giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO TOGLIE LA MASCHERA A UN PLUTONE IN PRIMA?
discussione inserita da Osservatrice

Mi chiedevo se un lungo transito di Saturno congiunto a un Plutone in prima casa pretende più verità e toglie la maschera che fa di quella persona un "animale di palcoscenico" come dice la Lisa Morpurgo.
O comunque costringe quella persona a confrontarsi di più con ciò che è realmente perché la sua vera natura viene regolarmente smascherata da Saturno?

Magari riesce a far essere questa persona più autentica?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/05/2009 19:39:57

- A volte la paura serve ,a volte impaurire le persone fa' male ...
Prendiamo un bambino .
Se si avvicina al fuoco del nostro camino di casa in genere noi tendiamo a sgridarlo di stare attento perche' il fuoco scotta .
Noi invece dovremmo fargli fare questa esperienza ,farlo avvicinare al fuoco stando attenti che non si avvicini troppo ..;noi abbiamo una idea dell'educazione sbagliata ,dobbiamo fare avvicinare il bambino al fuoco perche' solo attraverso questa esperienza lui capira' che il fuoco puo' riscaldare ma puo'essere anche pericoloso !!

Vero quello che dici ,si tratta di transiti generazionali ma anche ipotizzando due temi identici avremo due anime diverse che reagiranno agli stimoli in maniera diversa ;non è solo una questione di transiti ma da come elaboriamo l esperienza che è diversa per ognuno di noi .

per Miriam

inserita il 12/05/2009 19:44:38

- La storia d'amore di giulietta e romeo per alcuni è bellissima,pee altri è bruttissima ..)-
Stessi transiti del Cuore .

arabello

romeo e giulietta

inserita il 14/05/2009 10:03:24

- Non di tutto bisogna fare esperienza diretta ....non ho bisogno di mangiarmi un fungo velenoso per credere e rendermi conto che quel fungo è velenoso, così vale per mio figlio.... non ho bisogno di lasciarlo mordere dal serpente per fargli rendere conto che lo ferirà e che rischierà di morire!!!!

Diceva qualcuno che la differenza tra la persona intelligente e quella saggia è che la persona intelligente sa come uscire dalle situazioni difficili, mentre quella saggia sa come non entrarci!!!!!!

Ma per essere saggi ce ne vuole di strada e prima inevitabilmente bisogna anche imparare ad essere intelligenti!!!
Questo è il mio punto di vista!
Ciao a tutti!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 14/05/2009 13:42:19

- Cari amici posso essere anche daccordo con voi..quello che dite è giusto ma secondo me alla fine noi possiamo solo mettere in guardia da ciò che conosciamo non da ciò che non conosciamo..e alla fine noi l'intensità di un transito e come si svilupperà non lo sappiamo..e qui c'entra,se avete letto i post precedenti, il discorso di Lidia che parla di Vanna Marchi..io personalmente ho sempre immaginato cosa un transito poteva portarmi o meglio di che argomento parlava..che settore di vita toccava se amore lavoro etc. ma mai cosa succedeva e una volta passato ho riflettuto e sono cambiata mi ha un pò cresciuta e dico soprattutto quando era un transito negativo..studiare il passato in questo caso serve tanto..se guardo i transiti di quando ero piccola ho avuto per anni opposizione ad una venere cancro lesissima..sono ancora qui,certo ho sofferto non lo nego..allo stesso modo a volte ci si aspetta l'infinito da un trigono e ciò non avviene..è importante imparare allora a godersi il momento bello o brutto che sia..altrimenti rischiamo di non viverli questi transiti o di rimanerne sopraffatti..

miriam

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010