venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  EMICRANIA / CEFALEA
discussione inserita da zarina
 
So che ne avete già parlato ma leggendo i vari interventi ho notato che questo tipo di problema viene messo in relazione col segno dell'Ariete. Io soffro da qualche anno di cefalea muscolo-tensiva (aggravata dal fatto che soffro di ansia e mi viene naturale buttare la tensione sul collo e sulle spalle) veramente fastidiosissima, alternata ad emicrania nel periodo mestruale (5 giorni da incubo).
Non ho pianeti in Ariete però...
Ho pensato all'aggressività trattenuta anche perchè la mia cefalea più frequente è localizzata sulla fronte, sento come un casco che mi stringe e fa malissimo sopra il naso, tra le sopracciglia. D'inverno ho anche un principio di sinusite.
La rabbia repressa c'è eccome così come una forte insoiddisfazione sentimentale.
Ma può tutto questo ridurmi in questo stato fisico?
A volte mi viene da piangere dalla disperazione anche perchè essendo una persona molto mentale avere mal di testa mi fa sentire limitata, inutile, qausi morta. Dover rinunciare per ore a leggere e scrivere...per il mio Sole in Vergine è una punizione terribile.
Qual'è il problema astrologicamente?
Non riesco a capirlo.
E' il mio Marte leso?
C'è da dire che da quando ho cominciato a fare sport in modo regolare sto un po' meglio. Forse devo trovare un canale per sfogarmi?
Sono troppo trattenuta mi sa...
C'è da dire che entrambi i miei genitori da giovani soffrivano di emicrania (ma nessuno dei due con valori Ariete) e mia sorella che ha 3 anni meno di me soffre di emicrania con aura (ma lei è "giustificata" essendo Ariete con Mercurio e Marte nel segno...).
Quindi suppongo ci sia una base genetica. Mia madre ne ha sofferto fino alla menopausa ma in modo non grave.
Devo aspettare la menopausa? Aiuto!
Sono profondamente convinta che ci sia un senso in ogni dolore fisico e vorrei tanto capire qual'è il senso di questi miei mal di testa che peraltro sono iniziati quando avevo 21 anni crica e sono peggiorati da un annetto.
Se qualcuno vuole darmi un parere gliene sarei grata...
Sara
23.08.1980 firenze 10.10

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 02/03/2009 13:52:16

- cara Zarina,
ma i problemi dell'emicrania possono essere dati in modo altrettanto forte dalla posizione di Marte e dal modo in cui tu riesci ad elaborare la tua rabbia.. conseguenza di affermazione o di difficoltà con essa.
E' fondamentale a mio avviso la visualizzazione per lavorare sull'emicrania.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 02/03/2009 15:18:47

- Cara Zarina,
penso che potresti continuare con l'agopuntura, potrebbe aiutarti a riequilibrare un pò le tue energie.
Ma certo forse da sola non è sufficiente.
Lidia ti consiglia la visualizzazione, evidentemente ha avuto casi che ne hanno beneficiato, ma io sarei un pò più dell'idea che chi ha tanta energia in testa sarebbe meglio sfogarla con il corpo, perchè comunque la visualizzazione è una cosa che coinvolge la mente ..e forse fare sport permette forse più facilmente di fare scendere l'energia, ma bisogna che provi e vedi cosa ti fa bene, cosa è più giusto per te personalmente.

Per quanto riguarda i calcoli renali, io li correlo a dei conflitti di territorio... trovo spesso questa combinazione tra calcoli renali e emicrania in persone che sono molto possessive e che vogliono trattenere tutto, anche le persone e che sono fortemente gelose anche degli amici, dunque gelosia e possessività possono manifestarsi in un certo senso con questi sintomi perchè quei sentimenti portano rabbia.

Dunque indubbiamente imparare a lasciare andare sarebbe molto importante, anche se mi rendo conto che può essere estremamente difficile, normalmente fanno calcoli renali le persone di Terra che sappiamo molto bene quanto sono legate al trattenere.

