martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  ANCORA UNA DATA ...
discussione inserita da kla
 
cara cilli, solo quando avrai tempo e voglia mi "tradurresti" il significato delle carte corrispondenti alla mia data di nascita? si accettano anche altri pareri ovviamente!

...

se non ho sbagliato i tarocchi corrispondenti dovrebbero essere ruota di fortuna (giorno: 28/10) - papessa (mese: febbraio/2) - papa (anno: 1976/23/5).

tra l'altro io sono appassionata di numerologia e so che in genere qualche correlazione simbolica viene fatta, anche se per esempio il papa con il cinque non lo vedo centrare molto, ma forse solo perché la mia conoscenza degli arcani è molto approssimativa...

un affettuoso saluto,
kla

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/06/2009 14:28:31

- ah... mi ero dimenticata di aggiungere che... sei fenomenale!! ...ma mi sembrava un'ovvietà... soprattutto considerando quello che sei stata in grado di recepire... per di più a distanza. le tue doti "ricettive" continuano a stupirti o ormai ti sei abituata?

kla
 
inserita il 27/06/2009 22:24:27

- cara kla ..
a distanza non è semplice ed è vero..
sento le energie ...diventa un flash ricettivo che poi dalla luna vengono poi trasferite per iscritto o a voce..
ho faticato perchè ogni tanto mi capitava di sudare-di provare strane sensazioni ..che ora riesco meglio a gestire..
per quanto riguarda le mie lodi ..verso di te...fidati!!!!!!..ti ripeto che il dualismo esiste che potrai rivivere ..alcune situazioni ..ma evitando la discesa ..proprio perchè consapevole e in contatto con te stessa..
i bambini ..li sentivo mentre osservavo i tuoi arcani..uno in particolare..
solo per questo ti ho chiesto..
in realtà ho dubitato che ne avessi perso uno ..
la papessa-è la grande madre-saggia intuitiva ..ancora attaccata..alla materia ..vive il dualismo...ma è archetipo della maternità ..
penso che a te piacciono molto..i bimbi-i ragazzi..ma non vorrei che con il lavoro tu colmassi un vuoto grande ..che è nel dualismo ..della papessa calata in te..volere e essere capace..
grande dilemma che crea poi timore a.........mettersi anche in relazione..
un sorriso kla...e a prseto..
sii libera di dire anche con diniego..serve anche questo..ed è bello con-dividere ..e confrontarsi ...magari anche cercando agganci in rx astrologico
n.b conosci i tarocchi?Li hai mai letti?


cilli..
 
inserita il 28/06/2009 13:49:46

- cilli, riguardo ai momenti di dualismo è vero quello che scrivi, e sono anche consapevole del fatto che continuerò a viverli dato che i miei obiettivi prioritari, per essere raggiunti, non possono che escluderne altri… ma non è sempre facile accettarlo… o magari non è necessariamente così… però questo non toglie che il percorso per trovare una mediazione tra obiettivi che sembrano escludersi a vicenda comporti inevitabili conflittualità.

riguardo ai bambini… tu avevi percepito una perdita nel vero senso della parola? te lo chiedo perché, non avendo mai sperimentato questa esperienza neanche a livello di concepimento/gravidanza, spero che la ‘perdita’ non riguardi qualche alunno con cui ho lavorato, intendo... mi auguro che stiano tutti bene! ma magari percepivi altro o qualcosa di non così definito… fammi sapere! se ti ricordi mi dici il sesso, l’età o altre caratteristiche del bambino?

per l’attaccamento della papessa alla materia… credo che di dover indagare su questo aspetto, nel senso che l’ho sempre considerata secondaria… in realtà penso che questo rapporto sia stato rimosso dalla mia parte aria e soprattutto acquario (per di più non ho neanche un pianeta nei segni di terra!)… quindi forse dovrei rivedere il legame col mondo materiale… quello che scrivi è per me una conferma a un dubbio che da un po’ di tempo mi frulla nella testa.

