|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TERREMOTO
discussione inserita da beba |
|
Care amiche, come voi sto seguendo i reportages su questo terribile terremoto di stanotte.
Mi chiedo solo se poteva essere previsto.
Secondo voi astrologicamnete sarebbe stato possibile?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/04/2009 17:45:12
- cara Beba,
non è facile penso prevedere astrologicamente un terremoto, in ogni caso, noi abbiamo la Sandra che ha studiato a lungo il fenomeno e che, magari, vorrà dirci la sua opinione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/04/2009 21:23:07
- Guardando il tema del giorno... mi ha colpito Marte opposto a Saturno (appena entrato nell'ottava casa), dunque opposizione tra la II e l'VIII (sicurezze e trasformazione) e il Sole, in Ariete, quinconce sempre a Saturno ....come se la struttura (saturno) fosse avvcinata dalla forza e l'irruenza dell'Ariete che arriva e abbatte ....curioso che marte è nel segno dei pesci, che in teoria dovrebbere essere mite ...o forse chiama a sacrificio qualcosa o qualcuno, non so ...provo ad interpretare.
Curioso anche il trigono della Luna con Plutone ..e curioso che a quell'ora l'ascendente fosse agli ultimi gradi del capricorno (ancora Saturno chiamato in causa) con Sole in II, Giove e Nettuno in II e Plutone in XI .....non so se l'avete sentito ma in quel momento all'ospedale dell'Aquila è nata una bimba, raccontava la mamma che sentiva venire a meno il pavimento e lei continuava a spingere per fare uscire la bimba ...che cosa pazzesca!!!
Interpretazioni a parte a tutti loro, deceduti e sopravvissuti, va il mio più intimo e sentito pensiero, per dare loro la forza di "ricominciare", di continuare questa o l'altra vita....
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 06/04/2009 21:28:23
- in merito al terremoto ascoltavo che una bambina è nata pochi minuti dopo le 03:30 ora del terremoto e sono andata a stampare oroscopo....l'ascendente è acquario con urano cong a marte ...in opposizione a marte saturno. secondo voi che impatto ha avuto con la vita? astrologicamente molto bello da studiare, anche se la situazione è catastrofica!
|
mirella |
|
|
inserita il 06/04/2009 23:20:55
- So che Arabello e, se non ricordo male, Lucky13, scrivono dall'Abbruzzo. Mando loro un pensiero affettuoso.
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 07/04/2009 09:10:09
- cari amici,
la situazione è stata molto più grave di quanto non annunciassero ieri mattina. Infatti, paesi interi sono andati distrutti e, a guardare in tv, sembra che ci sia stata la guerra.
Sicuramente questa ultima calamità ci deve fare pensare a come cercare di affrontare al meglio la situazione: credo che, almeno i palazzi più nuovi, avrebbero dovuto reggere meglio - mi riferisco all'ospedale costruito nel 2000.
Non posso far a meno di pensare alla tragedia di chi si ritrova senza le persone più care e senza la casa e ciò che aveva.. veramente un attacco mortale a tutte le sicurezze.
E' un momento veramente difficile per l'Italia.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/04/2009 16:26:59
- In effetti, con l'astrologia non credo si possa "prevedere" nessun evento in particolare, quindi nemmeno un evento sismico.
Il discorso è troppo lungo per essere sintetizzato; posso dire che, studiando i temi di tantissimi terremoti, emergono in effetti alcune configurazioni particolari, che possono eventualmente definire un "periodo" a rischio sismico. Periodo che può estendersi per diversi mesi.
C'è poi il problema più arduo del luogo, perchè, anche quando siano ipotizzate queste configurazioni celesti, il trasferimento sulla terra non è certo immediato. Sapete bene che per domificare ci vuole un'ora, e quindi, anche restringendo lo studio previsionale alle zone sismiche (che sulla nostra terra sono tante...) non è possibile calcolare tutti i temi di tutte le ore di tutti i giorni compresi nel periodo ipotizzato... e per tutti quei luoghi!
Per questo, si può invece utilizzare la tecnica della rilocazione di alcuni temi cruciali INTERNI al periodo considerato: eclissi, lunazioni, ingressi. Rilocandoli ovviamente per tentativi, ad esempio sulla Faglia di Sant'Andrea, nell'incrocio delle zolle indiane, o nelle diverse capitali di stati a rischio sismico. Ma una rilocazione del genere, che dovrebbe intercettare come segnali le angolarità di particolari configurazioni, offre indizi molto vaghi: non c'è sostanziale differenza tra un tema rilocato per L'Aquila ed uno per Roma, giusto per capirci, e dunque come si fa ad impostare uno studio previsionale così dispersivo?
