|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ANELLO DI SOSTA
discussione inserita da Osservatrice |
|
Da quel che so un anello di sosta è l'insistere su certi gradi del transito di un pianeta.
Facciamo però un esempio:
se Giove insiste in particolare su certi gradi dell'Acquario poniamo tra i 14 e i 27 e va e torna da questi gradi, se io ho un pianeta poniamo Venere Bilancia a 19 gradi e Giove in quel momento è a 26 gradi, quindi tecnicamente è 7 gradi dopo l'aspetto di trigono alla mia venere ma in anello di sosta perchè poi torna indietro, dicevo in quel momento lo sento o no il trigono?
In teoria in quel momento dovrebbe esserci una pausa o no?
Magari è una domanda assurda :-)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/05/2009 13:41:33
- Tecnicamente, l'anello di sosta riguarda soltanto un grado, cioè il grado dello stazionamento: dove il pianeta inverte il moto.
Per quanto riguarda la tua domanda, se un pianeta sta tornando indietro ma non è più in orbita di transito, è ovvio che ci sarà una specie di pausa "di riflessione". Ma un transito non può essere considerato in modo così schematico, o a corrente alternata (adesso sì, adesso no...): in generale coprirà tutto il periodo tra "andata e ritorno", seppur con colorazioni diverse.
|
Sandra |
|
|
inserita il 08/05/2009 14:56:04
- Grazie per la risposta :-)
|
Osservatrice |
|
|
|
|