giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LEONE
discussione inserita da Ste

Carissimi, Lara si sta prendendo una (breve!!!) pausa dal forum e ha chiesto se altri potevano portare avanti l'inserimento dei post sui segni, da lei iniziato, che ha riscosso grande successo.... così, ho raccolto il suo invito e posto il Leone!

Sfavillante, magnifico e munifico, ecco il re dello Zodiaco che ospita, come signori del segno, il SOLE, l'astro che permette la vita su questa Terra e Y, signore del Tempo immutabile ...
Nel segno abbiamo anche Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta ... (su questo attendo verifiche da voi, perché la situazione appare un po' confusa...)

Lanciato il post!
A voi i commenti...

Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 112 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/04/2009 10:39:41

- Preciso per Silvias:

il mio discorso del post precedente non è riferito personalmente a te .....la tua frase è stata solo uno spunto per riflettere appunto sull'esilio di Urano e sulla caduta di Nettuno, vorrei che non ci fossero dubbi in merito!!
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 16/04/2009 10:58:14

- Ciao,
anch'io ho una mamma leonessa: forte decisa sicura ma anche dolce sensibile attaccatissima ai figli e alla famiglia. Un vero esempio di forza Leonina, ha attraversato tutti i momenti difficili della sua vita con grande dignita' e forza interiore. Sempre ottimista, anche nei periodi piu' bui e tristi, sempre pronta a rialzarsi più salda e matura di prima.
E' sicuramente una madre molto esigente nei confronti miei e di mio fratello, ma anche molto presente e disponibile.

Per quanto riguarda il desiderio di distinguersi, confermo: odio il grigiore e l'uniformità, ma ciò non significa che mi senta superiore agli altri, il mio è semplicemente un desiderio di distinguermi dagli altri, di estrinsecare la mia natura, il mio essere e la mia creatività.

Interessante il discorso sul tempo: mi piace sicuramente vivere di più la notte, la mattina svegliarsi è un incubo e - alle volte - mi "pesa" seguire degli orari e regole stabilite dagli altri.

Per quanto riguarda una certa mancanza di empatia nei leoni, l'ho notata anch'io in quelli meno evoluti.
Personalmente cerco sempre di mettermi nei panni degli altri, mi viene molto naturale ed istintivo, ma ritengo sia dovuto ai miei sole-luna-mercurio-venere in VIII casa ed al mio nettuno in sagittario in trigono con sole-luna-venere.

Buona giornata a tutti!
Giulio

Giulio

inserita il 16/04/2009 11:29:37

- carissimi leoncini,
prendo spunto da ciò che ha scritto Silvias sulle affinità tra Urano e il Leone. Credo che le loro affinità però ci siano solo quando entrambi lavorano al minimo storico delle loro potenzialità.
In effetti, credo che molti misunderstanding nascano dalla difficoltà di riconoscere bene le peculiarità di Urano che, senza dubbio, può mostrare alcuni bisogni di "essere riconosciuto" e di "essere visto come speciale", proprio quando non funziona.. e quando il soggetto non ha ancora recuperato appieno la possibilità di "essere sè stesso" anche se questo non incontra un riconoscimento all'esterno.
Ritengo che questo sia uno dei punti più forti di Urano: non può contare sull'appoggio esterno.. deve riuscire a riconoscersi.. altrimenti si comporta come un Leone che - anch'esso quando non riesce a tirare fuori la luce da sè.. cerca la "riflessione attraverso la luce altrui".

La dinamica tra Leone e Acquario.. non è però IO ALTRI.. questa è tra Ariete e Bilancia.. qui invece.. sta tra la CREATIVITA' EGOISTICA E PERSONALE finalizzata al trasferire il proprio marchio (psichico o psicologico) nell'altro in un delirio di continuità anzi, di eternità..
che si scontra invece con il METTERE LA CREATIVITA' al SERVIZIO del mondo.. rinunciando a vedere il proprio marchio stampato da qualche parte ma assumendo su di sè la gratificazione che deriva dall'aver contribuito ad un MIGLIORAMENTO collettivo e dal partecipare ad un benessere universale di cui si è parte e di cui si godranno comunque i frutti; il tutto però riguarda gli ideali e i principi che sono andati al di là del benessere personale.