Non si può, appunto. Così come nemmeno la scienza può prevedere un terremoto con sicurezza.
Qualcuno ha citato, per questo terremoto, l'opposizione Marte-Saturno. In effetti, il passaggio di Marte sulla OPPOSIZIONE Saturno-Urano mi aveva personalmente messo in allarme... ma è appunto una configurazione celeste, che vale per tutti i luoghi della terra e che ogni giorno diventa angolare: perchè doveva scatenarsi sull'Abruzzo e proprio in quel giorno e in quell'ora? La sera prima c'è stato un bel terremoto anche qui a Forlì, dunque? Magari ce n'è stato uno anche alle Isole Fiji, che ballano continuamente, e chissà in quali altri luoghi! Il punto è che la potenza di un sisma (Magnitudo, Righter) diventa più o meno grave e drammatica a seconda della superficialità dell'ipocentro, del terreno, delle costruzioni, e dunque degli effetti (Scala Mercalli) sull'epicentro. Il che aggiunge variabili terrestri a quelle celesti. Oltre al clima, alle perturbazioni elettromagnetiche artificiali, ai bacini sotterranei e a tante altre cose che forse nemmeno sappiamo...
Concludendo, al momento il massimo che si può fare (e ci vuole esperienza specifica, oltre che un notevole lavoro di ricerca) è ipotizzare un periodo a rischio e, forse, alcune zone più a rischio. Ma sempre più astrologi stanno studiando l'argomento, e forse in futuro avremo maggiori dati per questo tipo di previsione.
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/04/2009 23:59:45
- cara amica..
non ricordi male ..
sia arabello che lucki13 scrivono dall'abruzzo..
io ho ricevuto notizie non piacevoli da lucki13 ..e mi unisco a te ..per un sostegno ad amici del forum che stanno vivendo un drammatico ..momento..
cilli
|
per lara |
|
|
inserita il 08/04/2009 09:35:05
- care amiche,
ho avuto stamattina notizia da Cilli che Lucky sta bene, anche se, dorme in macchina ed ha un sacco di paura..
La situazione è veramente drammatica perchè continuano ad esserci scosse importanti che, ovviamente, impediscono alla psiche di placarsi e di poter ritirare lo stato di allerta.
In effetti, in queste situazioni la destabilizzazione è totale perchè non vi è modo di rilassarsi, neppure quando si dorme e quindi, il corpo e la psiche subiscono veri e propri shoc
pesantissimi da smaltire.
Non ho invece alcuna notizia di Arabello... se qualcuno di voi è in contatto.. dateci notizia.
Un abbraccio comune di tutti noi a tutte le persone dell'Abruzzo..
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/04/2009 09:17:06
- Si un abbraccio aLucky 13 e Cilli.
Forza ragazzi!!!
|
fiordilillà |
|
|
inserita il 09/04/2009 10:03:28
- Le cittadine dove viviamo io e Arabello sono le poche che non registrano danni...noi ci troviamo a circa 40 km dall'aquila...però anche in cittadine qui intorno ci sono danni alle chiese e palazzi antichi...
I movimenti sismici li avvertiamo tutti, ieri in giornata non si sono avvertite scosse e c'è in chi non è stato colpito affettivamente e materialmente la voglia di riacciuffare la quotidianità,io personalmente stanotte ho dormito in casa e sono di nuova stata sorpresa dalle scosse.....queste scosse si fanno beffa di chi come me si fa forza per superare questo momento. Certo io faccio parte dei fortunati, io sono tra quelli che fa la spesa solidale eppure psicologicamente per me e comunque per chi non ha subito danni questa situazione è logorante.
Non sono in contatto con Arabello, so però che ha parentela in puglia e può ragionevolmente essersi spostato lì per qualche giorno, anche perchè siamo in cassa integrazione e almeno lo stress dei turni ce lo risparmiamo in questo momento.
A l'Aquila e dintorni abbiamo tanti colleghi, so di alcuni che hanno perso nonne e cugini, altri la casa...di tanti non ho notizie e li penso ogni giorno.
Ho acceso il pc e vi ho letto perchè cerco di riprendermi le mie abitudini...anche se le ore sono lunghe e l'ansia c'è e dunque come nei giorni scorsi ad un certo punto avrò bisogno di andare fuori e restarci.
Al fronte astrologico cerco non pensare....ho marte e urano di transito su marte natale casa 2 e opposti a saturno...marte e urano e pure saturno quadrati a sole-giove-mercurio natali........mi faccio coraggio con il sestile di giove ed il trigono di venere...Non mi sento rassicurata...
A presto
|
Lucky13 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|