Però non so ...bisognerebbe avere altri dati riguardo alla tua vita e soprattutto a come vivi certe cose per capire meglio.

Comunque direi davvero di cercare di mettere a posto o di comprendere meglio le ragioni della tua forte insoddisfazione sentimentale, sei tu che ne hai parlato, per cui credo sia la prima cosa importante su cui focalizzarsi ...se riesci a mettere le tue radici autonome senza lo stretto bisogno degli altri, se riesci a guadagnarti il tuo spazio libero ed indipendente forse non sei più costretta ad accettare rapporti insoddisfacenti e a trattenere tutto dentro, anche quello che non è buono per te, così sarai più forte e potrai esprimere pienamente te stessa e forse anche la tua emicrania potrà migliorare.

Io i reni li collego a Venere in quanto Venere filtra e chiede una scelta, così i reni filtrano e scelgono cosa trattenere e cosa lasciare andare ....ma se non sei a contatto con ciò che è BENE per te, con ciò che ti FA BENE, ovviamente non riesci a scegliere bene e trattieni anche ciò che non va bene per te, questo poi si accumula e forma il calcolo che poi è molto doloroso da espellere, ma che comunque va espluso.

In questo senso anche il fegato poi può essere coinvolto, nel senso che il fegato metabolizza e detossifica il nostro corpo, per cui a forza di ingerire tossine "emozionali" e anche alimentari il fegato può sovraccaricarsi e non essere più in grado di eliminare le tossine.
La tensione nel fegato e quindi una difficoltà in questo senso può essere denotata dall'alluce valgo, lì ci passa il meridiano del fegato che se è "energeticamente contratto", determina una tensione particolare dal lato laterale del primo dito del piede che fa flettere la falange a formare appunto l'alluce valgo, oppure si può notare anche se ci sono funghi o alterazioni particolari nell'unghia sempre del primo dito del piede.

Ritengo che sapere cosa sia il nostro bene, cosa ci faccia bene e cosa non ci faccia bene sia facilmente comprensibile quando si è a stretto contatto con il proprio sentire, ritorniamo lì al SENTIRE (la Luna) ....se non sai sentire come ti senti in determinate circorstanze, se non sei in ascolto di te stessa, se trascuri le tue emozioni e trascuri di ESPRIMERE le tue emozioni e quello che senti, quello che ti ferisce, anche gli altri non potranno venirti incontro e continueranno a farti quelle cose che ti fanno male ....ma magari solo perchè non lo sanno ....dunque, credo che SENTIRE ciò che si prova e imparare a COMUNICARLO anche agli altri, sia un passaggio molto importante per non trattenere tutto dentro e esplodere poi di mal di testa.
Se gli altri non sanno cosa a noi dà fastidio, come potranno mai smettere di fare quello che ci dà fastidio? quando lo sapranno almeno potranno scegliere ....se lo continuano a fare sapranno che ci faranno del male, qualcosa che noi ancora non siamo in grado di elaborare bene, se invece non sarà troppo un sacrificio per loro venirci incontro allora staremo meglio anche noi.

Non so, non conosco bene il tuo caso per cui provo intuitivamente a darti questi consigli, se ti calzano bene, sennò fa come se non li avessi scritti.
Un caro saluto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 04/03/2009 23:22:52

- Ringrazio sia Lidia che Chiara per le gentili risposte. E' verissimo che ho problemi di rabbia inespressa.
E quanto è vero ciò che scrivi Chiara sul non filtraggio...io purtroppo non riesco a dire di no, maledetto Marte in Bilancia.
Ecco non riesco a vedere niente di positivo in un Marte Bilancia, è un segno dove il guerriero marte si trova proprio a disagio, spiazzato e credo che tutte le persone che condividono questa posizione astrale con me possano confermare la difficoltà di affermazione che porta.
Un caro saluto
Sara

zarina
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010