Un altro dramma tra Urano e il Leone.. o meglio il SOLE.. sta nell'accettazione del senso di precarietà.. e del vivere perciò in eterno cambiamento. per il leone il motto è "resto uguale nel tempo"; nell'acquario il motto è : "cambio affinchè possa restare l'integrità della creazione nel tempo".
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2009 11:32:20

- cari amici,
le mamme leonesse sono mitiche.. nel vero senso della parola.. proprio in accordo con il fatto che in loro c'è qualcosa di eroico è fondamentale che trovino spazio per la loro straordinarietà e per le loro ambizioni che, in caso contrario, possono trasferire interamente sui figli con gravi disagi per questi ultimi.
Il leone ha un fortissimo bisogno di grandezza e rinuncia con difficoltà a questa: se non riesce a soddisfare le proprie ambizioni in prima persona.. la sua insoddisfazione verrà proiettata sui figli.. dai quali pretenderà tantissimo..
Di questo devono essere consapevoli.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2009 14:20:03

- ciao ragazze/i

mi è venuto in mente un dubbio che avevo sul segno del leone, quindi approfitto prima che terminiate la discussione.

Allora....si è detto del bisogno di mettersi in luce dei nativi del segno e anche Lidia conferma che, in effetti, i leoni hanno "qualcosa di speciale" e il loro percorso è proprio quello di riuscire a eprimere la loro autentica luce senza cadere nel bisogno di mettersi in mostra a tutti i costi.

Ecco, quello che vorrei capire è come SIMBOLICAMENTE si possa capire dal tema in cosa esattamente consista questa LUMINOSITA' specifica del segno.

Voglio dire...tutti i SOLI splendono naturalmente ...il gemelli risplende per la capacità comunicativa....la bilancia per naturale armonia ed eleganza...il pesci per la naturale predisposizione all'empatia....ecc..

Mentre il LEONE per cosa BRILLA ???

Per capire quale sia la sua "specialità" bisogna fare riferimento alla casa e al tema in generale ?....per esempio un leone in III sarà un abile oratore....un leone in V un attore o un artista....un leone in X un capo carismatico....??

E' corretta questo approccio ??

E più in generale, chiedo ai leoni "all'ascolto" .....per voi è stato facile capire in COSA brillavate ?....o questa presa di coscienza è proprio l'oggetto del percorso di consapevolezza di un leone ???...

baci lara

aral

inserita il 16/04/2009 14:49:01

- cara Aral,
un Leone brilla per naturalezza (è vero che tutti i segni sono soli... ma lui abita nella casa del SOLE e condivide sicuramente qualcosa della grande creazione).
Il Sole Leone brilla per creatività e per generosità.. autentica e reale.. la stessa che contraddistingue il Sole che dà vita al nostro mondo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2009 15:14:34

- Grazie Lidia

ma quindi per un sole leone non si tratta di COSA fare ma di COME lo fa ...??

Scusa, Lidia, ma ho difficoltà a capire il progetto di un sole leone...evidentemente sono molto lontana da queste valenze.

Cioè, ho difficoltà a capire in cosa consista in ESSENZA questa sua luminosità naturale, intrinseca, evidentemente ho conosciuto solo leoni che OSTENTAVANO qualcosa, qualsiasi cosa.... ma poi dietro c'era ben poco.

Comunque...si può, quindi, dire che un leone "evoluto" non ha più bisogno di ostentare, proprio perchè ha raggiunto la PIENA CONSAPEVOLEZZA del proprio valore ???

baci lara

aral

inserita il 16/04/2009 15:24:28

- Secondo me compito del leone è prendere consapevolezza che in lui c'è qualcosa che brilla anche al di là degli "orpelli"..un re può essere re e circondarsi di lusso e bellezza ma deve essere riconoscibile anche se "vestito male" si mescola ad un gruppo di gente comune..se la nobiltà viene da dentro non ha bisogno di altro.. quando capisce questo può brillare senza per questo voler abbagliare..baci

miriam

inserita il 16/04/2009 15:27:10

- Bentornata!!!!

Stefania

Ste per Aral

inserita il 16/04/2009 15:52:53

- cara Aral,
in un Leone evoluto.. senza dubbio l'Io è in contatto con la sua ESSENZA PIU' PROFONDA ed è per questo che non ha bisogno di nulla.. non ha bisogno di plauso.. perchè semplicemente "é".
In pratica è la rappresentazione del vero LEADER che non è colui che comanda.. ma colui che sa motivare e dare luce alle capacità degli altri.. è il grande regista che ispira gli attori.. più che stare lui sul palcoscenico.. In pratica è un FARO perchè è un centro.. in quanto è perfettamente CENTRATO e quindi non può temere nulla.
Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010