martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  ANCORA UNA DATA ...
discussione inserita da kla
 
cara cilli, solo quando avrai tempo e voglia mi "tradurresti" il significato delle carte corrispondenti alla mia data di nascita? si accettano anche altri pareri ovviamente!

...

se non ho sbagliato i tarocchi corrispondenti dovrebbero essere ruota di fortuna (giorno: 28/10) - papessa (mese: febbraio/2) - papa (anno: 1976/23/5).

tra l'altro io sono appassionata di numerologia e so che in genere qualche correlazione simbolica viene fatta, anche se per esempio il papa con il cinque non lo vedo centrare molto, ma forse solo perché la mia conoscenza degli arcani è molto approssimativa...

un affettuoso saluto,
kla

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/10/2009 01:54:03

- kla cara
semplicemente per "volere"e "essere capace.".credo che dovresti riflettere su ciò che mi avevi scritto sul tuo credo lavorativo che ha origini comunque dentro e mirate al sociale ..
se ricordi la nostra conversazione sul MC
beh concordi che la autorealizzazione con un lavoro che piace aiuta ancora di più..
ma io quella frase te l'avevo lanciata ..sull'affettivo .sul tuo mondo interiore ricco-suppongo-rispetto a sogni che un pesci non può non vivere ma neanche i tuoi valori aquario..
sensazioni ..mi giungono .rispetto alla tua indipendenza ..molto in lotta con il voler appartenere a qualcuno..
volere-essere capace ..
credo tu fugga..pensando di non essere capace ma in realtà non hai che tendere una mano se solo cominci a vederti con occhi diversi ..di come ti vedevi ieri e amarti...
allora puoi tutto non solo volere ...
mi perdoni se ho osato troppo?
l'ho fatto col cuore comunque e qui per prendermi anche bacchettate in testa..

un sorriso grande...cilli

cilli
 
inserita il 23/10/2009 22:47:30

- cara cilli ...noo, sei stata dolcissima! altro che bacchettate in testa!! scusa se intervengo solo ora, ma ero in una fase "stacco da forum" ... comunque al più presto ti scrivo la mia risposta (la fase non è ancora finita!).

intanto grazie veramente,
a presto,
kla

kla
 
inserita il 28/10/2009 00:38:15

- già già, il VOLERE un lavoro che corrisponda alla mia vocazione non ha sempre viaggiato molto in sintonia con la CAPACITA’ di “reggere” la forte instabilità economica che deriva dalle condizioni contrattuali connesse alla specifica funzione che svolgo e alla burocrazia/tempistica degli enti locali, dai cui investimenti finanziari dipendo (anche se non mi posso lamentare del fatto che non fossi FIN DAL PRINCIPIO consapevole dei rischi a cui andavo incontro DECIDENDO di intraprendere un determinato percorso). EPPURE io la “vocina” che mi spingeva in questa direzione l’ho sempre sentita (altrimenti non avrei compiuto un tale azzardo con la mia vita…)! …e non riguardava una meta lontana, quanto le singole situazioni che mano a mano mi si presentavano di fronte… che il mio intuito sbagliasse? MA ALLORA PERCHE’, RAFFORZANDOSI, NON HA FATTO ALTRO CHE CONFERMARE LA SENSAZIONE DI NON DOVER ABBANDONARE QUESTO LAVORO COSI’ PRECARIO PER UN ALTRO CHE LO FOSSE ANCHE SOLO UN PO’ MENO, ANCHE SOLO TEMPORANEAMENTE? da quando ho iniziato a lavorare in ambito educativo non ricordo di aver mai fatto domande di lavoro in altri ambiti, anche se ci ho pensato, certo… tante volte! …ripensando alle tue parole… mi sa che hai proprio ragione: IL MIO GRANDE ERRORE E’ STATO ED E’ QUELLO DI PENSARE DI NON ESSERE CAPACE DI “REGGERE LE MIE SCELTE”, PROPRIO PERCHE’ MI VEDO DA UN’OTTICA CHE NON MI PERMETTE DI RENDERMI CONTO DELLA REALE ENERGIA CHE POSSIEDO E CHE PROBABILMENTE QUESTA STESSA “VISIONE PARZIALE” INIBISCE. in particolare mi sento particolarmente frustrata da situazioni personali direttamente connesse a questa prolungata precarietà e instabilità economica e alle quali ho sempre permesso di “mettermi i bastoni tra le ruote”, nel vero senso della parola, proprio perché NON HO SAPUTO “SENTIRE” E UTILIZZARE L’ENERGIA CHE POTEVO FINALIZZARE AL MIGLIORAMENTO DELLA MIA SITUAZIONE E IN PARTICOLARE DI ALCUNI FONDAMENTALI ASPETTI.

rispetto al bisogno di indipendenza in lotta col desiderio di relazione… tutto ruota intorno alla difficoltà di trovare chi sia in grado di comprendere le mie scelte lavorativo-economiche e gli errori verso me stessa senza pregiudizi e soprattutto IN PROFONDITA’. non ho mai avuto né la voglia né l’intenzione di “catechetizzare” nessuno (non in questo!). non mi sono mai sforzata di piacere a chi non piacevo già NATURALMENTE PER COME SONO A 360° E NON SOLO PER ALCUNI ASPETTI DI ME, A PARTIRE DA QUELLI PIU’ “ESTERIORI”.


è stato molto importante per me riflettere su queste cose. …grazie davvero per avermene dato modo.

un bacio e a presto,
kla

kla
 
inserita il 29/10/2009 23:54:31

- kla ..
eccomi a te ..ma non per riprendere tuoi commenti ..
credo che hai bisogno ancora di essere in meditazione silenziosa e io invece mi permetto di interromperlo ..
se decidi di ricomparire mi fa piacere..
ricorda comunque che esiste il papa arcano 5 nel tuo rx ..tarologico..il n 5 che meglio di me conprendi il messaggio e questo simbolo che è il grande ponte del tuo essere per far emergere le potenzialità che devi ancora scoprire di possedere e che appartengono a te..non ad altri...
in questo momento ho in mente il tuo stupore quando ti avevo ...descritta con arcani...
a volte la lotta-gli ideali-la partecipazione ...non nascondono anche quella parte di noi che vive un quotidiano ...e in questo esiste poi differenza da chi legge nelle righe o oltre ...
un sorriso cilli

cilli
 
inserita il 30/10/2009 00:37:11

- che carina cilli, con le tue parole mi trasmetti fiducia. alla fine è questa la cosa più importante, al di là di mille ragionamenti.

ho sotto gli occhi tante situazioni di persone che sono riuscite a far emergere potenzialità che non credevano neanche di avere... ma quando si tratta di se stessi le cose sembrano sempre essere diverse... si dubita della possibilità di trovare il modo di attingere a esse ... per un motivo o per l'altro ... perché si è così stupidi??

mi faccio fatica a credere che con la tua sensibilità/sensitività avessi già compreso le mie difficoltà... che forse traspaiono in certi miei modi di pormi. ci sono stati anche dei momenti in cui ho detto grazie a queste difficoltà perché effettivamente mi sono state molto utili per comprendere meglio situazioni con cui dovevo e devo confrontarmi.


grazie,
ciao,
kla

p.s.: la pausa "meditativa" non era voluta ... credo fosse un ciclico bisogno di stacco (proprio non riuscivo a scrivere).

kla
 
inserita il 30/10/2009 01:13:49

- nel terzo paragrafetto volevo scrivere NON faccio fatica a credere (non so da dove è saltato fuori il mi).

kla - correzione
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010