martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DOMANDA
discussione inserita da ninive

gentili tutti, ciao a tutti.
Da poco frequento forum, e da un pò cerco, come molti di noi, credo, notizie, informazioni, collegamenti, appropriate virtù, adattamenti di questa intensa disciplina che si rivelerebbe essere l astrologia.
Sin da quando ero piccola ho creduto di riconoscere alcuni valori significanti del segno di appartenenza nell' articolazione del mio pensiero.
Sin quando si parla di pensiero, a 15 anni, ad una gemelli "light", certe strutture spieganti possono andare bene. Poi interviene la ricerca del senso, profondo, allora la domanda ke mi ossessionava a 16 anni età ben più individualista era quella: se sono gemelli e ne rispecchio a tal modo, non posso scoprire altro che non sia già lì in quegli approcci descrittivi tanto diffusi ed emersi alla luce.
Venivo a contatto, cioè, con una costrizione, intesa come stringente del mio infinito? come qualcosa ke era stata già descritta, all interno della quale sembravo inevitabilmente canalizzarmi, e catalogarmi.
Questa costrizione, mi ha fatto molto male. Ma all' origine di questo male, (traducibile anche in ignoranza della materia), tentavo di andare.
Insomma sono qui a porre questo esitante passo, a persone con cui mi confronterei, nel tentativo che mi aiutino a vederci chiaro. Ha un senso essere incastrati nei giochi delle stelle? ha un senso ke, se sono coerente, tanto ammetto di essere gemelli, quanto ammetto di avere la luna in verg, marte in gemell, giove in bilanc, etc?
Sono nata a pa, 09/06/1981 h1, 15.
grazie, ciao.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/04/2007 12:50:56

- cara Ninive, la tua domanda è alquanto complessa ed articolata, non so se ho compreso appieno la richiesta, in ogni caso il Sole che nel tuo è in Gemelli rappresenta il progetto e l'energia di base con la quale tu realizzerai questo progetto, poi hai una serie di "strumenti" rappresentati dagli altri pianeti che ti serviranno nel raggiungimento del progetto e che a loro volta possiedono energie e caratteristiche che non sempre, soprattutto nella prima parte della vita, sembrano aiutarci in questo, anzi a volte ci sono da ostacolo ed impedimento, per non dimenticare poi gli aspetti che fra loro formano... Forse la tua perplessità consiste nel sentirti "etichettata" attraverso una serie di caratteristiche già prestabilite a priori e nelle quali non senti riconoscerti o non vuoi farlo..Lo straordinario fascino di una carta natale è dato dal fatto che è una stratificazione così profonda che man mano che si matura ne scopri lo spessore ed i transiti ci aiutano e permettono proprio questo tipo di "lavoro"... Ammettere di essere Gemelli non ti contraddice nell'ammettere la tua Luna in Vergine ecc., ciò fa di te quella persona unica e speciale, perchè ognuna di queste parti sei tu, ma non sei tu, nel senso che tu non sei la tua Luna in Vergine ma è solo la modalità e l'energia con la quale vivi tutto ciò che appartiene la sfera della Luna, ma ripeto quella non sei tu è un abito che indossi per reagire emotivamente alle sollecitazioni che arrivano dall'esterno... Non so se sono riuscita a rendere l'idea.. e comunque se ne può parlare ancora se vuoi.. ciao

Nathalie

inserita il 18/04/2007 11:37:38

- cara Ninive,
non si è incastrati in un gioco di stelle o meglio non di più di quanto si è incastrati nel gioco del nostro DNA.
Indubbiamente non possiamo pensare di non avere condizionamenti: biologicamente siamo figli di.. e di..e, di conseguenza, abbiamo quei cromosomi e non altri: questo è un condizionamento.
Psicologicamente abbiamo lo stesso tipo di condizionamento: la psiche è essa stessa qualcosa che si eredita dai genitori, dalla famiglia, dalla cultutra... ne' più e nè meno: tu sei nata qui e non in Cina e di conseguenza hai dei condizionamenti di base che partono da ciò che ti è stato insegnato e ciò che ti è stato insegnato nasce da ciò i tuoi genitori avevano dentro sotto forma di valori, mentalità, ideali, azioni e comportamenti.
Questo è un bel condizionamento.
Con questo non vuol dire assolutamente che tu non possa poi agire secondo il tuo libero arbitrio per portare avanti la tua vita: quindi tu hai delle reali possibilità di interagire con i condizionamenti biologici, psicologici e culturali.. anche se non puoi eluderli.
Il fatto che uno sia figlio di un assassino ed abbia nel suo DNA questi particolari cromosomi e al tempo stesso certe dinamiche psicologiche, non fa di lui necessariamente un altro assassino.

Quindi, il fatto che tu sia nata sotto il segno dei Gemelli indica che, tra le altre, hai anche questa energia. I condizionamenti passano attraverso schemi energetici. Il segno solare è uno dei tanti schemi energetici.
Più li conosci e più te ne puoi discostare o meglio li puoi utilizzare a seconda della tua volontà personale, dei tuoi valori e dei tuoi ideali.

Niente è dato, però non possiamo neppure pensare che ciò che ci circonda in qualche modo non esista e non abbia un'influenza.
Inclina però, non DETERMINA.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 23/04/2007 08:36:53

- gentili nathalie, lidia, e tutti,
vi ringrazio per le vostre risposte sulle quali mi fermo ancora a riflettere.
Ad ogni modo, vorrei chiedere, nell' ottica di questa conoscenza di me, che differenza passa tra l interpretazione della mia luna in vergine (7 casa), metodica e pignola (o forse perfezionista) e il trigono saturno- sole (bilancia- gemelli), anch' esso, questo trigono sintomo di forte senso di responsabilità e del dovere. Sono stata sempre così, credo sin da piccola. Puntuale nei miei compiti e negli obiettivi ke mi pongo (anke questo adesso mi lascia perplessa, pormi degli obiettivi di natura razionale e logica, come mi sento per certi versi, oppure degli obiettivi più "umanistici"), tale caratteristica, dicevo, mi rende troppo distante e fredda nei confronti di un mondo che non sia il "mio" da risolvere?
E' una caratteristica che devo smussare o per l unità del mio percorso, avrei da portarla avanti?
grazie, a presto.
ninive pa 09/06/1981 h1,15

ninive

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010