effettivamente quello che scrivi riguardo al lavoro è vero, l’anno scorso ero arrivata a pensare che se avessi avuto la sicurezza di poter svolgere sempre il tipo di lavoro che svolgo non avrei avuto bisogno di nient’altro… ti giuro… nel vero senso della parola! ma neanche a farlo apposta, dopo questa “presa di coscienza”, alcune congiunture economiche/contrattuali (la realizzazione dei miei progetti è strettamente dipendente dalla burocrazia degli enti pubblici e dai loro bilanci) mi hanno fatto considerare seriamente l’ipotesi di pormi un limite di tempo oltre il quale, se le cose non fossero migliorate, avrei abbandonato e provato altre strade, disposta anche a cercare all’estero… ma ciò mi ha portato a sperimentare un profondo senso di abbattimento che sono riuscita a superare solo a partire dal pensiero che ci si può dedicare a quello che si ama in qualsiasi modo, anche al di fuori di un’attività lavorativa: ho pensato che anche se mi trovassi in un deserto o immobilizzata in un letto al limite della vita… potrei sempre dirigere il mio pensiero o quel po’ di coscienza verso quello in cui credo e che desidero contribuire a realizzare. … ma non avevo ancora fatto il passo successivo… che forse solo ora sto iniziando a intuire… ossia… rendermi conto che comunque solo questo non mi basta, e che forse certi miei bisogni nascondono un semplice e naturale istinto materno non vissuto, che probabilmente finora ho ignorato perché 1) ho la luna in acquario! e 2) non sono sposata né in altro modo “impegnata”.

l’unica cosa che non ho ben capito è il dualismo tra ‘volere’ e ‘essere capace’, che ha a che fare con il vuoto che colmo con il lavoro e che creerebbe un timore a mettersi anche in relazione. me lo potresti spiegare meglio? … poi giuro che non ti “rompo” più… almeno per un po’ (ho già visto la discussione sull’ascendente tarologico…).


grazie ancora,
kla

p.s.: i tarocchi li conosco molto genericamente, ma mi interesserebbe comprenderne i significati simbolici che si possono associare alla numerologia.

kla
 
inserita il 29/06/2009 08:55:23

- solo una voce per tranquilizzarti sul piacere di condividere e comprendere insieme i simboli e trasferirli dentro di noi..
torno poi ad analizzare con te il dualismo della papessa ...che è pur sempre "la grande madre"...vissuta ..o da vivere ..e non importa con chi o dove purchè non precluda "per paura" altre scelte.
cara kla ..tranquilla su bimbi ...stanno tutti bene..
..solo un profondo senso di maternità in te......
il dualismo tra materia e spirito..non è solo e sempre riferito ad attaccamento beni terreni ..la materia come oro...ma tra realtà(attaccamento a qualsiasi cosa ) e ideale o sogno spirituale..
a prestissimo cilli

cilli-kla
 
inserita il 29/06/2009 14:10:27

- ...grazie!

solo una conferma al senso materno: ascendente leone e signore del segno solare in quinta casa molto aspettato. se proprio vogliamo, signore della quinta congiunto al medio cielo (anche se quadrato a saturno!).

kla
 
inserita il 06/10/2009 21:53:35

- cara cilli, ripensando a questo nostro primo coinvolgente approfondimento tarologico in compagnia degli eroi del mio radix, mi sono ricordata che c'era un passaggio che volevo comprendere meglio e che poi avevamo lasciato in sospeso perché dovevi partire... al tuo ritorno invece ci siamo buttate in mille altre discussioni... ...si vede che siamo entrambe segnate dall'aria!

ora, sempre che ti ricordi quale fosse l'intenzione del momento, avresti voglia di spiegarmi il dualismo tra 'volere' e 'essere capace' a cui fai riferimento nel tuo intervento del 27/6/2009? -sono le ultime quattro righe prima dei saluti-

un bacio e a presto,
kla

kla
 
inserita il 19/10/2009 01:13:23

- tuttavia attenzione che questa capacità sia usata con saggezza: se hai disagio davanti a un conflitto, potresti cadere in un eccesso di ponderazione, in un bisogno di subitanea armonia che blocca la spontaneità e l’espressione dei sentimenti sottesi.
il papa ..del resto è un grande ponte tra energie inferiori e superiori e grande cultore degli oposti e della loro interazione ..alla fine anche gli arcani sono un puzzle ..come un rx con i suoi aspetti..
un sorriso.e mi dirai ...naturalmente in estrema confidenza e libertà di confr
ontarci
cilli

.cilli
 
inserita il 19/10/2009 01:15:18

-
scherzi dekl copia incolla ..
recupero e incollo tutto............

