- Carissima omonima, ti chiamo così perchè in passato io mi firmavo "lilli", fino a quando tu non hai posto un quesito con il mio stesso nome e ciò ha creato un pò di confusione con chi mi conosce da più tempo.
Avevo posto un messaggio per te, credo sia passato inosservato, ma non ha importanza, adesso mi firmo Ersilia per non creare confusione, anzi.... "piacere di conoscerti"
Tornando al tuo quesito di adesso posso dirti che non ho l'opposizione di Urano a Mercurio, ma ho la quadratura, e che è importante vedere dove sono alloggiati quei pianeti, va da sè che un Mercurio in Pesci è diverso da un Mercurio in Ariete o in Toro..., se sono sollecitati da un Urano in Gemelli o in Leone o in Vergine....anche se generazionale anche per lui il segno fa la differenza...
Comunque se può esserti utile ti dico come ho vissuto il mio Mercurio/Pesci quadrato da Urano/Gemelli:
non giudizi affrettati e mai catastrofici per me ( ho un buon Giove che fa trigono a Mercurio-Luna, quindi vedi che tutto fà..., bisogna vedere il tema nell'insieme),
quello che invece avevo ( adesso un pò meno...ho preso coscienza e ci stò un pò più attenta, ma qualche volta ci casco ancora) è "fretta di dare risposte", è come se avessi sempre la risposta istantanea da formulare in fretta e subito, a scuola ero bravina e ciò mi metteva in buona luce,
ma nella vita da adulta non sempre è stato così, a volte ciò mi ha creato qualche problema anche quando le risposte non erano errate, a volte è meglio riflettere prima di parlare, o lasciare parlare prima gli altri, onde evitare spiacevoli "esposizioni" sopratutto sul lavoro...
Un altro effetto che vivo tutt'ora è la fretta alternata all'indecisione, cioè quando c'è da decidere, fare scelte.... in qualcosa, o lo faccio subito senza riflettere molto o...mi sorgono mille dubbi che non mi permettono di prendere una decisione appropriata alla situazione, questa è una cosa molto fastidiosa, in questo barcamenare perdo occasioni, opportunità, vantaggi..., ti faccio l'esempio più comune:
vedo un bel vestito, magari un pò costoso, mi dico che magari lo trovo a meno da qualche altra parte, se val la pena o meno di spendere quei soldi, se mi serve davvero...ci penso e ci ripenso tanto che alla fine quando mi decido...non c'è più e, magari per compensare la mia delusione ne compro un altro più caro e meno bello...
Ciao a risentirci