentre i rimanenti pianeti si distribuiscono nelle case 8, 11, e 12. Scusate se non sono stata molto chiara e ho fatto un po di confusione,comunque queste case disabitate un po mi preoccupano , spero che qualcuno di voi possa rispondermi ,grazie tante ,Pina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 17/02/2009 16:44:29

- cara Pina,
l'Astrologia non prevede case vuote. Mi spiego: le case occupate in Astrologia sicuramente indicano settori della vita in cui bisognerà lavorare di più.. perchè, in quegli ambiti si concentrano le energie e quindi saranno in un certo senso più spinte e più attive.
Tuttavia, l'Astrologia non prevede che vi siano case vuote, nel senso che le case non occupate rappresentano comunque settori della vita importanti ed essenziali e quindi non possono non avere punti di riferimento. Così, le case che sono vuote.. vengono comunque assegnate al pianeta che ne è signore ovvero che è il signore del segno.
In effetti, le case rappresentano ambiti di esperienza e, per esempio la quarta che racchiude in sè l'esperienza che abbiamo fatto noi della FAMIGLIA ed in particolare di ciò che abbiamo colto a livello profondo ed inconscio dell'energia paterna; non possiamo non averla fatta e quindi, se è vuota ma è ... ad esempio in Sagittario.. allora sarà la posizione di Giove e i suoi aspetti che ci daranno una serie di informazioni su come sarà stata percepita e vissuta.

Quindi, non ti preoccupare.. intanto in Astrologia non c'è una cosa meglio di un'altra.. o una cosa buona ed una cattiva.. ci sono cose che attengono all'esperienza umana nella sua totalità.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 17/02/2009 17:33:39

- Grazie , Lidia per la tua gentilezza e per la pazienza che dimostri !!!
Adesso sono più tranquilla,continuerò a seguire le vostre discussioni per cercare di comprendere meglio.
In questo periodo(che dura già da diversi mesi) mi sento strana ,perchè è come se fossi in attesa di ..qualcosa...che tarda ad arrivare
e mi blocca.
Grazie ancora , ciao Pina.


pina
 
inserita il 17/02/2009 17:35:55

- Tra l'altro, cara Pina, con dieci pianeti a disposizione e dodici case da riempire... qualche casa vuota è la regola, non certo un'eccezione! Le esperienze della vita non sono tutte uguali, nè tutte ugualmente importanti: ma ognuna fa ugualmente parte della vita.

Sandra
 
inserita il 17/02/2009 18:08:39

- Grazie Sandra ,allora da quello che capisco le esperienze più travagliate saranno relative alle case che sono occupate da più pianeti in questo caso l'8 la 11 e la 12,capisco pure che la cosa non mi deve preoccupare ,anche se leggo di molti che lo sono per via di una casa 8 piena e quindi...
Ciao e grazie ,Pina




Pina
 
inserita il 18/02/2009 13:35:10

- Cara Pina, non bisogna "preoccuparsi" nè di una casa vuota nè di una piena. Della mia "pienissima" casa ottava, ad esempio, io vado fiera!

Sandra
 
inserita il 19/02/2009 18:57:39

- Ciao Sandra, scusa se rispondo solo adesso ma ieri avevo provato a scrivere ma forse per via della mia scarsa dimestichezza con i forum forse sbaglio in qualche cosa e il messaggio non viene inviato ...boo.
Volevo chiederti se ti andava di aiutarmi a capire perchè in questi ultimi mesi mi manca la spinta a fare.. pur avendo tanti bei progetti su cui lavorare resto li immobile ad aspettare, e come se inprovvisamente non fossi più motivata ,con sempre la sensazione di attesa di qualcosa che tarda ad arrivare... dove cercare ? su cosa lavorare? ...per evitare di perdere ottime occasioni e poter uscire da questa forma di blocco che mi inchioda ?
potresti darmi qualche dritta?
magari se riesco a darmi una risposta ,supero il problema.
Grazie e scusami se approfitto della tua cortesia .
Pina

Pina
 
inserita il 19/02/2009 22:09:32

- Cara Pina,
per quanti riguarda i post, devi ricordarti di inserire il codice di sicurezza prima di inviare.
Per quanto riguarda i consigli che mi chiedi, come posso darteli senza conoscere il tuo tema e soprattutto senza conoscere te? Tu hai parlato di case vuote, di case occupate da un solo pianeta e di case occupate da più pianeti (non più di due, suppongo, se l'aritmetica non mi fa difetto...). Ma non so quali pianeti e segni sono coinvolti in tali case, nè da quali transiti. Con così poco materiale, posso dirti solo che l'ottava e dodicesima casa richiedono introspezione, e la capacità di rigenerarsi, modificarsi, "centrarsi", accettando la propria solitudine non come "isolamento" o "diversità" ma come valorizzazione della propria verità; l'undicesima è invece una casa più progettuale e partecipativa. Dunque ci sei tu come essenza individuale e come dinamica sociale: entrambe da comprendere, sviluppare ed integrare.


Sandra
 
inserita il 20/02/2009 13:54:51

- Ciao Sandra , sono davvero distratta !
Sono un ascendente
Sono nata 1l 15.02 1958 alle ore 06.55
a Palermo, mi interesserebbe sapere cosa in questo periodo influisce sulla mia persona cosi tanto da farmi sentire bloccata e demotivata ,in modo tale da superare al più presto questo momento. Grazie Pina

Pina
 
inserita il 20/02/2009 18:38:05

- Cara Pina,
certi momenti non si superano "al più presto", ma quando hanno compiuto il loro lavoro, proprio come i transiti, ma siamo noi a dover capire cosa vogliono dirci. Il tuo Sole sta cominciando a ricevere la congiunzione di Nettuno e non lo sai?
E' un transito che dura molto, almeno un paio di anni, ma è bello, profondo, creativo... Il problema è che tende a "confondere" le idee, i sentimenti, i valori e riferimenti abituali, per permettere all'individuo di trovarne altri, più dilatati e autentici. Credo che l'imminente transito di Marte e Giove sul tuo Mercurio ti aiuterà a ritrovare slancio, fiducia e motivazione, "sbloccandoti" da questa fase di disagio: ma non devi avere fretta di identificare nuove direzioni, tanto meno dovresti cercare di "tornare ad essere quella di prima". Stai cambiando, e questa sottile metamorfosi si compirà con maggiore naturalezza se ti fiderai - ti affiderai - alla vita, rimanendo aperta alle intuizioni, alle occasioni, alle percezioni che avvertirai, anche se non le riconosci come tue!
La vecchia pelle deve essere abbandonata perchè cresca quella nuova... che sarà più adatta a rivestire un'anima altrettanto rinnovata.
Buon compleanno!

Sandra
 
inserita il 20/02/2009 23:21:20

- Cara Sandra, grazie per la risposta...
credo di aver capito e comunque quello che mi dici mi infonde fiducia perchè riflettendo ..mi hai fatto ricordare che non è la prima volta che mi succede ..e tutte le volte , dopo mi sono ritrovata ..cresciuta se così posso dire e il risultato si è palesato anche nel mio lavoro.
Come se ad un certo punto si rendesse necessario fermarsi ..ritornare a ritroso su un percorso, per poi poter ripartire, magari con una marcia in più.
Grazie tante, un caro saluto
Pina

Pina
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010