.cilli
 
inserita il 19/10/2009 01:17:22

- Ciao cara Kla ..
Meglio di me saprai che il n.2 è un numero di dualismo che nell’arcano della papessa si può ricercare nella saggezza data dallo studio ma..il libro che ha in mano ha in ogni pagina otto righe e stando a significare l’infinito fa ben comprendere come la saggezza della donna va oltre lo scibile e si riferisce al mistero …alle doti medianiche alle quali ha libero accesso..
- non solo le conosce quindi ma le intuisce.-.il dualismo consiste nel convogliare aspetti del materiale con quelli spirituali e la chiave è il simbolo della riuscita e fuori metafora la papessa dovrebbe essere meno rigorosa a chi a lei si avvicina per apprendere ..mentre lei mantiene la rigidità della madre super avvolgente e l’aria di mistero ..per le conoscenze sottili ..
Da qui il significato a chi ,come te ,ha nel percorso questo simbolo archetipo che rappresenta sicuramente “la grande madre”la luna è evidente sul capo della papessa e sotto i piedi..
Quindi una figura femminile che ha avuto molto “peso” e importanza nella tua vita ..e la fatica di cercare poi è l’equilibrio tra bisogno di dipendenza, contatto, fusione e quello della tua indipendenza e autonomia, libertà interiore…
C’è inoltre nel messaggio di questo arcano un dilemma per te (il dualismo): esplorare la tua intuizione e la tua capacità di affidarti ad essa.
Sicuramente nel corso della tua vita hai avuto delle intuizioni forti …ma qualcosa che ha frenato ..facendoti “cadere” in razionalità ..Forse il motivo può essere ricercato nel fatto che la conoscenza intuitiva ha bisogno del solido contatto con il tuo mondo interiore (altrimenti non c’è nulla come un’intuizione “sradicata” per farci prendere i più grandi abbagli! Ma se fosse successo non rendere l’abbaglio un conflitto .. se hai disagio davanti a un conflitto, potresti cadere in un eccesso di ponderazione, in un bisogno di subitanea armonia che blocca la spontaneità e l’espressione dei sentimenti sottesi..mentre usare la saggezza è una capacità sottile che aiuta anche a riconoscere e gestire i contrasti ..
Credo ,inoltre cara Kla che ultimamente sei proprio nel fulcro di interiorizzazione di questo arcano ..e quindi di focalizzazione di avere forse tentato di “intellettualizzare “ momenti ..mentre dentro pulsava ..quella intuizione di utilizzare anche il pensiero creativo :lo stesso che in passato deve averti tradita ma che oggi può trovare in te stessa l’alleato maggiore per la conoscenza più intima che hai di te…e quindi dare accesso ..a emozioni ..
un sorriso cilli ..


cilli
 
inserita il 19/10/2009 22:39:02

- grazie davvero cilli per il tempo che mi hai dedicato, il tuo è un vero e proprio approfondimento!

vero, vero, verissimo, come ben dici devo imparare ad affidarmi TOTALMENTE alla mia intuizione. me ne rendo conto sempre di più grazie a questi "scambi astrologici"... anche se devo dire che è da un po' che ho iniziato a cambiare il mio approccio.
confermo l'eccesso di ponderazione (ahimé!), che per fortuna appartiene soprattutto al passato. addirittura quando mi rendevo conto dell'ostilità di qualcuno nei miei confronti (ti parlo di molto tempo fa, quando ero una ragazzina o poco più ...poi mi sono fatta le ossa), finché questa persona non traduceva a parole il non verbale, consideravo ingiusto ascoltare il mio istinto in quanto finché non era comprovato dai fatti nulla poteva distinguerlo da un pregiudizio. ...di lì mille indecisioni per riuscire a barcamenarmi e trovare una mediazione tra ragione e istinto... hai CENTRATO IN PIENO questo aspetto molto sottile della mia indole, o meglio, di una deviazione della mia indole... e ammetto che non avevo mai riflettuto sul ricorso alla razionalità come espressione di un impellente bisogno di armonia... interessante la cosa... sicuramente da approfondire.
aggiungo che il fulcro dell'interiorizzazione dell'arcano è confermato dai transiti: giove - chirone - nettuno congiunti proprio sulla mia luna, la femminilità materna ...la papessa! mi hai dato un'ulteriore conferma ma sapevo già di essere sulla buona strada ...peccato solo che talvolta qualche ombra legata a emotività irrisolte lo offuschi... quanto passerà prima che me ne liberi?!!

le figure femminili sono due: mamma e nonna. credo che proprio la spinta verso l'indipendenza e la libertà interiore, come dici tu, mi abbia costretto a mettere in secondo piano (o a inibire?) certi bisogni di fusione e di dipendenza che devono invece essere sperimentati appieno ...e che pertanto sono rimasti ... non del tutto sperimentati e quindi probabilmente ancora presenti. ...cavolo, che bella auto-analisi che mi stai spingendo a fare!

direi che il dilemma della papessa che crea poi timore a mettersi anche in relazione l'abbiamo sviscerato (l'eccesso di ponderazione che blocca la spontaneità). rimane solo un dubbio su questa frase: 'non vorrei che col lavoro tu colmassi un vuoto grande, che è nel dualismo della papessa calata in te ...volere e essere capace.' di quale vuoto si tratta nello specifico? ... e volere e essere capace a cosa si riferiscono? ...non mandarmi a quel paese, ma anche se ho nel mio radix l'arcano della papessa questi dubbi li vorrei sciogliere comunque...!

a presto e ancora grazie!
kla

kla
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010