mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  CRISI
discussione inserita da miriam
 
In giro non si sente parlare che di crisi economica..voi che ne pensate?ci sono transiti a livello mondiale che la testimoniano?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/03/2009 16:33:55

- cara miriam, non credi che, considerando il fatto risaputo che l'80% della popolazione mondiale vive con meno di 2$ al giorno, questa ipotetica catastrofe che andrebbe a destabilizzare anche il quinto in cui rientriamo noi potrebbe far ripensare a certe logiche, che comprendono la considerazione che l'80% sotto alla suddetta soglia "serve" al rimanente 20%? fino a che punto si può essere utili al rilancio dell'economia in quelle condizioni? o anche in altre meno gravose comprese nel 20%?

kla
 
inserita il 23/03/2009 20:05:18

- X sole-pesci..i prezzi staranno pure scendendo ma voglio vedere quanto dura questa deflazione..poi lavorando nel commercio affermo con certezza che sono saliti negli ultimi tempi vertiginosamente!!Mi dispiace se il mio tono risulta essere indifferente ai problemi del terzo mondo o delle popolazioni più in difficoltà..anche se devo ammettere non ci avevo pensato prima di iniziare il post devo anche dire realisticamente che la mia paura è che quei due euro con cui vivono possano diventare anche mezzo euro se magari si indeboliscono anche paesi che li sostengono..non voglio dire due cinque o dieci euro..la fame nel mondo c'è ma tutto è relativo..nel terzo mondo con un euro al giorno un bambino lo fai mangiare forse qui no..

miriam
 
inserita il 23/03/2009 20:39:26

- Cara Miriam,

perdonami ma ho le idee confuse sul tuo lavoro: prima lavori nel pubblico e poi nel commercio...certo sono affari tuoi ma era solo per comprenderti meglio nei tuoi ragionamenti.



SolePesci
 
inserita il 23/03/2009 21:58:19

- effettivamente miriam, la tua paura che la situazione peggiori ulteriormente soprattutto per chi sta peggio (economicamente e per le essenziali opportunità) è più che reale. in che senso ritieni che i paesi più ricchi sostengano quelli più poveri? non me n'ero accorta...

...non userei il termine "terzo mondo"...


P.S.: qualcuno risponderebbe alle mie precedenti richieste di pareri astrologici?

kla
 
inserita il 23/03/2009 22:28:26

- Lavoro al pubblico nel settore commerciale che c'è di strano..rispondo all'altra domanda i paesi più ricchi forse non sostengono come dovrebbero i paesi poveri ma ci sono comunque delle iniziative eppoi senza parlare di terzo mondo credo che il nostro paese..secondo me tra i più civili d'europa..almeno fino ad oggi..sia stato per tanti paesi poveri dell'est una grande risorsa di lavoro e non venite a dirmi che ci sono serviti e che li abbiamo usati perchè sono stati trattati con i guanti bianchi..ne conosco tanti che hanno affitti pagati etc. etc..

miriam
 
inserita il 23/03/2009 22:39:49

- Forse non sono riuscita ad esprimere il mio pensiero cercherò con un esempio..quando noi siamo stati in passato in difficoltà..intendo nel dopo guerra eravamo di sicuro un paese povero se ne siamo usciti lo dobbiamo all'America..quanti di noi hanno uno zio d'America che è partito si è fatto il suo bel viaggetto e poi ha riportato i suoi soldini qua e abbiamo costruito case e scuole..l'America ci ha aiutato..era uno stato ricco non ci ha regalato niente ce lo siamo comunque guadagnato..è questo che intento io per aiuto ed è questo che facciamo anche noi..ma se domani ci dobbiamo preoccupare della fame?Chi aiutiamo?Non voglio fare politica anche perchè non ci capisco niente e non ho neanche una fede politica ma una mente pratica quello si

miriam
 
inserita il 24/03/2009 00:10:25

- mi scuso con te miriam se in qualche modo ti ho aggredito "ideologicamente", ma anche in considerazione dell'ultima osservazione che scrivi, senza entrare nelle cause storiche - politiche - economiche dello squilibrio attuale, è evidente che esistono delle responsabilità, assunte a livello internazionale, a cui chi dovrebbe farlo non si attiene.
solo questo.

kla
 
inserita il 24/03/2009 00:36:30

- Tranquillo non mi sono sentita attaccata ho solo risposto..sono daccordo con te ma ritengo che appunto abbiamo affrontato l'argomento su piani diversi..se per esempio affermassi che poi il benessere è importante fino ad un certo punto e che tanti poveri sono più felici e che in tanti paesi poveri del sud america cantono e ballano da mattina a sera direi comunque una cosa vera..che ci sono responbabilità è vero..secondo me l'opposizione saturno vergine e urano pesci che stiamo vivendo..potrebbe essere rappresentata in piccolo da questa nostra discussione..ovvero ideologia contro vita reale e concreta..e te lo dice una che ha luna in vergine e marte in pesci..è come uno scontro tra il "piccolo" e il "il grande",tra la nostra di realtà e quella di un mondo intero come dici te..ma nessuna delle due secondo me deve avere la meglio o mettere in secondo piano l'altra realtà..concludendo alla fine abbiamo ragione tutti e due

miriam
 
inserita il 24/03/2009 22:09:41

- bene, ci siamo chiarite...



kla
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010